forse arrivo un po' in ritardo, comunque la CRF 250L ero ad un passo dal prenderla, poi ci ho pensato su un po'; da qualche mese ero alle prese con i ragionamenti che sempre più frequentemente leggo il web e soprattutto su questo forum (e sono contento di non essere l'unico a farli), ovvero: moto totale, con spese di gestione basse, peso decente, motore "giusto", ecc (avete già capito il resto, le solite cose che si cercano per "la moto totale").
Quindi circa due mesi fa mi sono messo di impegno: o la Alp 4.0, o un KLX 250, o al limite un WR-R (ma era raro trovarlo dalle mie parti); vado dal conce per vedere una Alp praticamente nuova ma l'ha appena venduta, mi spiega che è appena uscita questa nuova Honda CRF 250L, diretta concorrente della KLX, ecc ecc, detto fatto mi fa fare un giretto di 10 min e si dai, non male. Mi da la brochure e me la guardo bene a casa. Di bello aveva il prezzo, se non erro 4500 ancora da scontare un pochino. Il caso ha voluto che qualche giorno dopo trovassi un WR-R come avevo in mente, e mi son messo a confrontarle almeno sulla carta, conclusione: non ci siamo per Honda (almeno secondo me); l'unico vantaggio è il prezzo, per il resto è una moto da passeggio e basta.
23 CV dichiarati, saranno 20 alla ruota effettivi, per 144 kg in ordine di marcia (ok qui siamo come il wr-r), con sospensioni poco specialistiche (ok la rovesciata ma l'aspetto non è tutto), con misure delle gomme peggio che il Wr...no no, secondo me a quel punto tanto vale una KLX...il wr non lo considero perchè ormai non lo vendono più almeno in Italia, però (non lo dico perchè ce l'ho, davvero...) è un gradino più su, per tutto...senza rancori!
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)