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Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: gio 06 ago, 2009 4:10 pm
da BR1
rerechan ha scritto:
Stefano ha scritto: La moto è inoltre molto bella.......:
http://images.google.it/url?source=imgr ... OTjiM89z3w
..............
la mia e' ancora piu' bella.... :twisted: 8) :lol:

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Yamaha wr250r: ho il motore giusto probabilmente per quello che cerco, con 30 cv e una velocità di punta di 145 effettivi con una bella 6a da riposo. Ha un prezzo giusto e mi pare rifinita decisamente meglio della Beta, ci sono salito dal concessionario e ci riesco a toccare in punta di piedi in quanto nel momento in cui sali le sospensioni molto morbide si abbasano notevolmente. Tuttavia mi pare un'enduro da sterrato veloce in tutto e per tutto! Come si comporta se volessi affrontare lentamente passaggi più difficili? E' così lontana dal concetto beta Alp che comunque pesa sempre 130kg??

....mi state facendo interessare a questa motina..... una domanda per chi ce l'ha o l'ha già provata: ma come va di motore? in particolare mi sembra che sia a iniezione vero? se si com'è l'erogazione? io con la mia XTX ho avuto problemi di on-off esagerato e spengimenti improvvisi a causa della iniezione.... anche qui ci sono di questi problemi?

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: gio 06 ago, 2009 8:06 pm
da rerechan
Ti mando un MP

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: ven 07 ago, 2009 10:55 am
da Stefano
iei sera sono passato in un concessionaro di zona è senza saperlo ho trovato una Beta Alp modello 2009 con 370km, praticamente perfetta! E' uno che l'ha comprata e non si è trovato! 4500€, molto interessante.....
ho provato a salirci e cosa dire: sella ben conformata, un po' più dura di WR250 e Kawasaki ma comunque abbastanza comoda. Inoltre veramente bassa, non tocco come sulla verdona ma meglio della Yamaha. In ogni caso tocco quasi completamente con tutte e due i piedi! Anche se pesano uguali l'Alp mi ha dato l'idea di essere più pesante della Yamaha, fors eè solo un'idea o il fatto che è più bassa e tozza!

Che affare comunque questa moto....colore arancio! Bella!

oggi giorno Scorpa!!!!!! :D :D

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: ven 07 ago, 2009 2:37 pm
da rerechan
Stefano ha scritto:............ Anche se pesano uguali l'Alp mi ha dato l'idea di essere più pesante della Yamaha, fors eè solo un'idea o il fatto che è più bassa e tozza!.......
Col cavolo che pesano uguali... va beh, la mia wr-r e' stata alleggerita ma quando sono salito sulla Alp e sono partito mi sembrava di essere passato da una coccinella volante ad un elefante paralitico....
(come al solito esagero un po' coi termini... :roll: )

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: sab 08 ago, 2009 12:15 pm
da Stefano
impressioni di guida Scorpa T-Ride: scartata! :cry:

leggete pure nella sezione Scorpa T-Ride.....

Rimangono solo 2 candidate al momento:

Beta Alp 400 e Yamaha wr250r

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: sab 08 ago, 2009 6:41 pm
da dominax
Si è vero che la klx ha pochi cv, 19 e rotti alla ruota, ma bisogna dire che l'erogazione è lineare e piena, relativamente ad un 250, fin dai bassi regimi. tutto questo si traduce in un ottima trazione nel brutto come viene riportato nella prova di FS....comunque con uno scarico più aperto si guadagnano facilmente 3/4cv.

Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: lun 10 ago, 2009 12:14 pm
da rerechan
dominax ha scritto:.........
Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.
La wr mi risulta Kg 124.....ci cambi marmitta e togli 4 Kg...

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: lun 10 ago, 2009 5:14 pm
da dominax
rerechan ha scritto:
dominax ha scritto:.........
Quanto ai pesi delle varie alp4.0, wr250r, klx250 sono tutte intorno ai 134/135kg. almeno secondo FS.
La wr mi risulta Kg 124.....ci cambi marmitta e togli 4 Kg...
La Yamaha stessa dichiara un peso di 126Kg. a secco, aggiungici batteria, olio motore e forche, acqua radiatore, ferri ed ecco che facilmente si raggiungono i 134/135 misurati sempre a secco da FS ma anche da altre riviste.

Riflessioni da totale inesperto.....

Inviato: mar 08 set, 2009 10:48 pm
da Luce Onirica
Ciao.

Non so se tu abbia comprato il Beta o no..io intervengo in riferimento alla tua domanda sui trasferimenti autostradali.

Avevo l'M4, con lo stesso propulsore dell'Alp.

Mi facevo spesso 90+90 km di autostrada (A/R) per portarla a tagliandare...in primavera di quest'anno sono andato a Verona (250+250 km).

Mi tenevo a 110 indicati, punte a 130 solo nei sorpassi, qualche volta deceleravo fino ai 100, giusto per non far girare il motore costante a lungo.

Mai avuto problemi.

In autostrada pativo solo la scarsa protezione aerodinamica...che tardivamente ho risolto montando la mascherina della RR 2007.

L'Alp ha quella sorta di portanumero attorno al faro, forse un po' devia l'aria dal petto del pilota...l'M4 nasce solo col faro rettangolare senza nulla attorno... :roll: