[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio Tricker

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
And O' Way
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 09 feb, 2010 12:22 pm
Località: Roma

Consiglio Tricker

Messaggio da And O' Way » lun 01 mar, 2010 7:39 pm

Forse arrivo in ritardo ma, da ex Trickerista, posso dire:
-> Sgonfia di un terzo la pressione e non di più perché non ha i fermacopertoni
-> Non pretendere prestazioni eccezionali perché tutto sommato il Trickerino é un COMPROMESSO e quindi ha i suoi limiti
-> Arrampica piano, senza strafare di potenza ma "ricamando" al centimetro i passaggi e con un po' di sensibilità vedrai che arrivi dappertutto
Daje 'r gass

moto: Alpona 2010

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

Consiglio Tricker

Messaggio da gilly » mer 03 mar, 2010 3:40 pm

Mi associo alle molte cose di buon senso che sono state scritte: il Tricker è uno splendido COMPROMESSO, non è una moto da trial quindi è relativamente pesante, il motore non è un fulmine di guerra ma è docile e regolare, le sospensioni, bè...direi che poi alla fine è l'unico vero difetto. Sono morbide, fin troppo ma sono ottime per un utilizzo "ecologico" del mezzo. Per le gomme direi che non sono male le Goldentyre (e comunque non c'è molta scelta..), una pressione di 1.2-1.5 può essere sufficente.
Pertanto, monta o fatti un paramotore, un paio di paramani e togli gli specchietti...e divertiti a guardare il paesaggio considerando che la velocità non è l'unica cosa importante per provare piacere in furistrada.
Vai che ci divertiamo...e poi è bassa di sella che per me che non sono un corrazziere non è male..

Rispondi