[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da Tucs666 » lun 12 apr, 2010 5:21 pm

Stefano Miata ha scritto: La 4.0 è polivalente per eccellenza, magari pesantina per l'off ma polivalente..
Concordo in tutto.... a me finora a dato (nel mio piccolo) grandi soddisfazioni, sia su strada (con le gomma adatte), sia in off (indovina un po'? con le gomme adatte).
L'unico momento in cui rimpiango di non avere una moto piu' maneggevole e' quando (es. sabato) mi trovo su un sentiero con a monte e a valle scarpate ripide, e devi tornare indietro (in retromarcia non essendoci posto per girarsi) e ti assicuro che in questa stagione, dopo i crolli delle piante dovuti alle nevicate, succede spesso. Mi sono anche attrezzato di sega per aprirmi i varchi, ma di fronte ad un castagno secolare abbattuto dalla neve... :-). Il bello che li per li' dico (NON PASSO MAI PIU' DOVE NON SONO SICURO!!). La volta dopo pero'... "chissa dove va quel sentiero? Andiamo un po' a vedere" :-)
Pero' io ne faccio un utilizzo un po' "estremo"

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da Stefano Miata » lun 12 apr, 2010 5:31 pm

Tucs666 ha scritto:
Concordo in tutto.... a me finora a dato (nel mio piccolo) grandi soddisfazioni, sia su strada (con le gomma adatte), sia in off (indovina un po'? con le gomme adatte).
L'unico momento in cui rimpiango di non avere una moto piu' maneggevole e' quando (es. sabato) mi trovo su un sentiero con a monte e a valle scarpate ripide, e devi tornare indietro (in retromarcia non essendoci posto per girarsi) e ti assicuro che in questa stagione, dopo i crolli delle piante dovuti alle nevicate, succede spesso. Mi sono anche attrezzato di sega per aprirmi i varchi, ma di fronte ad un castagno secolare abbattuto dalla neve... :-). Il bello che li per li' dico (NON PASSO MAI PIU' DOVE NON SONO SICURO!!). La volta dopo pero'... "chissa dove va quel sentiero? Andiamo un po' a vedere" :-)
Pero' io ne faccio un utilizzo un po' "estremo"

Ciao
Buahaha

Peccato non siamo vicini...se no si potrebbe fare qualche uscita insieme...mi sembri molto sulla mia falsa riga come utilizzo della moto...
Montesa Cota 4rt 2010

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 5:48 pm

Pesantina non direi...solo le racing pesano meno.Trovatemi una dual con avviamento elettrico che pesa meno. Le 250 dual pesano uguale.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da Stefano Miata » lun 12 apr, 2010 5:53 pm

Pesantina in senso assoluto...140 Kg da spingere non sono pochi...per l'off è pesantina...

la T-Ride quanto pesa?
Montesa Cota 4rt 2010

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 5:58 pm

Tutte le dual sono pesanti in off road non è solo la Alp ad esserlo.Se consideri che ci sono dual 250 che pesano uguale non possiamo dire che per la sua categoria sia pesante anzi.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 6:07 pm

La Tride è dichiarata 99 kg a secco quindi penso che in ordine di marcia si avvicini ai 108kg ma non è una dual ed è un 250,è una moto molto più specialistica e costosa. Con la Tride puoi fare cose che con la alp non puoi fare e viceversa.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da rerechan » lun 12 apr, 2010 6:12 pm

sapphire ha scritto:Pesantina non direi...solo le racing pesano meno.Trovatemi una dual con avviamento elettrico che pesa meno. Le 250 dual pesano uguale.
Appena pesata la mia wr250r con la bilancia pesa-persone, sotto ad ogni ruota..kg 28 davanti, 70 dietro...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 6:27 pm

Bravissimo ma come hai fatto ad alleggerirla così tanto ? Sei riuscito a farla pesare quanto la versione racing WR/F 250 che ha il telaio di alluminio.Praticamente le hai tolto più di 30 kg.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 6:29 pm

Anzi meno della versione racing. Ho qualche dubbio piuttosto serio sul peso che hai rilevato.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Consigli alp4 vs m4 e domande varie

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 6:38 pm

Ho controllato sul sito yamaha il peso dichiarato in ordine di marcia delle tue moto. Risulta essere 118kg per la versione racing WR/F 250
e 134 per la tua WR/R 250 dual Come hai fatto a farla pesare da 134kg a 98 kg lo sai solo tu. Penso che la yamaha dovrebbe assumerti.

Rispondi