[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

rev3 vs evo...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

rev3 vs evo...

Messaggio da ilsolla » sab 24 apr, 2010 7:14 pm

Mah, è una opinione come le altre, quindi vale come le altre, ma a me la sella sul trial pare come le borse sulle moto sportive.
Se vuoi fare del turismo devi comprare una moto da turismo.
Io ho fatto turismo breve con il ninja e il gsxr, ma era turismo "velocino" e davvero con pochissimo bagaglio (una borsetta da serbatoio, giusto con le mutande di ricambio)
La sella sul trial, anche per il motoalpinismo non la comprendo proprio.
Alla guida, sedersi è controproducente, i trasferimenti su strada, col trial non si fanno, o almeno son talmente brevi che ci si può pure sedere così... dicamo che mi lascia perplesso. Un litro in più nel serbatoio non basta, meglio due nello zaino.
Se voglio un enduro piglio un enduro.
O al limite la T-Ride (non costasse un botto e no fose un 4t) che mi pare abbia ancora più senso.
Che fai col trial, le curve in appoggio?
Il manico, soprattutto nel mio caso, non centra niente.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

rev3 vs evo...

Messaggio da max37 » dom 25 apr, 2010 1:09 am

nolimit ha scritto:
stralasegna ha scritto:Ok, ho capito... beh, son 186 cm e di gamba lunga... cmq ho pensato che intanto prendo il trialozzo e poi vi seccherò ancora con altre domande :lol:
Tanto di cappello, sei alto come me che su quei trespoli non ci salgo perchè mi stanno piccoli :lol:
Forse dovevo fare a meno di specchiarmi nella vetrina del concessionario, chissà, avrei dato una svolta alla mia esistenza! :lol:
io sono 1.85 e con il trial ci vado da tre anni rigorosamente con il kit schiena serbatoio :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

rev3 vs evo...

Messaggio da lamberto » dom 25 apr, 2010 4:19 pm

A mio avviso i tanto vituperati kit sella/serbatoio possono avere ragione di esistere se si fanno determinati tipi di percorso.
Ad esempio oggi per andare in cima ad una montagna abbiamo dovuto fare del trasferimento per avvicinarci, al ritorno abbiamo fatto un lunghissimo sterrato dove ogni tanto potersi sedere era un toccasana per gambe e schiena, avevo la T-Ride quindi problemi zero, però data la difficoltà del percorso e nuove mulattiere che dovrò affrontare la prossima volta prenderò la trial però come minimo dovrò portare dietro (nello zaino) 4/5 litri di miscela.
Sono convinto che se avessi un kit sella/serbatoio come quello che avevo sulla Montesa sicuramente la vita sarebbe meno complicata.
Come sempre è questione di percorsi e di gusti, comunque sono convinto che un kit sella/serbatoio allarga il campo di utilizzo di una trial.

Lamberto

Rispondi