[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Aiuto prima motina Off road: quale x me?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Aiuto prima motina Off road: quale x me?

Messaggio da angelofarina » mar 20 set, 2011 8:42 pm

No, i ricambi si trovano, da Bosisio Motori a Barzago. Ma sono un po' cari...
Comunque un Caballero 50 6 marce merita sicuramente il restauro...
Ma stiamo andando OT...
A meno che vogliamo suggerire a SIM1 un vecchio Fantic Trial con sella lunga come prima motina da motoalpinismo...
Magari un bel 240 Professional, a mio avviso il migliore...

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Aiuto prima motina Off road: quale x me?

Messaggio da mandronio » mar 20 set, 2011 8:54 pm

Ho visto che c'è un tale che sta vendendo due Fantic 125 trial ex-carabinieri da reimmatricolare.. Un pensierino ce l'avevo fatto (anche perchè son munito di furgone) ma poi mi ha spaventato l'idea di impelagarmi in problemi buracratici... Però mi sa che il 240 rispetto alla Urban è più sacrificato in città per l'uso di tutti i giorni... Tu che dici?

sim1
Messaggi: 12
Iscritto il: sab 17 set, 2011 10:39 pm

Aiuto prima motina Off road: quale x me?

Messaggio da sim1 » mer 21 set, 2011 1:41 am

Ragazzi, ho chiesto al buon Angelofarina, info dettagliate sulla sua T ride in vendita. Ringrazio Angelo xchè nelle sue risposte, si evince grande completenza e passione. ho xò capito che per un mototrippato milanese, una Scorpa è un po' troppo estrema, totalmente off-road.
Quindi mi butterò alla ricerca di una Urban, il compromesso che mi sembra migliore.

Salvo che Mandronio non mi sistemi un Caballero ad hoc per me :wink:

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Aiuto prima motina Off road: quale x me?

Messaggio da mandronio » mer 21 set, 2011 1:57 am

Salvo che Mandronio non mi sistemi un Caballero ad hoc per me :wink:[/quote]

Tempo permettendo... Guarda però che angelofarina è sicuramente più esperto di me.. Anche io sono un pasticcione e il più delle volte mi ritrovo a pensare: "...ma chi me l'ha fatto fare? Almeno prima metteva in moto..."

Scherzi a parte, con poca spesa potresti iniziare con una motina un pò datata che ti faccia risparmiare su bollo e assicurazione... C'erano delle Honda 125 e 200 (le XL) che consumavano un'inezia e potevano farti scorrazzare (moooolto piano..) sia in città che su qualche sterrato ultra-light...

Rispondi