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moto enduro-trial
- max37
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moto enduro-trial
vedendo il video il rev 125 è il più indicato per te.
c'è chi quei percorsi li fa anche con moto da enduro ma bisogna essere dei veri manici.
per il discorso patente l'ha fatta pure mia moglie a 38 anni che di moto all'inizio non ne voleva neppure sapere, non vedo il motivo per non farla a 16 anni.
poi, come ti è stato detto, l'esame teorico ti andrà bene anche per le patenti di categoria superiore.
i miei figli hanno fatto prima la A1 completa poi per la B hanno fatto solo l'esame di guida così come per la A2 che poi si trasforma in A3 dopo due anni e puoi guidare qualsiasi cilindrata.
hanno fatto 3 esami a testa con un unica teoria.
se prendi la trial ti garantisco che non ti farà molta voglia usarla su asfalto ma in caso di inconveniente ( leggi incidente ) sarai coperto dall'assicurazione ed i tuoi genitori non dovranno vendersi la casa.
se prendi motociclismo fuoristrada di questo mese provano la evo 125 che è la figlia della rev 3.
c'è chi quei percorsi li fa anche con moto da enduro ma bisogna essere dei veri manici.
per il discorso patente l'ha fatta pure mia moglie a 38 anni che di moto all'inizio non ne voleva neppure sapere, non vedo il motivo per non farla a 16 anni.
poi, come ti è stato detto, l'esame teorico ti andrà bene anche per le patenti di categoria superiore.
i miei figli hanno fatto prima la A1 completa poi per la B hanno fatto solo l'esame di guida così come per la A2 che poi si trasforma in A3 dopo due anni e puoi guidare qualsiasi cilindrata.
hanno fatto 3 esami a testa con un unica teoria.
se prendi la trial ti garantisco che non ti farà molta voglia usarla su asfalto ma in caso di inconveniente ( leggi incidente ) sarai coperto dall'assicurazione ed i tuoi genitori non dovranno vendersi la casa.
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Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- angelofarina
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Io quella Rev3 con sella-serbatoio te la consiglio proprio, dopo aver visto il filmato... Dall'annuncio sembra messa bene, documenti in regola, etc...
Anch'io faccio Downhill, ma mica quella roba li', quello e' volersi andare a far male a tutti costi. Io vado giu' per le piste da sci, anche a randa alle volte, magari facendo qualche salto e derapata.
Ma i sassi li evito come la peste, non mi piacciono proprio...
Non c'e storia, li' ci vuole un trial "vero"; con la Alp 125 4T faresti una fatica bestiale, e la spaccheresti in breve tempo...
E falla sta patente, ma che ti costa? I 79 Euro dei bollettini? Non credo che un genitore con la testa sulle spalle "vada al risparmio" su una cosa del genere, visto quel che si rischia... Se ti comprano la moto, vedrai che ti danno anche i soldini per fare la patente...
Anch'io faccio Downhill, ma mica quella roba li', quello e' volersi andare a far male a tutti costi. Io vado giu' per le piste da sci, anche a randa alle volte, magari facendo qualche salto e derapata.
Ma i sassi li evito come la peste, non mi piacciono proprio...
Non c'e storia, li' ci vuole un trial "vero"; con la Alp 125 4T faresti una fatica bestiale, e la spaccheresti in breve tempo...
E falla sta patente, ma che ti costa? I 79 Euro dei bollettini? Non credo che un genitore con la testa sulle spalle "vada al risparmio" su una cosa del genere, visto quel che si rischia... Se ti comprano la moto, vedrai che ti danno anche i soldini per fare la patente...
Angelo Farina
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- angelofarina
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Ti garantisco che NON si mettono a ridere quando gli porti un vecchio Fantic da riparare, invece sorridono felici, pensando a quanti begli eurozzi ti spenneranno per fare cose che chiunque sarebbe in grado di fare da solo, visto che ste vecchie moto erano di una semplicita' ed accessibilita' disarmante... Se poi dai un'occhio nel retro di una qualunque officina, vedrai che almeno uno di sti vecchi Fantic ce l'hanno li', magari a pezzi ed in via di "cannibalizzazione" per riparare appunto quelli che gli portano...alex e-zilla ha scritto:non penso di prendere un mezzo "storia" per il semplice fatto che se mi si rompe non ho la minima idea di come metterlo a posto ( se lo porto ai meccanici purtroppo si mettono a ridere )
Secondo me e' messo bene.alex e-zilla ha scritto:il mezzo di "subito.it" ... come è messo così in foto ? sono tanti 5000-10000km per un enduro ? il fatto che sia di 7 anni fa cosa implica ?
Impossibile che abbia 10.000 km, come ti ha gia' spiegato il Misso un trial con quegli anni ne avra' al massimo 3000. Avra' pero' 300 ore d'uso sul groppone, il che vorrebbe dire che forse sti 80 eurozzi per un pistone nuovo sarebbero da spendere.. E magari cambiargli i materiali d'usura (pastiglie del freni, dischi guarniti della frizione) cosi', giusto per sicurezza, io sti lavoretti li farei (ovviamente da me, son tutte cose banali)...
Dopo averlo provato, poi, valuterai se sia il caso di mettere mano alle sospensioni. Su un trial vanno "personalizzate" sul guidatore, anzitutto in funzione di peso ed altezza, ma anche di stile di guida. Son lavori relativamente semplici, si tratta di agire sule regolazioni (soprattutto del mono posteriore), e magari cambiare la gradazione dell'olio delle forcelle..
Su un trial tutto di alluminio, gli anni in se non lasciano tracce (non puo' nemmeno arruginire...). Contano solo le ore di uso, ma soprattutto conta chi lo ha avuto in mano. Se lo vai a vedere, guarda che non sia storto il telaio (le ruote debbono essere perfettamente pian-parallele), e che "sotto" non ci siano troppe ammaccature o deformazioni della piastra paramotore.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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non capisco ... l'assioma è : se ho la patente vado anche per strada mentre se non ce l'ho vado solo per boschi?
e chi l'ha detto che per andare per boschi non ci vuole la patente? fà che ti becchino una volta e poi vedi ......
auguri a te ma, sopratutto, ai tuoi genitori ......
e chi l'ha detto che per andare per boschi non ci vuole la patente? fà che ti becchino una volta e poi vedi ......
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ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
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Fai come credi,sei grande abbastanza,ma non pensare che ci sia SOLO un verbale se giri senza patente....... se per assurdo mentre fai un sentiero fai partire qualche sasso che fà danno a cose o persone possono mangiarti la casa e metterti con le pezze al cul0....poi ripeto,fai come vuoi
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Ok grazie mille , per la patente valuto nuovamente .... Anche se a parte i soldi che se ne vanno 120da privatista ( ho controllato ) e 550€ con lezioni .... Il problema rimane lo studio , dovei concentrare tutto nelle vacanze di Pasqua per avere moto e patente per la fine della scuola , la scuola che frequento è molto tosta .... E non mi permette Di studiare anche per la patente .... Cmq il mezzo apl guardando qualche video e le recensioni sui 4t forse si inginocchia quando gli chiedo molta potenza .....
Angelofarina , il downhill che facciamo a quanto pare è diverso , tu giri in percorsi puliti . per me il dh è la maggior passione , come ho detto ( che ci crediate o no ) sto avanzando nell'agonismo , sono affiancato da un team che produce bici in tutto il mondo , non ho ancora cominciato a fare gare italiane , ma per entrare nel team ho dovuto sostenere una prova a tempo e fortunatamente mi sono giudicato all'altezza ... Questo anno penso di mirare a Val di sole e come saprai scendere da li è tosto ...
Dato che fai entrambi gli sport il dh è piu simile al enduro o trial ??
E per restare "in forma " quale è meglio fare ?
Oggi ho letto su in sella che la trial è alta 65cm , con la sella quanto diventa alta ??
Grazie
Angelofarina , il downhill che facciamo a quanto pare è diverso , tu giri in percorsi puliti . per me il dh è la maggior passione , come ho detto ( che ci crediate o no ) sto avanzando nell'agonismo , sono affiancato da un team che produce bici in tutto il mondo , non ho ancora cominciato a fare gare italiane , ma per entrare nel team ho dovuto sostenere una prova a tempo e fortunatamente mi sono giudicato all'altezza ... Questo anno penso di mirare a Val di sole e come saprai scendere da li è tosto ...
Dato che fai entrambi gli sport il dh è piu simile al enduro o trial ??
E per restare "in forma " quale è meglio fare ?
Oggi ho letto su in sella che la trial è alta 65cm , con la sella quanto diventa alta ??
Grazie
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rieju 125 4t comp ... non sembra male ... impressioni ? prove ?
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allora puoi valutare anche la beta urban, entrambe carine, che vanno benino, ma con lo stesso handicap nelle misure delle ruote.alex e-zilla ha scritto:rieju 125 4t comp ... non sembra male ... impressioni ? prove ?
cmq, se dovessi prendermi un 125 per quel tipo di utilizzo, valuterei o la scorpa ty 125, o la gas gas randonnèe 125.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- angelofarina
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Beh, io vado sempre in vacanza in Val di Sole in Agosto.. Prendo in affitto una baita a Folgarida:alex e-zilla ha scritto:Angelofarina , il downhill che facciamo a quanto pare è diverso , tu giri in percorsi puliti . per me il dh è la maggior passione , come ho detto ( che ci crediate o no ) sto avanzando nell'agonismo , sono affiancato da un team che produce bici in tutto il mondo , non ho ancora cominciato a fare gare italiane , ma per entrare nel team ho dovuto sostenere una prova a tempo e fortunatamente mi sono giudicato all'altezza ... Questo anno penso di mirare a Val di sole e come saprai scendere da li è tosto ...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Le piste da sci che faccio sono quelle di Folgarida/Marilleva, oppure scendo per la valle del Meledrio sino a Dimaro.
Sono tutte abbastanza facili, anche per un vecchietto come me...
Mio figlio piu' piccolo fa cose piu' toste: quest'estate c'era il mondiale di Downhill a Daolasa, e lui si e' fatto alcune volte la pista, con salti e tutto (ha anche piegato la ruota anteriore cadendo, pero')...
Io me vado giu' dalla pista da sci che scende a fianco, nell'erba...
Da quel che ho visto quest'estate, il downhill da gara ha la maggior similitudine col motocross, in quanto si fa percorrendo sempre la stessa pista, della quale si deve cercare di conoscere tutti i trucchi e studiare le traiettorie migliori, a velocita' elevatissima...
I vari team sono venuti su anche due settimane prima, ed hanno passato le giornate su e giu' dalla funivia bassa di Daolasa a fare e rifare sta pista decine di volte.
A far cosi' io mi rompo subito, a me piace esplorare, cercando sempre nuovi percorsi (che a volte finiscono nel fango, o proprio si perdono nel bosco, e bisogna tornarsene indietro a piedi spingendo la bici)...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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moto enduro-trial
bhe complimenti per le foto e la famiglia .... deve essere uno spettacolo passare del tempo facendo quello che ami ...
cmq tornando al discorso moto ... il cross stufa anche me e poi mi fa impressione fare salti del genere ... si anche del downhill ci sono ma non si santa mai più di 6-10 mt ( che sono gia tanti ) .....
per questo sto pensando di prendere un enduro .... il fatto di avere un trial non mi ispira perchè io devo rimanere in allenamento con il dh e anche a prima vista di capisce che il dh e il trial sono molto diversi ...
ho letto che i 2t da enduro hanno un sacco di manutenzione ( sto vedendo anche mio cugino che diventa matto con la sua hm ) concordate?
e ho notato essere anche un po più alti come sella
per questo sto pensando di prendere un 4t , so che non è molto potente ma alla fine con i bassi vai ovunque e quando gli chiedi un po di sprint l'hai ...per ora i modelli che più mi attraggono sono la rieju 125 comp ( mi sembra la più "preparata" nei 4t e mio cugino dice che può andare come un 80-85 2t) cosa ne dite ? in oltre sono mezzi che hanno poca manutenzione .... giusto ? grazie
cmq tornando al discorso moto ... il cross stufa anche me e poi mi fa impressione fare salti del genere ... si anche del downhill ci sono ma non si santa mai più di 6-10 mt ( che sono gia tanti ) .....
per questo sto pensando di prendere un enduro .... il fatto di avere un trial non mi ispira perchè io devo rimanere in allenamento con il dh e anche a prima vista di capisce che il dh e il trial sono molto diversi ...
ho letto che i 2t da enduro hanno un sacco di manutenzione ( sto vedendo anche mio cugino che diventa matto con la sua hm ) concordate?
e ho notato essere anche un po più alti come sella
per questo sto pensando di prendere un 4t , so che non è molto potente ma alla fine con i bassi vai ovunque e quando gli chiedi un po di sprint l'hai ...per ora i modelli che più mi attraggono sono la rieju 125 comp ( mi sembra la più "preparata" nei 4t e mio cugino dice che può andare come un 80-85 2t) cosa ne dite ? in oltre sono mezzi che hanno poca manutenzione .... giusto ? grazie