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Un consiglio dai fuoristradisti

Inviato: mer 17 set, 2008 3:43 pm
da apex
Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
http://www.motocorse.com/foto/17925/thumbs500/1.jpg

Io ce l''ho e devo dire che non ci sono paragoni con enduro o alp....
Il motore è super affidabile e ha una potenza che che può "avanzare" in certi passaggi, la ciclistica al top, i materiali idem...
Ok, non ci si può mettere il bauletto, ma un bello zaino tecnico ti risorve la vita.....
Prestazioni:
Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Autonomia 120/ 140 km
Manutenzione......Grasso alla catena qualche volta........
Costo:

del 2007 targata 3800 euro (la mia)

Per informazioni su questo gioiellino rispondo a tutti i quesiti in merito
Ciao

Re: Bici

Inviato: mer 17 set, 2008 4:58 pm
da Jackie
fab ha scritto:In vespa al mare? con asciugamani e ragazza?
Alla faccia!!!
E vuoi dirmi che su una alpetta ci carichi tutta quella roba, mantenendo lo stesso confort di marcia?

PS: perfino il casco sembra imbottito! :D
apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Una rev3 con kit s/s? L'ho vista proprio la settimana scorsa e devo dire che se dovessi scegliere tra la alp 200 e quella non avrei dubbi su quella!
Con il rev3+sella ci puoi fare motoalpinismo...con la alp senza sella non ci puoi fare trial!
Per il prezzo mi sembra molto buono essendo un 2007

Un consiglio dai fuoristradisti

Inviato: mer 17 set, 2008 5:18 pm
da fab
apex ha scritto: la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
Ma fa i centoallora? E non ha bisogno di manutenzione?
Io volevo esattamente quella (la rev3 350 con kit LR) o la scorpa Tys 250 con allestimento Long Range. Ma fa davvero i centoallora? Cazz... Forse sono stato consigliato male.

jackie ha scritto: anche il casco sembra imbottito
E' un effetto ottico, è lei che è minuscola.
No, sull'alpetta niente carico, al massimo uno zaino. Ci si può adattare un set di borse regolabili per scooter della givi ma...
Se la Rev prende i 100 è perfetta. Sottoscrivo la questione sella.

Un consiglio dai fuoristradisti

Inviato: mer 17 set, 2008 5:20 pm
da yoshi
apex ha scritto:Non voglio far cambiare idea a nessuno o far polemica, ma la moto ieale per motoalpinismo è questa.....
http://www.motocorse.com/foto/17925/thumbs500/1.jpg

Io ce l''ho e devo dire che non ci sono paragoni con enduro o alp....
Il motore è super affidabile e ha una potenza che che può "avanzare" in certi passaggi, la ciclistica al top, i materiali idem...
Ok, non ci si può mettere il bauletto, ma un bello zaino tecnico ti risorve la vita.....
Prestazioni:
Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Autonomia 120/ 140 km
Manutenzione......Grasso alla catena qualche volta........
Costo:

del 2007 targata 3800 euro (la mia)

Per informazioni su questo gioiellino rispondo a tutti i quesiti in merito
Ciao
apex davvero il rev arriva a questa velocita? :D

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Inviato: mer 17 set, 2008 8:50 pm
da sapphire
Ma il pistone nel 2 tempi da trial si sostituisce ad ore ( 80/100 ore) come nelle moto da enduro ( vedi ktm) oppure mai come nelle alp ?

Ore

Inviato: mer 17 set, 2008 8:57 pm
da fab
Si infatti, la questione del cambio pistone è piuttosto rilevante. Però il motore è 4T. Il bello della Alp è che va avanti sempre e comunque alla faccia di meccanici e tagliandi.

Un consiglio dai fuoristradisti

Inviato: gio 18 set, 2008 1:52 am
da Jackie
Che storia è questa del pistone???

In ogni caso, per cominciare a muovere i primi passi nel trial, con che moto si può iniziare? Voglio dire, a parte le numerose cadute da mettere in preventivo, alcuni piloti dicono che sentono la differenza tra un modello di un anno e quello dell'anno successivo, io non credo proprio di avere questo problema :D e non credo di aver bisogno dell'ultimissimo modello...però nemmeno cominciare con un trial degli anni '80!
Da che anno mi consigliate di guardare a grandi linee per avere una moto performante e abbastanza "moderna" senza esagerare?

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Inviato: gio 18 set, 2008 2:01 am
da max37
dal 2003 in poi quasi tutte le case hanno modificato i loro modelli, almeno a me hanno consigliato così

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Inviato: gio 18 set, 2008 2:04 pm
da carlo
apex ha scritto:Velocità circa 100 km/h, di crociera 80 senza problemi...
Ma a quella velocita' un trial non e' instabile? Sul sito Scorpa, a proposito della TY-S 200 long ride, scrivono:

La forcella anteriore é stata allungata per offrire una migliore posizione di guida e maggior stabilità sui trasferimenti veloci su strada e non.

Come dire, la forcella delle trial pure permette una maggiore maneggevolezza, ma a scapito della stabilita'.

Poi devo dire che sentire di queste velocita' mi lascia molto perplesso. Una volta, parlando con un trialista, avevo detto di aver sentito che un trial poteva toccare i 60 km/h, e la risposta e' stata "forse i modelli di qualche anno fa, meno specialistici" :|

Un consiglio dai fuoristradisti

Inviato: gio 18 set, 2008 2:22 pm
da max37
io col beta tenevo i 75 di media con il motore che girava abbastanza basso.

effettivamente a volte si innescava qualche oscillazione di avantreno ma nulla di preoccupante