[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

alp 4.0 vs husky te610ie

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da carlo » ven 27 mar, 2009 3:57 pm

apex ha scritto:L'assicurazione poi....lo sapevi paga più un 125 di un 600???
be', ora ho un 125 e qualche anno fa un 600, quindi un'idea ce l'ho... :D ma almeno con la mia assicurazione sono tutto sommato comparabili. Da quello che sento in giro, il 125 e' il piu' alto (a causa dell'eta' di chi in genere li usa), i prezzi scendono fino a circa 400cc, e poi risalgono
Non credo che spedere di meno voglia dire "intelligente" vuol dire
"non voglio" o "non posso".......
mi sembrano entrambi ottimi motivi, soprattutto il secondo.

Ricordo che qualche anno fa un collega era deluso perche' era riuscito a migliorare le prestazioni di un programma di calcolo numerico solo del 10%. Il nostro capo, per tirarlo su, gli aveva chiesto: "Se ti aumentassi lo stipendio del 10% saresti triste o contento?". Ecco, se io devo scegliere tra due moto che fanno entrambe le cose che mi servono e non ho un motivo forte per preferire l'una o l'altra, se una mi fa risparmiare il 10% tra benzina, bollo etc. etc. etc. io la prendo e sono contento, anche se il risparmio, in termini assoluti, non mi cambia la vita.

Poi capisco perfettamente chi prende una moto che gli costa il 10% in piu' perche' gli piace di piu', e al diavolo i costi. Capisco meno chi dice che quel costo semplicemente non e' un fattore da prendere in considerazione
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

michel78

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da michel78 » ven 27 mar, 2009 8:42 pm

Grazie Carlo.... concordo pienamente con le tue affermazioni e devo dire che mi tira un po'su vedere che c'è ancora gente che fa attenzione alle proprie spese.
Cmq ringrazio tutte le campane sentite in questo post, mi hanno fatto ragionare e riflettere sulle mie esigenze reali.
Un po' ho già deciso, ma aspetterò ancora un po' riflettendo per esser sicuro del mio futuro acquisto.
Un ciao a tutti!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da spark » sab 28 mar, 2009 2:29 am

VON MANTOV ha scritto:semplicemente con un alp è molto ma molto più difficile cadere .....non tirerei fuori il costo dell'assicurazione e bollo che non sono paragonabili... rifare il motore ogni 3 anni non è il massimo per non contare la distribuzione....sempre se sei uno che riserva il motore perchè se per caso sei un manico e sfrutti quel tipo di moto non ti dura neanche 2...hai mai visto come riducono le moto i veri manici??
basta vedere qualche video su youtube per capire che con quelle moto puoi arrivare dove vuoi...il punto è...a quale prezzo?andate a vedere enduro extreme....
In effetti, due mesi fa un amico con una Husaberg, perdendo l'appoggio causa altezza stratosferica della sella, ha fatto con una caduta quasi da fermo, 700 euro di danni al cambio, molti ovviamente di mano d'opera. Dopo 30 ore di utilizzo poi dovrà far aprire il motore per il previsto ciclo di manutenzione ad ore. Non credo che certe cose succedano facilmente con moto che sposano la filosofia della Beta con i propulsori Suzuki progettati per durare e componentistica magari poco sofisticata, ma "democratica" nel prezzo dei ricambi
percorro,non corro

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

alp 4.0 vs husky te610ie

Messaggio da Ernesto » dom 29 mar, 2009 9:19 pm

apex ha scritto:L'assicurazione poi....lo sapevi paga più un 125 di un 600???
Mi è giusto capitato in questi giorni di ricevere un preventivo per l'assicurazione RC di una 125 e di una 200.
A parità di tutte le altre condizioni il premio è di 170 e 219€ rispettivamente.
Evidentemente assicurazioni astronomiche per le 125, come ricordava Carlo, sono dovute all'effetto diciottenne, un problema che io ho brillantemente risolto da molto tempo... :D

Rispondi