Pagina 4 di 4

Dual 2T?

Inviato: ven 02 set, 2011 1:10 am
da andrea71
Argomento molto interessante.
Ho visto i due tempi usati nella nautica e rispetto ai 4 hanno volumi e pesi molto ridotti, a parità di potenza.
Temo però che le grandi case, Honda &Co, pensino alle linee di produzione e a come riutilizzare lo stesso motore su più di un modello, il motore del CBR, più o meno rivisto, viene usato su CBR - CBF Hornet etc.
Un due tempi, su moto in cui il peso conta molto, farebbe la differenza. Ma il nostro "mercato" è piuttosto piccolo in termini di vendita e potrebbe non attirare investimenti.
Mi viene in mente, come diceva Angelo, una dual 2T da 250 cc con 40 CV e 110 kg (senza la manutenzione di un 4t tipo Ktm) e i consumi di un 250 4t. Quanti di noi la comprerebbero?
Secondo me non costerebbe più di una 4T esasperata, vedi ktm.