[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quella giusta....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quella giusta....

Messaggio da sapphire » gio 18 ott, 2012 9:55 pm

Così facendo lo fate confondere e non ci capisce più niente !
Qualunque moto anche veloci e di grossa cilindrata sono stancanti per lunghe percorrenze se non offrono un'adeguata protezione aerodinamica.Il vento crea turbolenze e rumori infiltrandosi dovunque casco compreso e dopo un pò il mal di testa è assicurato,concludendo dopo una tirata ci si riporta a miti consigli riportando la velocità a 100kmh, viaggiare per delle ore con il vento che vi colpisce a 140kmh nel corpo e nel casco non è una cosa confortevole.
Se vuoi un consiglio stai tranquillo e non spendere soldi inutili,appena trovi un fantic tipo come quello di Angelo in buone condizioni ed a buon prezzo lo compri.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » gio 18 ott, 2012 11:19 pm

sapphire ha scritto:Così facendo lo fate confondere e non ci capisce più niente !
Qualunque moto anche veloci e di grossa cilindrata sono stancanti per lunghe percorrenze se non offrono un'adeguata protezione aerodinamica.Il vento crea turbolenze e rumori infiltrandosi dovunque casco compreso e dopo un pò il mal di testa è assicurato,concludendo dopo una tirata ci si riporta a miti consigli riportando la velocità a 100kmh, viaggiare per delle ore con il vento che vi colpisce a 140kmh nel corpo e nel casco non è una cosa confortevole.
Se vuoi un consiglio stai tranquillo e non spendere soldi inutili,appena trovi un fantic tipo come quello di Angelo in buone condizioni ed a buon prezzo lo compri.
No dai Sapphire, non mi confondo anzi e' molto interessante il confronto, avete tutti ragione.nel mio caso il limite non e' la moto ma il pilota, se avessi piu' manico terrei il Domimator ma siccome appena metto le ruote sulla ghiaia me la faccio sotto.......sono quasi obblogato alla scelta.Il ,trial ibrido non mi serve per le mulattiere ma per le campagne.....insomma dovrebbe sostituire la mia vecchia scorpetta, con quella andavo dappertutto ma era un po' fiacca essendo un 125 4t, credo che un due tempi a poco prezzo possa rappresentare una buona soluzione se poi mi permette di fare una ventina di km su asfalto meglio ancora.L'Alpona invece e' un po' una totale, non incute timore e mi scarrozza su asfalto, certo mi poacerebbe migliorarla di sospensioni.....posso spendere poco per cui devo ripiegare su una vecchietta....

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » mer 14 nov, 2012 10:02 pm

Avevo promesso di postare le foto del DOMINATOR appena terminati i lavori di ripristino della configurazione originale.
Non è una bellezza?
Se penso che con i soldi che ricaverei da una moto così tenuta e così affidabile non riuscirei a comprare che un vecchio 2 tempi......ragazzi ma non c'è un abisso?
2 tempi che non possono più circolare in città.....bisogna fare i chimici per fare miscela, accensione a pedale....insomma mi pare ci sia una sproporzione incredibile....una monocilindrica perfetta 650 affidabilità granitica Vs 250 2 tempi di dubbie provenienze.....sono quasi convinto che rimarrà nel mio box...
[/img]http://imageshack.us/photo/my-images/211/dscn3314b.jpg/[img
Immagine
Immagine

Spero di esserci riuscito.....

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » mer 14 nov, 2012 10:16 pm


BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » mer 14 nov, 2012 10:22 pm

Uffa....

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Quella giusta....

Messaggio da frank_lodrone » mer 14 nov, 2012 10:44 pm

bel mezzo questa Dominator! ce l'avessi io, anche a costo di usarla per appoggiarci sopra il casco, la terrei in garage a vita...tanto, per quello che vengono valutate queste moto, non c'è senso a darle via...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Quella giusta....

Messaggio da Misso » gio 15 nov, 2012 11:02 am

Gran bella moto ma... che pasticcio con 'ste foto... (vedo di postarle bene io)
Io un Dominator cosi' non lo svenderei assolutamente!

Immagine

Immagine

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » gio 15 nov, 2012 12:33 pm

Grazie Misso....ho combinato un casino!!!

Purtroppo è una disdetta, tenere una moto in quelle condizioni e poi in caso di "necessità" doverla vendere ad un prezzo irrisorio soprattutto se confrontato a quello che "potenzialmente" potresti comprare dal ricavato.

Almeno ciò è valido per i mezzi fuoristrada, xchè a parità di costo potrebbe equivalersi ad un buona tourer o sportiva pari annata.

Non comprendo il motivo per cui, vecchie moto da fuoristrada mantengano una quotazione così alta rispetto a mezzi...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Quella giusta....

Messaggio da Misso » gio 15 nov, 2012 1:40 pm

Mha! Credo sia un semplice problema di domanda/offerta.
Nel caso delle Alp poi, influisce il fatto che sia una moto di nicchia unica nel suo genere e che per le concorrenti del tempo (Aprilia Climber, Fantic Coach...) vi siano problemi nel reperimento dei ricambi.

Rispondi