[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » mer 20 mag, 2015 9:09 am

Salve,

sono un ragazzo di 26 anni, alto 170 e peso sui 64kg...ho addocchiato la beta urban 125 special come PRIMA MOTO. Non ho particolari pretese, il mio maggiore interesse è usarla qui in paese e in campagna (ho visto tanti video, soprattutto questo dove viene usata per fare addirittura un po' di enduro:

https://www.youtube.com/watch?v=hD97XKb5xhs

o questa recensione approfondita dove la moto viene appunta spinta al suo limite e sembra cavarsela bene:
www.infotrial.it/beta-urban-125.html


considerando che io enduro nemmeno ne dovrò fare, soprattutto nemmeno percorsi super ardui come in quella recensione, ma diciamo solo al massimo "motoalpinismo leggero" viste le montagne non esattamente altissime e con strada bianca facilissima... insomma, dei bei giri tra mulattiere e sterrati, senza pretese, pensate che possa divertirmi abbastanza???

grazie =)

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da Misso » mer 20 mag, 2015 9:38 am

Forse la 125cc e' un po' fiacca e sarebbe meglio una 200, ma bisogna vedere anche a quale prezzo te la offrono. Se fosse interessante, potrebbe essere l'investimento giusto per capire se il motoalpinismo puo' diventare la tua passione. A qual punto magari avrai le idee piu' chiare e ti comprerai la moto giusta per te.

PS: questo e' il tuo primo messaggio che da regole del forum dovrebbe essere preceduto da uno di presentazione nell'apposita sezione http://motoalpinismo.forumup.it/viewfor ... d1213cb6f0.... Fallo prima di venir bannato ;)

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da BTMX » mer 20 mag, 2015 4:51 pm

egidio ha scritto:Salve,

sono un ragazzo di 26 anni, alto 170 e peso sui 64kg...ho addocchiato la beta urban 125 special come PRIMA MOTO. Non ho particolari pretese, il mio maggiore interesse è usarla qui in paese e in campagna (ho visto tanti video, soprattutto questo dove viene usata per fare addirittura un po' di enduro:

https://www.youtube.com/watch?v=hD97XKb5xhs

o questa recensione approfondita dove la moto viene appunta spinta al suo limite e sembra cavarsela bene:
www.infotrial.it/beta-urban-125.htm


considerando che io enduro nemmeno ne dovrò fare, soprattutto nemmeno percorsi super ardui come in quella recensione, ma diciamo solo al massimo "motoalpinismo leggero" viste le montagne non esattamente altissime e con strada bianca facilissima... insomma, dei bei giri tra mulattiere e sterrati, senza pretese, pensate che possa divertirmi abbastanza???

grazie =)
Non conosce bene i prezzi ma credo che non ci sia un abisso tra la 125 e la 200 a livello costo, se così fosse io non avrei dubbi e punterei sulla 200, la 125 monta un motore affidabile anch'esso ma veramente fiacco.

Su una motina ancora più leggera potrebbe anche andare il 125 che se non sbaglio è lo yamaha che montano scorpa e gas gas ma siamo sui 75-80kg, la urban/alp ne pesano una trentina in più.

Poi, tutto si può fare, anche con un 125.
Btmx

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » mer 20 mag, 2015 7:37 pm

si il fatto è che non ho voglia di farmi la patente ora a menochè non debba comprare una moto veramente potente (mio sogno da far avvere molto più avanti...)

come mai dite che è fiacco??? cioè, il tizio della recensione mi pare l'abbia portata in posti veramente angusti, avete visto le immagini? e non è nemmeno la versione special (che monta uno scarico più grintoso ecc) ed è più alto di me e quasi sicuramente più pesante...per non parlare del tizio che ci fa enduro abbastanza sfrenato in quel bosco, nel video xD

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da angelofarina » mer 20 mag, 2015 7:51 pm

Scusa, ma non devi fare la nuova patente, devi solo fare il foglio rosa...
Io l'ho appena fatto per mio figlio piccolo, dopo 2h perse per compilare i moduli e fare la visita medica, e tre versamenti alle poste di circa 45 euro, ha in mano un foglio col quale può guidare il Tenere' 600...
Poi ci sono 6 mesi di tempo per fare l'esame, chi vivrà vedrà, ma se ne riparla quest'autunno.
Per tutta l'estate giri tranquillo e legalmente, senza patente...
Ed alla peggio, se ti bocciano all'esame per ben 2 volte, altri 45 euro ed hai un nuovo foglio rosa per altri 6 mesi.
Mia moglie è andata avanti cosi' quasi 3 anni prima di passare l'esame.
Siamo in Itaglia!

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » mer 20 mag, 2015 7:55 pm

angelofarina ha scritto:Scusa, ma non devi fare la nuova patente, devi solo fare il foglio rosa...
Io l'ho appena fatto per mio figlio piccolo, dopo 2h perse per compilare i moduli e fare la visita medica, e tre versamenti alle poste di circa 45 euro, ha in mano un foglio col quale può guidare il Tenere' 600...
Poi ci sono 6 mesi di tempo per fare l'esame, chi vivrà vedrà, ma se ne riparla quest'autunno.
Per tutta l'estate giri tranquillo e legalmente, senza patente...
Ed alla peggio, se ti bocciano all'esame per ben 2 volte, altri 45 euro ed hai un nuovo foglio rosa per altri 6 mesi.
Mia moglie è andata avanti cosi' quasi 3 anni prima di passare l'esame.
Siamo in Itaglia!
ma lo sai che mi hai convinto? risparmio ancora un po' per raggiungere i 4200€ della urban 200 special (o almeno così sto leggendo su insella...dite che il concessionario può offrire un prezzo minore?)

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » mer 20 mag, 2015 8:07 pm

ho chiamato, 4500 prezzo finito immatricolata ecc pronta da mettere in strada...

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da BTMX » gio 21 mag, 2015 10:42 am

egidio ha scritto:ho chiamato, 4500 prezzo finito immatricolata ecc pronta da mettere in strada...
Decisamente troppi, secondo me trovi a meno e cmq guarda all'usato, non vorrei confoderti le idee ma con la metà dei soldi porti a casa una motoretta quasi nuova....
Btmx

egidio
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 20 mag, 2015 7:18 am

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da egidio » gio 21 mag, 2015 5:21 pm

BTMX ha scritto:
egidio ha scritto:ho chiamato, 4500 prezzo finito immatricolata ecc pronta da mettere in strada...
Decisamente troppi, secondo me trovi a meno e cmq guarda all'usato, non vorrei confoderti le idee ma con la metà dei soldi porti a casa una motoretta quasi nuova....
purtroppo qui in sardegna non trovo niente, soprattutto la urban che volevo io... alla fine non voglio avere scazzi, voglio una moto nuova di concessionario...i soldi non sono un problema...

edit: ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/bet ... 739048.htm

che dite???

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Beta: Alp 200 o Urban 200........

Messaggio da bebeking » gio 21 mag, 2015 6:12 pm

egidio ha scritto:ho chiamato, 4500 prezzo finito immatricolata ecc pronta da mettere in strada...
perdonatemi, sono ripetitivo... ma con meno...

http://www.moto.it/listino/ajp/pr3-240- ... 240/ZRjZBa

insomma... con la urban (l'ho avuta ed apprezzata) il confronto è imbarazzante...

e per ora che non c'è una rete vendita ufficiale, te la spediscono a casa...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi