[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Differenza enduro motoalpinismo

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da angelofarina » mer 30 dic, 2009 7:28 pm

johax ha scritto:penso sia una modifica intelligente...la 5° in fuoristrada non la si mette propio mai! :lol:
Ma se è così (e ne son più che convinto anch'io), perchè la Scorpa non la fa di serie sta modifica? Lamberto, tu che hai contatti con gli importatori, prova a suggerirglielo...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da lamberto » mer 30 dic, 2009 7:31 pm

Io penso che i motori Yamaha arrivino già belli assemblati dal Giappone, quindi la modifica dovrebbe arrivare direttamente da loro, penso e sottolineo penso, che nel 2011 i motori montati sulle T-Ride saranno Sherco anche perchè hanno già realizzato un 250 ed un 300 4T ad iniezione.

Lamberto

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da angelofarina » mer 30 dic, 2009 9:50 pm

E son pronto a scommettere che non appena esce la nuova T-ride con motore Sherco la prendi subito...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da lamberto » mer 30 dic, 2009 9:56 pm

:D

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da husqvarna100 » gio 31 dic, 2009 2:12 am

Vedo con piacere che Angelo incomincia a conoscere Lamberto. :wink:

Ciao.
Claudio.

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da lazzariello » gio 31 dic, 2009 5:00 pm

con i problemi che hanno ancora attualmente i motori Sherco 320 4T auguratevi che il motore Yamaha sia montato ancora a lungo ....

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Differenza enduro motoalpinismo

Messaggio da VALCHISUN » gio 31 dic, 2009 5:13 pm

Io mi auguro che per gli scorpisti venga utilizzato il motore Sherco 290 a due tempi, perche' il motore Sherco a quatto tempi non e' mai stato un capolavoro di affidabilita'...
Ho avuto modo di provare lo Sherco 310 quattro tempi per un intero pomeriggio, ha ottime prestazioni, anzi lo vedrei bene montato su un enduro, perche' molto reattivo con parecchia potenza ai bassi, anzi per fare trial e' veramente troppo reattivo, sul viscido e' "quasi" ingestibile,e' proprio un 310 di cilindrata effettiva, mi ricorda piu' l'erogazione di un Ktm 400 che di una Montesa Cota 4Rt!
E' un progetto votato alla leggerezza, in quanto non ha nemmeno la pompa dell'olio, com'era il primo motore Husqvarna a quattro valvole da enduro, che sfrutta la depressione che si forma nel carter per mandare l'olio a lubrificare la distribuzione, ma ha avuto sempre problemi di difficolta' di avviamento a caldo e di surriscaldamento, e' molto facile vedere la benzina "bollire" nel serbatoio....Comunque in giro se ne vedono molto poche,poi magari c'e' quello che ne parla in modo entusiasta...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi