Beta Alp 4.0 vs. 200: opinioni a confronto
Inviato: mar 06 mag, 2008 12:52 am
Ciao Massimo.Caspita che bella discesa,vedo che te la cavi molto bene ! Sulle due moto la penso più o meno come te, però la parola trial à una parola troppo grossa per la 200. La alp 200 risulta pesantissima per il trial ( 109 KG ) e troppo caricata di peso sull'avantreno. La alp 200 può fare solo un moto alpinismo tranquillo sicuramente da scartare per enduro,trial o lunghi trasferimenti., ovvio che dove si deve girare la moto di forza o nel sentierino molto stretto la 200 risulta meno impegnativa e più maneggevole ma non pensate mai di strafare perchè anche la 200 in condizioni di difficoltà pesa tanto ed un buon fantic 125 glie le suona di brutto.La alp 4,0 ha un range di utilizzo maggiore ed è più moto.Riguardo le gomme al momento monto nel 200 le pirelli mt 21 misura 120/80 e nel 350 la pirelli mt 21 misura 130/90 ( di serie ). Queste gomme vanno benissimo su terreni asciutti, sul bagnato non mi soddisfano.Contrariamente a quello che sembra le gomme di serie del 200 sulla pietra bagnata sono veranente ottime il vero problema è che essendo molto morbide si usurano rapidamente ed è facile bucare e se si buca si rimane inesorabilmente a piedi perchè tendono ad uscire dal cerchio.
Veniamo al dunque: Alp 4.0 Cara betamotor siamo alle solite........ Ho fatto quasi 1000 km di strada e fuori strada e mi accorgo che i pantaloni da enduro hanno leggermente rovinato la vernice delle fiancatine del serbatoio, lavo la moto e il contakm digitale non fuziona più per riprendersi da solo dopo una ventina di minuti,mi accorgo che il tubo di sfiato del motore è montato male e fa una piega anomala ostruendo parzialmente la fuoriuscita dei vapori, la spia della riserva si accende troppo in ritardo lasciando poca autonomia ( circa 25 Km ). Ricordo che quando ritirai la 200 la ruota anteriore aveva tutti i raggi da regolare e tutte le viti del portapacchi lente. Che cavolo ! ma da chi le fanno montare queste moto ??? A questo punto voglio essere cattivo e dico che sono due ferraglie male assemblate con cui puoi fare tutto ma bene niente, La 200 sulle petre è un martello pneumatico, su strada vibra ed ha un avantreno instabile,già a 90 il motore sembra esplodere,solo 5 marce,se fai enduro veloce spacchi tutto, si trasforma in trial ma risulta essere solo un pesantissimo giocattolo con poco motore che non ha nulla a che vedere con il trial, della serie non ci puoi fare niente di buono.La 350 anche lei un altra ferraglia che appena vuoi fare un pò di enduro veloce le sospensioni vanno a pacca dimostrando tutti i loro limiti,se vuoi fare motoalpinismo e la moto cade se non hai mangiato tre fette di carne non la alzi più, se vuoi fare strada a 140 sembra esplodere e scende sotto i 19 al litro. Ebbene si, nonostante tutti i loro limiti mi piacciono ugualmente forse solo perchè si chiamano Alp.
Veniamo al dunque: Alp 4.0 Cara betamotor siamo alle solite........ Ho fatto quasi 1000 km di strada e fuori strada e mi accorgo che i pantaloni da enduro hanno leggermente rovinato la vernice delle fiancatine del serbatoio, lavo la moto e il contakm digitale non fuziona più per riprendersi da solo dopo una ventina di minuti,mi accorgo che il tubo di sfiato del motore è montato male e fa una piega anomala ostruendo parzialmente la fuoriuscita dei vapori, la spia della riserva si accende troppo in ritardo lasciando poca autonomia ( circa 25 Km ). Ricordo che quando ritirai la 200 la ruota anteriore aveva tutti i raggi da regolare e tutte le viti del portapacchi lente. Che cavolo ! ma da chi le fanno montare queste moto ??? A questo punto voglio essere cattivo e dico che sono due ferraglie male assemblate con cui puoi fare tutto ma bene niente, La 200 sulle petre è un martello pneumatico, su strada vibra ed ha un avantreno instabile,già a 90 il motore sembra esplodere,solo 5 marce,se fai enduro veloce spacchi tutto, si trasforma in trial ma risulta essere solo un pesantissimo giocattolo con poco motore che non ha nulla a che vedere con il trial, della serie non ci puoi fare niente di buono.La 350 anche lei un altra ferraglia che appena vuoi fare un pò di enduro veloce le sospensioni vanno a pacca dimostrando tutti i loro limiti,se vuoi fare motoalpinismo e la moto cade se non hai mangiato tre fette di carne non la alzi più, se vuoi fare strada a 140 sembra esplodere e scende sotto i 19 al litro. Ebbene si, nonostante tutti i loro limiti mi piacciono ugualmente forse solo perchè si chiamano Alp.