[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Consiglio ad un ignorante....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
BTMX62

Messaggio da BTMX62 » lun 08 mar, 2010 4:20 pm

menca ha scritto:
BTMX62 ha scritto:
lazzariello ha scritto: e com'è che a me il giretto soft la prima volta l'ho visto col binocolo?

BTMX62, diffida di questo essere ..... :twisted: :shock: 8) :lol: :lol:

ciao Max ......
Ragazzi, fatemi un fischio quand'è il momento giusto....nel frattempo io mi attrezzo di tutto punto...poi se il gioco si fà duro ed i duri si mettono a giocare, io me ne torno a casa mesto mesto :D :D

Sul serio, in primavera scrivetemi in pvt che vi vengo a trovare
Attrezzati.....attrezzati.............. che in primavera ci sentiamo........non manca molto :shock: :shock: :lol: :lol:

Si può organizzare anche con altri due o tre del forum, chi è alle prime armi per non esserci troppo divario tecnico .....non più di 3 /4 altrimenti diamo nell'occhio :shock: :shock: :lol:
Cercasi 2 - 3 principianti con tendenza all'inettitudine per uscite primaverili.......Io non vedo l'ora!!!!!

Fare un'uscita con qualcuno del forum mi riempirebbe di gioia :D :D

anALPhaBETA

Messaggio da anALPhaBETA » lun 08 mar, 2010 6:53 pm

BTMX62 ha scritto: Cercasi principianti con tendenza all'inettitudine
:D
(solo sentirmi chiamata in causa mi rallegra! :D )
Tranquillo, siamo troppo lontani!
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

lazzariello

Messaggio da lazzariello » lun 08 mar, 2010 6:56 pm

BTMX62 ha scritto:
menca ha scritto:
BTMX62 ha scritto: Ragazzi, fatemi un fischio quand'è il momento giusto....nel frattempo io mi attrezzo di tutto punto...poi se il gioco si fà duro ed i duri si mettono a giocare, io me ne torno a casa mesto mesto :D :D

Sul serio, in primavera scrivetemi in pvt che vi vengo a trovare
Attrezzati.....attrezzati.............. che in primavera ci sentiamo........non manca molto :shock: :shock: :lol: :lol:

Si può organizzare anche con altri due o tre del forum, chi è alle prime armi per non esserci troppo divario tecnico .....non più di 3 /4 altrimenti diamo nell'occhio :shock: :shock: :lol:
Cercasi 2 - 3 principianti con tendenza all'inettitudine per uscite primaverili.......Io non vedo l'ora!!!!!

BTMX62, ma da te è proprio tutto piatto piatto?
altrimenti potrei venire io da te .......

BTMX62

Messaggio da BTMX62 » lun 08 mar, 2010 7:30 pm

lazzariello ha scritto:
BTMX62 ha scritto:
menca ha scritto: Attrezzati.....attrezzati.............. che in primavera ci sentiamo........non manca molto :shock: :shock: :lol: :lol:

Ti inviterei molto volentieri!!!
Tieni presente che abito in zona Melegnano.....praticamente campi coltivati a granturco...distese enormi e.....piatte.
L'unico posto divertente potrebbe essere in zona Adda ad una 15ina di Km ma come ben saprai vige il divieto assoluto.
Io ci sono andato una volta in settimana e non c'era anima viva ma mi hanno detto che il w.e. è off limits.
In pratica io gironzolo su asfalto e appena vedo la possibilità di ficcarmi da qualche parte...mi butto ma ripeto solo campagne, nessun rilievo.
Sabato dalla disperazione sono andato vicino alla discarica, lì c'è una montagnozza di terra....mi sono fatto un paio di salitelle.
E' il max dell'emozione che ho potuto provare ad oggi.
Forse dalle parti di Lodi c'è qualcosa ma non ho ancora fatto "ricognizioni"
Con la scorpetta su asfalto posso spostarmi di 20-30 km ma temo che Tu sia ben più lontano!!!

BTMX62

Messaggio da BTMX62 » lun 08 mar, 2010 7:32 pm

anALPhaBETA ha scritto:
BTMX62 ha scritto: Cercasi principianti con tendenza all'inettitudine
:D
(solo sentirmi chiamata in causa mi rallegra! :D )
Tranquillo, siamo troppo lontani!
kiss
Peccato!!! A Gennaio eravamo "vicini"....sono venuto dalle tue parti a ritirare la scorpa!!!!

ilsolla

Messaggio da ilsolla » mar 09 mar, 2010 12:59 pm

La mia Zrx si alza dando gas.
Però in linea di massima, su un 4 cilindri è fondamentale "sentire" i giri. Ed è una cosa che va da moto a moto.
In prima, appena prende coppia, chiudere il gas e di colpo dare una manata. Procedere per gradi fino a quando non si sente il punto di equilibrio che consente di tenerla su.
In seconda (o con qualche moto anche in terza) invece, al raggiunto regime di giri, basta una leggera sfrizionata tenendo il gas aperto.
Arretrare un pò col peso ma senza esagerare. Pena ribaltamento.
Per riportarla a terra, su un 4 cilindri, in linea di massima basta chiudere il gas (piano). Sulle bicilindriche meglio tenere il piede sul freno.
Sulle moto da trial il difficile è NON impennare.
Belli dritti sulla moto col baricentro centrale, pompatina sulla forcella, gas e tirare su il manubrio.
Mano sulla frizione e piede sul freno.
Altrimenti, come il sottoscritto, ve la mettete facilmente per cappello.
I due tempi non hanno quasi freno motore.
Comunque sempre procedere per gradi. E sempre col paraschiena.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

lazzariello

Messaggio da lazzariello » mar 09 mar, 2010 2:34 pm

BTMX62 ha scritto:
lazzariello ha scritto:
BTMX62 ha scritto: Cercasi 2 - 3 principianti con tendenza all'inettitudine per uscite primaverili.......Io non vedo l'ora!!!!!

Ti inviterei molto volentieri!!!
Tieni presente che abito in zona Melegnano.....praticamente campi coltivati a granturco...distese enormi e.....piatte.
L'unico posto divertente potrebbe essere in zona Adda ad una 15ina di Km ma come ben saprai vige il divieto assoluto.
Io ci sono andato una volta in settimana e non c'era anima viva ma mi hanno detto che il w.e. è off limits.
In pratica io gironzolo su asfalto e appena vedo la possibilità di ficcarmi da qualche parte...mi butto ma ripeto solo campagne, nessun rilievo.
Sabato dalla disperazione sono andato vicino alla discarica, lì c'è una montagnozza di terra....mi sono fatto un paio di salitelle.
E' il max dell'emozione che ho potuto provare ad oggi.
Forse dalle parti di Lodi c'è qualcosa ma non ho ancora fatto "ricognizioni"
Con la scorpetta su asfalto posso spostarmi di 20-30 km ma temo che Tu sia ben più lontano!!!
no, + lontano no, ma è scomodo dato che con la Scorpa nn puoi fare nè tangenziali nè autostrada (essendo un 125 cc) e venire fin qui attrraversando Milano nn è il massimo ........

ma ... visto dove abiti, che nn hai il carrello nè un mezzo per trasporto .... non è che hai sbagliato moto? :shock: 8) :lol: ... scherzo, eh? ....

BTMX62

Messaggio da BTMX62 » mar 09 mar, 2010 5:16 pm

lazzariello ha scritto:
BTMX62 ha scritto:
lazzariello ha scritto:

Rispondi