[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un consiglio dai fuoristradisti

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da yoshi » lun 22 set, 2008 9:56 am

penso sia presa bene,se è ben tenuta come sembra :D

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da carlo » lun 22 set, 2008 2:02 pm

Jackie ha scritto:Ma allora chiedo: che senso avrebbe avere un trial per il fuoristrada e un alp per andare a lavoro? A 'sto punto meglio un trial per i fine settimana e un comodissimo scooter da diporto, che consuma poco, paga poco di bollo/assicurazione, è + comodo per la moglie (sia come passeggero che come mezzo per fare la spesa) e via dicendo... :D
Guarda, nel mio caso faccio queste considerazioni:
  • - lo scooter proprio non mi piace (al massimo quelli a tre ruote, piu' per curiosita' per l'aspetto tecnico che altro), mente l'Alp la trovo bellissima :)
    - con la Alp potrei fare dei giri con molto asfalto e fare un po' di fuoristrada, anche relativamente impegnativo, una volta giunto a destinazione, cosa impossibile con lo scooter (e anche molto poco praticabile con il trial :D)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da carlo » lun 22 set, 2008 2:53 pm

Jackie ha scritto:1- perché il modello 2008 l'hanno fatto con sella staccabile per fare trial se il trial non si può fare con questa moto?
Mai sottovalutare l'(in)capacita' del marketing. Immagino che qualche markettaro (io ho sempre lavorato nel settore tecnico, ormai l'odio per i venditori mi e' entrato nei geni :D) abbia deciso che era una buona idea senza chiedere i pareri dei tecnici (parere sicuramente fornito ma regolarmente ignorato, come spesso accade)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Jackie
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 04 mag, 2008 7:49 pm
Località: Abano Terme

Un consiglio dai fuoristradisti

Messaggio da Jackie » lun 22 set, 2008 3:36 pm

yoshi ha scritto:penso sia presa bene,se è ben tenuta come sembra :D
Esteticamente sembra nuovissima! Poi non so se meccanicamente abbia qualche rogna, ma per quello c'è la garanzia
carlo ha scritto:Mai sottovalutare l'(in)capacita' del marketing
Ah, ecco, questo spiega tutto! Il bello è che In Sella scrive: "togliendo sella e serbatoio si trasforma in moto da trial" :D
Dovrebbero venderla a prezzo doppio allora, è un transformer!!! Prendi 2 paghi 1

In ogni caso nemmeno a me piace lo scooter, ma indubbiamente offre dei vantaggi di praticità e costi che altre moto non hanno, non lo prenderei certo per passione di guida o bellezza estetica :D Comunque ho 6 mesi per pensarci, tanto d'inverno non mi muovo mai e se questa alp è valida come tutti la elogiano può essere che lo scooter diventi inutile....vedremo.

Rispondi