[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da carlo » gio 31 mag, 2012 6:28 pm

bebeking ha scritto:immagino per le prime due moto si parli del 200, e della ty125...
A quanto ricordo, si parlava della 250 Long Ride...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » gio 31 mag, 2012 10:47 pm

Non volendo creare confusione preciso che i chilometri da mè percorsi sono tutti su asfalto.
Ultima modifica di fantom il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » mar 24 lug, 2012 5:24 pm

oggi mi son fermato ad una conce a vederla da vicino... carina. peso ed altezza sono comparabili con la alp 4. forse un pochino più alta ma snella. la sensazione da fermi è piacevole. le linee mi piacciono. la componentistica, è quella di una motoretta da meno di 5000 euri, ma ha tutto al suo posto.
per l'idea di moto che ho ora, è troppo pesante, però se me la cambiassero alla pari con la alp4, lo farei, solamente per provarla... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » mar 24 lug, 2012 11:03 pm

Viste le mie peripezie con l'Alp (ho aperto un apposito post), sto cominciando a guardarmi intorno e ho buttato l'occhio sulla Kawa: andrò a vederla per curiosità da qualche conce. Intanto mi piacerebbe avere qualche altra info da Fantom, che dovrebbe ormai aver fatto anche qualche km in off... Dai dati tecnici che mi sono andato a spulciare, deduco che le sospensioni dovrebbero essere di miglior qualità di quelle dell'Alp (ci vuole veramente pochissimo). Certo i cavalli non sono molti...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Tucs666 » mer 25 lug, 2012 8:59 am

Arcade ha scritto:Dai dati tecnici che mi sono andato a spulciare, deduco che le sospensioni dovrebbero essere di miglior qualità di quelle dell'Alp (ci vuole veramente pochissimo). Certo i cavalli non sono molti...
Effettivamente sono pochini, e pesa quasi o quanto l'Alp 4.0. Poi mi pare che ci sia anche il problema misura gomme.....
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mer 25 lug, 2012 5:50 pm

Ciao a tutti, con il KLX ho percorso 1500km, e diciamo che mi sono già fatto
un idea di come funziona, devo dire che la honda mi piace e molto
ma dopo aver valutato attentamente le caratteristiche e provato la klx
ho scelto questultima.
Sul kawa si può regolare la forcella, il mono sia in compressione che in
estensione più la ghiera, pesa sei chili in meno, e differenza non trascurabile
monta due RADIATORI (Denso) contro uno solo della honda, scaric in acciaio inox, il motore e nato per fare enduro e nella versione R arrivava quasi a 35cv, mentre la CRF-L monta quello progettato per la CBR (più moderno) depotenziato
con frizione rinforzata e rapporto primario modificato, finiture e cablaggi li ho confrontati con l'ALP 4 e personalmente
li trovo migliori.
Il cambio morbido e preciso, freni quello anteriore una cannonata, posteriore
nella norma da moto da enduro.
Per i peso sono 14kg in più della mia ex alp, ma spingendo la moto non trovo
differenza.
Altezza 89 cm e per me sono già tanti, sfilato gli steli forcella 2 cm, allentato
ghiera mono 2 cm.
Le sospensione le trovo valide sia su strada che in off per un uso enduristico,
la ciclistica veramente valida, come tutte la kawa da off ha un avantreno
alto e ci si deve adattare alla guida che tende ad andare dritto in curva in off'
basta caricare l'avantreno e tutto si risolve.
Motore tenendo presente che non ho ancora finito il rodaggio e la moto è tutta originale devo dire che mi piace.
E adesso parliamo della poca potenza, (è come la scoperta dell'acqua calda)
la moto monta l'ignezione elettronica e .....udite udite si può eliminare sia il l'imitatore di giri da 8500 si va 10500, ma sopratutto il l'imitatore di potenza
che a detta di chi la già eliminato fa guadagnare 6-7 cavalli senza spendere
una lira, senza l'imitatore di giri su rettilineo in posizione eretta a 9000
il contachilometri mi segnava 132km/h, fino ai 7000 giri il motore e bello
fluido dai 7000 ai 9000 diventa tutta un'altra cosa, le vibrazioni sono molto
contenute.
Di sicuro il pignone va cambiato passando da quello originale da 14 a uno da
13.
Una pecca le misure delle gomme se non altro per la scelta limitata, adesso che ho imparato a caricare l'anteriore e considerando
che monta gomme 50/50 in fuori strada non
vanno male, costruttivamente mi sembra ben fatta e veramente robusta,
l'angolo di sterzo è di 45 volendo si può anche aumentare.
Altro importante fattore che non va sottovalutato è che viene costruita
da diversi anni ed è possibile trovare veramente di tutto.
Il libretto uso manutenzione fa un po pietà, per la parte meccanica ho risolto
in internet, per l'impianto elettrico e iniezione si vedrà.
Montato para motore originale 69€.
La comprerei ancora sicuramente si.
Ognuno ha i suoi gusti, ma la cosa importante è poter scegliere.
N.B.
Honda nel 2013 parteciperà alla Parigi Dakar con una nuova 450 derivata
dalla CRF, che sia veramente il ritorno al passato?
Ultima modifica di fantom il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » gio 26 lug, 2012 1:03 am

Grazie per le info Fantom. Voglio proprio vederla dal vivo. Da quello che dici penso che in off non faccia rimpiangere l'alp 4 (viste le sospensioni sarà addirittura meglio); sarei curioso però di sapere se con questa moto percorrenze autostradali di 100 e più km a velocità di 100/110 (cosa che faccio con l'Alp 4) siano possibili senza problemi. Ancora una curiosità, di tipo estetico: visto che si trova ormai di tutto per personalizzarla, sai mica se sia possibile montare un parafango anteriore basso (esteticamente lo preferisco a quello alto)?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » gio 26 lug, 2012 10:38 am

Cosa dire, anche a me la Kawasaki klx 250 piace molto, la reputo la più bella di tutte le attuali concorrenti e similari. Ho avuto modo di provarla brevemente e volendo essere critico ho notato la tendenza ad allargare troppo le curve o ad andare dritto, non riuscire a chiuderle come si vuole specialmente se sono curve strette. Maneggevolezza buona ma il peso c'è e nelle situazioni critiche fuoristradistiche si sente tutto. Le gomme piccole e sottili ingannano perchè la fanno sembrare meno pesante di quanto non sia specialmente se si spinge. Raggio di sterzo un poco limitato,alcune finiture e particolari migliorabili come i fili dell'alternatore che passano davanti al motore quindi molto esposti a rami e pietre ed il filo del sensore contachilometri altrettanto a rischio in fuoristrada. Per quanto riguarda la potenza per me va bene, inutile comprare un dual 250cc euro 2 o 3 per poi dire che ha poca potenza,si sa già che una moto di questa cilindrata e caratteristiche non può avere una grande potenza,non ha senso lamentarsi dopo,se si voleva una moto potente si sceglieva un altra cilindrata e tipologia di moto. Per me ha la giusta potenza per quella cilindrata e tipologia di moto che le consente di durare molto e consumare poco senza inquinare. I rapporti mi sono sembrati leggermente lunghi anche su strada,penso che montando due robuste gomme da fuoristrada che hanno maggiore attrito ed assorbimento di potenza sia opportuno diminuire un dente di pignone.
Una moto nel suo complesso molto valida,che ad oggi preferirei alla alp 4.0.
Dimenticatevi però la maneggevolezza in fuoristrada della alp 200 new o la possibilità di chiudere le curve strette per come si desidera o il ridotto angolo di sterzo, per queste cose la alp 200 come dual rimane imbattuta.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » gio 26 lug, 2012 3:54 pm

Come ho gia scritto il fatto che tende ad andare dritta in curva dipende solo
dallo stile di guida, inizialmente pensavo fosse dovuto al tipo di gomme
ma poi leggendo una prova delle nuove kx 250 e 450 il tester riscontrava
la stessa difficolta per poi aggiungere che è propio una prerogativa delle
verdone e dopo essersi abituato il problema scompare.
La nuova alp 200 lo vista in conce e devo dire che mi ha convinto come moto
con doti di agilità e maneggevolezza ma purtroppo è diventata ancora più
trialistica per i mie gusti odierni.
In autostrada non ci sono mai andato in moto, comunque per fare i 110km/h
si sta sui 7000/7500 e non credo propio possa dare problemi visto che il motore puo girare benissimo fino 10500, per il parafango basso non saprei,
montando gli steli rovesciati la vedo dura montarlo.
Cosa importante nei due anni di garanzia vengono coperte anche le spese
per il recupero del mezzo se la causa del guasto è un difetto di fabbrica.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » sab 28 lug, 2012 10:47 am

Penso che lo stile di guida si debba adattare al comportamento in curva non proprio eccellente della klx250,poi magari ci si abitua,in ogni caso con la alp 200 2010 si fanno le curve molto più agevolmente e velocemente in particolare nelle discese dove la kawasaki specie se si va veloce allarga la curva paurosamente la piccola alp entra precisa e tranquilla.
Un altra cosa che ho notato e della quale vorrei una conferma da Fantom è che la regolazione delle sospensioni si sente minimamente e solamente nelle posizioni estreme quindi la regolazione risulta poco efficace, quasi come non ci fosse.

Rispondi