[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

yamaha wr 250 r vs kawasaki klx 250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
michel78

Messaggio da michel78 » mar 16 dic, 2008 3:40 am

Che ne dite di queste due piccole dual? (ovviam una non è ancora stata provata...)
Per qualche bel giro in mula e sterrati, ma anche per andar a spasso a passi con il passeggero... che vi pare? Si potran macinar km? Affidabilità? Consumi?
Da affiancare a un xrona 650 supermotard; fracassona e che sbevazza assai... ma quando si apre vola!Ed è quasi un peccato frenarla con il peso del passeggero...
Se avete anche qualche altra alternativa proponete pure...

morfina

Messaggio da morfina » mar 16 dic, 2008 12:28 pm

Per l'uso che intendi farne direi che la BETA Alp 4.0 vada molto bene. Le altre due sono più sfizionsette ma.......
Essendo 250 credo debbeno avere un allungo maggiore a scapito di una senzasione di ripresa minore (tieni presente che hai già l'XR650, che è tutto un dire! :P )).
Un vero mulo, con discreta spinta anche ai bassi, pertanto a mio avviso godibile nell'off leggero anche con il passeggero, è la nostra amata Alp.
Sebbene vanti pochi cavalli devo ammettere che è molto briosa non appena si apre, anche a bassi giri. Ovviamente si ferma poco oltre.
Robustezza? Non credo sia confrontabile con le alternative che proponi: motore suzuki 350 nato per durare!
E poi, quanto ferro! L'Alp la fanno direttamente in acciaieria, montano i copertoni e poi ......... falliscono :lol: :lol: :lol:
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

michel78

Messaggio da michel78 » mar 16 dic, 2008 2:03 pm

avevo pensato anch'io al drz e alp4.0... ma non so,vorrei qualcosa di leggero, un opposto dell' xr! Son dell'idea che a volte ci si diverta di più con poco... ho inoltre paura che consumino un po'troppo rispetto ai 250 e che assicurazione e bollo sian più alti...
terza cosa già l'xr è un motore vecchio stampo; vorrei un po' di novità come iniezione ed euro 3...

morfina

Messaggio da morfina » mar 16 dic, 2008 2:14 pm

Che dire, mi pare tu abbia le idee abbastanza chiare.
Entrambi i due modelli 250 hanno dalla loro anche una linea slanciata.
Credo però che arrivando dal 650, pur aspettandoti poco, troverai ancor meno, almeno di motore. Trova il modo di provarle.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

michel78

Messaggio da michel78 » mar 16 dic, 2008 2:34 pm

intanto sto preparando i soldini e poi c'è un metro di neve... non ho fretta!Oltre al classico giretto di prova sarebbe interessante veder quanto consumano nel concreto, magari paragonate all'alp e drz... Di questi tempi più che la prestazione mi interessa di più girar tutta la domenica e tornar con qualche soldino ancora in tasca...

frank
Contatta:

Messaggio da frank » mar 16 dic, 2008 3:24 pm

tra le due esiste una differenza di prezzo considerevole ed anche la potenza 6700 € per la WR 4700 per la KLX (da voci che girano) 30CV per la prima e 22CV per la seconda...questi potrebbero essere due parametri da tenere in cosiderazione...visto che la 4.0 ha 27CV ed è un 350...inoltre i pesi sono 133 per la Alp, 139 per la Kawa, 130 per la wr...con possibilità economiche e la voglia del nuovo, credo che quest'ultima sia la migliore rigurdo a tecnologia, peso potenza...l'unico punto a suo sfavore, almeno per me, credo sia l'altezza della sella 93cm...ma se sei alto, non hai problemi...
KAWA KLX 250_2009

michel78

Messaggio da michel78 » mar 16 dic, 2008 3:54 pm

No, l'altezza non mi fa paura son 1.86 e ho sempre avuto dei cavalli di moto... L'unica cosa è che non riesco a trovar una prova seria della wr ed i consumi...Il motore poi sarà affidabile?vibrerà molto?
Qualcuno per il kawa azzardava i 30km/l...

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » mar 16 dic, 2008 4:08 pm

Per la WR ci sono queste considerazioni su soloenduro
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... o=&nohead=

Poi c'è una comparativa tra R ed X su motonline :roll:
http://www.motonline.com/prove/articolo ... ice=122820

In effetti non esiste granchè.... :wink:

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » mar 16 dic, 2008 10:02 pm

io quoto morfina, ho avuto anch'io l'xr e sei abituato bene in quanto a motore.
provale bene prima di acquistarle perchè secondo me potrebbero rivelarsi una grossa delusione.
poi tu sei abituato ad un motore che spinge forte da subito ed a 6-7000 giri finisce tutto.
con la 250 fino ad 8000 non spinge per niente per poi spararti fino a 50000 giri ma senza mai avvertire una spinta decente.

per i consumi immagino si possa fare tranquillamente 25-30 km/l senza esagerare con l'acceleratore.

a parità di peso io opterei per drze oppure xr 400 anche se non avrai tanta tecnologia sicuramente avrai motori abbastanza potenti ed affidabili.

un'ultima considerazione sul consumo, se la moto la usi solo per farti il giretto domenicale e non fai molti km annui non credo sia un problema una moto che fa 15 invece di 25
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

michel78

Messaggio da michel78 » mar 16 dic, 2008 10:30 pm

Però poi si va ad aver due moto troppo simili a parere mio... cmq con il nuovo acquisto intenderei macinar parecchi km, anche per il lavoro... per questo vorrei un basso consumo...

Rispondi