Pagina 1 di 1

Nuovo iscritto, primo consiglio

Inviato: mer 09 set, 2009 3:06 pm
da on-off
Heilà, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.
Dunque, come scrivevo nella presentazione, non ho mai avuto moto, ma sono riuscito a provare quelle degli amici.
Ora vorrei comperare una dueruote tutta mia, per svago, lavoro, viaggi.
Lo svago sarebbe perdersi nei boschi o in mezzo ai monti, il lavoro muoversi non solo in città ma sempre con un megabauletto per tutto quello che potrebbe servire (un sorta di ufficio tecnico mobile), per viaggi intendo qualche giro con tratte di max 250km, anche in due.
L'idea era la Alp 4.0, usata, poi un concessionario mi ha fatto provare la Kawa KLX250s.........
Bhe, io l'Alp 350 non l'ho provata in movimento, però questa verdona 250 mi sembra veramente comoda e facile e quasi + leggera della Alp.
Certo la potenza è quella che è, sembra molto strozzata anche se godibilissima. Il megabaule penso lo regga meglio della Beta, ma temo per i viaggetti in due e per la mancanza della pedalina in fuoristrada....e poi mi costerebbe abbastanza di più.
La preseferenza è per una moto maneggevole, economica, robusta e che mi permetta di fare quello che ho scritto nel migliore dei modi (l'utilizzo lavorativo forse sarebbe maggiore, ma considerate che anche per lavoro qualche sentiero o strade messe male lo devo fare).
Mi orientate ?????
Grazie.

Nuovo iscritto, primo consiglio

Inviato: mer 09 set, 2009 5:05 pm
da yoshi
non conosco nessuno che abbia il Kawa al quale ti riferisci e non l'ho ancora visto dal vivo mentre conosco tanti possessori dell'alpona quindi non saprei cosa dirti .A cuore sceglierei la Beta chiaramente e poi la vedo più adatta ai diversi utilizzi e comunque senz'altro più commerciale :D

Nuovo iscritto, primo consiglio

Inviato: mer 09 set, 2009 5:14 pm
da on-off
Infatti sono orientato sulla Beta, ma non ho avuto modo di provarla.
Sono riuscito solo a provare la alp200, di un ragazzo che la sta vendendo a Roma. Maneggevolissima e compatta, peraltro è tenuta anche in condizioni perfette, ma non è la moto che cerco, non posso metterci il bauletto e non credo sia comodissima per lunghi trasferimenti.
Grazie.

Nuovo iscritto, primo consiglio

Inviato: mer 09 set, 2009 5:18 pm
da yoshi
hai ragione la 200 è scomoda per muoversi nell'ordinario ma la 400 è ben diversa .Devi trovare qualcuno che te la fa provare.Conosco chi la usa ogni giorno per andare al lavoro e la domenica per l'off road :D