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Beta alp: saper comprare

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jedionvespa
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Beta alp: saper comprare

Messaggio da jedionvespa » gio 19 nov, 2009 10:44 am

Ho cercato sul forum ma non mi pare di aver trovato nulla...
La discussione dovrebbe vertere sulle cose da guardare/ considerare al momento dell'acquisto di una alp usata...

Sono nuovo di questo mondo però fo' per dire...nelle vespe mi ricordo che guardavo se le pedane eran marcie per capire se la vespa era stata abbandonata o meno a intemperie e noncuranza (ad esempio)...

PS spero di aver aperto nella sezione giusta

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yoshi
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Beta alp: saper comprare

Messaggio da yoshi » gio 19 nov, 2009 12:01 pm

Jedon ce ne sono tante di cose da controllare prima dell'acquisto di una moto tipo l'alp.La prima sarebbe conoscere chi la vende e come è stata tenuta . controllare l'usura dei dischi in relazione ai chilometri effettuati,vedere se ci sono traccie di ruggine sul telaio o fitte sullo stesso,consumo dei carter laterali dovuti allo sfregamento con gli stivali.lo stato di saklute delle pedane e delle pedivelle freno e cambio(controllare eventuali saldature).Controllare i denti del pignone , della corona e il gioco della catena .Vedere le condizioni delle manopole alle loro estremità per rendersi conto delle volte che è caduta .e poi ci sono ancora tante cose da controllare per il momento queste sono le prime che mi vengono in mente :D

BTMX62
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Re: Beta alp: saper comprare

Messaggio da BTMX62 » gio 19 nov, 2009 4:42 pm

jedionvespa ha scritto:Ho cercato sul forum ma non mi pare di aver trovato nulla...
La discussione dovrebbe vertere sulle cose da guardare/ considerare al momento dell'acquisto di una alp usata...

Sono nuovo di questo mondo però fo' per dire...nelle vespe mi ricordo che guardavo se le pedane eran marcie per capire se la vespa era stata abbandonata o meno a intemperie e noncuranza (ad esempio)...

PS spero di aver aperto nella sezione giusta
Mah io ho sempre acquistato usati, tranne un Alp 4.....non ho mai preso pacchi, i controlli riguardano le cose dette da Yoshi, in più il controllo dei cuscinetti ruote e sterzo, stato marmitta, trasudamenti olio, rumori meccanici in moto.A livello telaistico, controlla eventuali saldature, l'integrità delle leve.Ancora trafilamenti olio dai paraoli e tenuta del mono.
Dallo stato della sella/manopole e spessore dischi potrai renderti conto circa il kilometraggio percorso, segni sulle forcelle e carter ti potranno dare un'idea sull'utilizzo (on - off)
I Tagliandi documentati spesso sono una garanzia sulla manutenzione effettuata ma non sempre, nel mio caso la moto è sempre in perfetto stato con olio fresco e giochi regolati ma sono cose che faccio da me, non posso fornire traccia se non quella visiva.....

jedionvespa
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Beta alp: saper comprare

Messaggio da jedionvespa » gio 19 nov, 2009 7:10 pm

certo certo...non pretendo che per cambiare dell'olio uno vada dal meccanico a farsi spennare! :D
io cercavo delle dritte su cose visibili sul momento insieme magari al proprietario...
grazie ancora per i consigli!

colibrì
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Beta alp: saper comprare

Messaggio da colibrì » ven 20 nov, 2009 8:22 pm

Io darei anche uno sguardo alle condizioni fisiche ...del proprietario!

Tanto per capire quanto può aver inciso il "limitatore degli anni"! :lol:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

spark
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Beta alp: saper comprare

Messaggio da spark » ven 20 nov, 2009 9:24 pm

per cui le mie moto, dopo 10 anni, sono ancora in rodaggio!
:D :D :D
percorro,non corro

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