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GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

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atro
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GENOVESE con idee confuse cerca la soluzione sul mezzo

Messaggio da atro » gio 11 mar, 2010 5:38 pm

eccomi qua, mi sono spostato dal topic di presentazione.

allora, cerco di scremare un po la cerchia di candidate se no non ne veniamo + fuori.

sottopongo alla vs esperienza le mie esigenze in modo da arrivare ad una soluzione.

esigenze di atro:

- moto leggera di cilindrata tra 250 e 400

- trial 2 tempi o endurina 4 tempi

- sella per fare qualche scampagnata con la fidanzata vicino casa

- moto che mi consenta di coprire distanze medie ( liguria - piemonte per motogiri magari con voi)

- spesa sui 1000 euro

vi do due modelli tanto per spiegare dove sono orientato:

ho trovato un Dr 350 1991 - e sto valutando una fantic couch 250 ( o 305 non l'ho capito bene) con sella lunga.

domanda:
col 2T vado sciolto avanti e indietro o lo fondo?

grz raga
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nolimit
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Messaggio da nolimit » gio 11 mar, 2010 6:07 pm

Con 1000 euro ci compri un signor Dominator, ma tanto endurina non è...
I 2tempi soffrono parecchio le lunghe percorrenze, specie in strada dritta dove teoricamente dovresti lavorare molto di polso con un esasperante tira e molla. ma forse il motore del fantic che citi, e che non conosco, non è tanto spinto da aver bisogno di questo. Però non è nemmeni una Vespa :roll:

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atro
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Messaggio da atro » gio 11 mar, 2010 7:34 pm

eccomi....

il dominator l'ho gia avuto ( modello 94)

non è quelli che cerco.

sono smilzo e basso e mi occorre una moto smilza se intendo praticare

un po di off road.

altra candidata dell'ultimora : husqvarna 350 TE 4 tempi.

sono sempre piu convinto che la meglio che ho trovato sia la DR 350 ( ho avuto la TT350 e mi sono trovato benissimo).

Quindi mi bocciate la Couch?

La mia considerazione di tragitti si riferisce solo a semplici trasferimenti per raggiungere gli sterrati, per l'uso quotidiano ho la Fazer.

grz
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Messaggio da angelofarina » gio 11 mar, 2010 9:37 pm

IL Fantic Coach e' una moto da trial anni '80 con la sella. Su strada soffre da bestia, un Vespa va piu' forte ed e' piu' stabile. In due poi c'e' da morire...
Se invece vai a fare del fuoristrda estremo, allora comincia ad avere un senso....
Il DR-350 era al tempo un ottima moto da Enduro. Pero' e' raffreddata ad aria ed ha l'avviamento a pedivella... Io spenderei 500 Euro in piu' e prenderei un DRZ-400....
Certo, con nessuna delle due riesci ad andar su per i posti impestatissimi, o magari con 30 cm di neve, come invece (con le gomme adatte) riusciresti a fare con il Fantic...
Ma da quello che scrivi vuoi una moto che sia anche turistica, ed allora le Suzuki van proprio bene per questo uso...
Se pero' sei basso, tieni conto che sia la DR-350, sia la DRZ-400, proprio basse e leggere non sono...

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Messaggio da VALCHISUN » gio 11 mar, 2010 11:07 pm

"voto" anch'io per il Dr, ovviamente se il tuo budget non te lo permette, puoi trovarti i Suzuki Dr 350 a 1.500 Euro perfetti o a meno ma "disastrati"!Se puoi spingerti a spendere un po' di piu' il Drz 400, sempre Suzuki sarebbe la moto ottimale perche' ti permette anche dei viaggi un po' piu' a lungo raggio, (un mio amico ci fece il giro solo "stradale" da Pinerolo, dei canyon del Verdon in Francia, un tragitto da 1.000 Km. circa di passi alpini e senza grosse "tribolazioni" anzi..Nello stesso tempo ti consente anche di fare enduro quasi "professionale", nel senso che puoi anche fare dei tratti di mulattiera particolarmente impegnativi alla portata delle enduro "gara" e la manutenzione di quella moto e' pari a "zero" o quasi...
Per il Fantic Coach puoi fare motoalpinismo e quindi mulattiere impegnative dove non andresti con il Suzuki, ma scordati di andare in due, salvo solo per brevi trasferimenti, e soprattutto di fare km. di asfalto a 50 km. orari o poco piu'... :cry:
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Messaggio da nolimit » ven 12 mar, 2010 12:02 am

devo dire che anche la versione E della DRZ è omologata per il solo pilota... quindi la scelta sarebbe limitata alla S che però bisogna prenderla a sassate...

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Messaggio da VALCHISUN » ven 12 mar, 2010 12:08 am

nolimit ha scritto:devo dire che anche la versione E della DRZ è omologata per il solo pilota... quindi la scelta sarebbe limitata alla S che però bisogna prenderla a sassate...
Quindi vuoi dire che la versione importata da Valenti non e' omologata per due?
Pensa che qui da me c'e' uno che ha preso una versione speciale del Dr z E che monta le Showa rovesciate, il forcellone ed il monoammortizzatore delle Rm 250 da motocross, era andato direttamente a Lissone da Valenti a ritirarla e costava a listino come un enduro gara, penso che in giro ce ne siano pochissime di quella serie speciale....
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Messaggio da nolimit » ven 12 mar, 2010 12:43 am

ma non è che ha preso la nuova, che in pratica è un RMZ con la targa? :wink:

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Messaggio da VALCHISUN » ven 12 mar, 2010 1:22 am

Macche'! E' una moto che quel mio conoscente ha preso almeno quattro o cinque anni fa', era una serie speciale prodotta da Valenti usando pezzi della Rm 250 a due tempi, mi sembra che costasse gia' allora 8.500 Euro alla pari di un Ktm!
Nessuno o quasi conoscono quel modello li', ne aveva parlato la rivista Motocross in un articolo quando era uscita, il problema e' che se la volesse vendere, vale come una Drz E normale!Non vorrei sbagliarmi, ma montava anche un carburatore piu' grande e un altro ammortizzatore!
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Anonymous_14/08/08 08:43
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Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » ven 12 mar, 2010 1:34 am

Anche io consiglierei senza dubbio il DR350 :wink:
per gli setssi motivi già citati prima da Valchisum. Ci puoi fare di tutto dai Motorally alle gite in Corsica con la moglie e la tenda. Non ha il motorino di avviamento ma se e' a posto parte bene.
No al fantic perche' esclusivamente da fuoristrada e no anche all'husqy 350 perche' oltre ad essere un fuoristrada specialistico pure lei, non parte nemmeno se gli dai fuoco con il lanciafiamme.

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