Salve a tutti, sono nuovo del forum. Motociclista a riposo da 4 anni, vorrei riprendere con una moto tranquilla per provare il fuoristrada. Sto pensando a un Beta Alp 4.0 usato.
Sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i modelli commercializzati tra il 2002 ed il 2010?
io ad esempio ho trovato un 2003, ma non so se l'annata presenta difetti congeniti sistemati successivamente.
Grazie.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Differenze tra modelii di Beta Alp 4.0 (2002...2010)
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S
Suzuki DR350S
Re: Differenze tra modelii di Beta Alp 4.0 (2002...2010)
Domanda gia' fattabobco ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum. Motociclista a riposo da 4 anni, vorrei riprendere con una moto tranquilla per provare il fuoristrada. Sto pensando a un Beta Alp 4.0 usato.
Sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i modelli commercializzati tra il 2002 ed il 2010?
io ad esempio ho trovato un 2003, ma non so se l'annata presenta difetti congeniti sistemati successivamente.
Grazie.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
![[Sorpreso] :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
Scusate..... sono appena arrivato.
Grazie.
Suzuki DR350S
Suzuki DR350S
Comunque non c'è scritto un granchè.....
Suzuki DR350S
Suzuki DR350S
-
Ho avuto l'M4 che è la gemella motard.
Posso dirti che sono moto valide, ma hanno componentistica economica.
L'Alp 4.0 col faro tondo ad esempio ha la strumentazione analogica a barilotto, che è più affidabile di quella digitale montata dal 2005 in poi.
Componenti difettosi, da ciò che ho rilevato:
strumentazione digitale (sostituita 3 volte in due anni, sempre in garanzia, per fortuna).
Poi per le vibrazioni si rompe il portatarga, per il materiale di basso costo si spezza il cavalletto e nei modelli 2005-2008 l'anello al telaio su cui è agganciata la molla di ritenuta del cavalletto.
A me quello del portatarga non è capitato (ma al proprietario successivo sì, di recente proprio); il cavalletto è ceduto ad un anno e mezzo di vita, e l'anello al telaio pure con la stessa scadenza.
I modelli dal 2008 in poi hanno questi due elementi di fattura migliore e dovrebbero essere al sicuro da noie.
Per i modelli precedenti non saprei dirti.
Essendo di pubblica utilità mi permetto di indirizzarti al forum specifico www.betamotard.tk dove c'è una sezione per l'Alp; in questa community l'M4/Alp sono state sviscerate in tutti i loro aspetti, positivi e negativi, analizzati tutti i difetti e spiegati mille modi per risolverli.
Posso dirti che sono moto valide, ma hanno componentistica economica.
L'Alp 4.0 col faro tondo ad esempio ha la strumentazione analogica a barilotto, che è più affidabile di quella digitale montata dal 2005 in poi.
Componenti difettosi, da ciò che ho rilevato:
strumentazione digitale (sostituita 3 volte in due anni, sempre in garanzia, per fortuna).
Poi per le vibrazioni si rompe il portatarga, per il materiale di basso costo si spezza il cavalletto e nei modelli 2005-2008 l'anello al telaio su cui è agganciata la molla di ritenuta del cavalletto.
A me quello del portatarga non è capitato (ma al proprietario successivo sì, di recente proprio); il cavalletto è ceduto ad un anno e mezzo di vita, e l'anello al telaio pure con la stessa scadenza.
I modelli dal 2008 in poi hanno questi due elementi di fattura migliore e dovrebbero essere al sicuro da noie.
Per i modelli precedenti non saprei dirti.
Essendo di pubblica utilità mi permetto di indirizzarti al forum specifico www.betamotard.tk dove c'è una sezione per l'Alp; in questa community l'M4/Alp sono state sviscerate in tutti i loro aspetti, positivi e negativi, analizzati tutti i difetti e spiegati mille modi per risolverli.
in effetti, approdare ad un sito specifico magari dopo lunghe ricerche, con la speranza di aver trovato il posto giusto, poi alla prima domanda sentirsi rimandare al freddo anonimo tastino "cerca", intristisce un pochino...tanto valeva stare su google. Io non ho l'Alpona ma vedrai che prima o poi qualcuno saprà darti risposte precise
percorro,non corro