rerechan ha scritto:
Segui il consiglio di Max, prendi la cilindrata piu' alta, comunque e' meglio che ne provi una prima di prenderla, se non ti soddisfa devi orientarti su una enduro leggera tipo la t-ride della Scorpa... non e' che impennando una trial vera non rischi di cadere.... poi sono quasi tutte senza sella...
Quoto, prima provane una!
Le moto da trial sono stranissime da guidare, sia per l'erogazione del motore (moltissima coppia, ma per chi non è abbituato l'allungo sembra inesistente...), sia per la "strana" rapportatura del cambio (all'inizio sembra che le prime tre marce siano tutte uguali
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
).
BluBerry ha scritto:...dopo un paio di mesi di training vorrei avere un mezzo che mi soddisfi ancora dal punto di vista del erogazione.. solo che non avendo la più pallida idea di quanto cattivo sia un trial non so su quale orientarmi!
Cmq grazie..
Dopo un paio di mesi... sei ancora all'inizio
Un paio di mesi di allenamento per il trial sono davvero pochi secondo me... penso che e dopo 2 mesi avrai appena imparato a stare in piedi sulle pedane (da fermo eh)...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
almeno, per me è stato così...
Comunque non voglio scoraggiarti, ma da come scrivi ti consiglio di informarti bene, di provare almeno una moto da trial (come ti hanno detto almeno un 250) e se puoi di andare a vedere l'allenamento di qualcuno, tanto per farti un'idea
Se poi deciderai che il trial fa al caso tuo... BENVENUTO
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)