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FANTIC 305

Inviato: lun 18 apr, 2011 10:05 pm
da mikiodantchev
BUONA SERA A TUTTI ,VORREI ALZARE IL PARAFANGO ANTERIORE DEL MIO FANTIC 305 CON LA FORCELLA TRADIZIONALE QUANTI CENTIMETRI SAREBBE MEGLIO ALZARLO ??????? E QUALI SPESSORI MI CONSIGLIATE ????? GRAZIE IN ANTICIPO

FANTIC 305

Inviato: lun 18 apr, 2011 10:54 pm
da max37
di 2 o 3 cm dipende anche da che terreni percorri

FANTIC 305

Inviato: lun 18 apr, 2011 11:05 pm
da mikiodantchev
GRAZIE MAX37.ALLORA 3 CM.STO METENDO GOMME DA CROSS.

FANTIC 305

Inviato: mar 19 apr, 2011 9:41 am
da sapphire
Ricordati che se monti il parafango alto devi necessariamente mettere i soffietti a protezione delle canne e parapolvere della forcella.
Rialzare il parafango basso evita il bloccaggio della ruota anteriore causa accumulo di fango tra parafango e ruota ma in caso di fango estremo ed appiccicoso la ruota si blocca ugualmente.In alcune situazioni si blocca anche la ruota posteriore per accumulo di fango tra forcellone e ruota.
Se ci tenete alle vostre moto il fango è da evitare il più possibile.

FANTIC 305

Inviato: mar 19 apr, 2011 2:22 pm
da angelofarina
Ma come, evitare il fango? E' bellissimo!
Molto meglio il famgo del polverino fine in cui si trasforma d'estate...
E nel fango si va piano, e quando si cade non ci si fa niente (salvo sporcarsi come maiali)...

W IL FANGO !

FANTIC 305

Inviato: mar 19 apr, 2011 3:10 pm
da Misso
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FANTIC 305

Inviato: mar 19 apr, 2011 6:16 pm
da max37
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTIC 305

Inviato: mar 19 apr, 2011 11:26 pm
da mikiodantchev
grandi.lego semmpre vostri discorsi e vostri consigli.come la moto e perfeta come nuova modifiche che devo fare devono essere al altezza.viva il fango.grazie a tutti.

FANTIC 305

Inviato: mer 20 apr, 2011 3:24 pm
da angelofarina
Sabato scorso giretto di fine rodaggio con la T-ride (finalmente ci posso tirare di nuovo!), ma c'era un fango voigliacco: sembrava asciutto, ma si attaccava di brutto alle ruote, bloccandole..
Guardate qui:
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Le ruote si bloccavano, anche l'anteriore, ho fatto una fatica bestia a girare la moto e tornare indietro...
Il problema e' anche dovuto al fatto che ho le gomme ormai alla fine, soprattutto il posteriore, che e' troppo larga (140, mentre sulla T-ride si dovrebbe montare al massimo un 130), cosa che mi ha costretto a togliere il copricatena. In questo modo il fango blocca anche la catena, che si impasta e puo' persino saltare giu' dal pjgnone...
A breve monto le nuove Michelin Enduro Six Days, con il posteriore da 120, cosi' posso rimettere il copricatena e rimane molto piu' spazio fra gomma e forcellone...

Per quanto riguarda il parafango anteriore dei vecchi fantci trial (che era poi l'argomento originale del topic) vedete qui come ho alzato quello del 307 (che pero' ha la forcella a steli rovesci):
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Come si vede, l'ho alzato di quasi 5 cm, il massimo che si poteva senza che urtasse contro il telaio quando la forcella va a pacco...
Con il fango appenninico non si scherza, di spazio fra ruota e parafango non ce ne e' mai abbastanza...

FANTIC 305

Inviato: mer 20 apr, 2011 11:28 pm
da mikiodantchev
ho visto le foto di Angelo,comunque nel fango la gomma piu stretta e meglio e.