[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

klx250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
Avatar utente
pop
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 6:59 pm
Località: Thiene (VI)

klx250

Messaggio da pop » gio 19 mag, 2011 11:05 am

www.kawasaki.it/KLX250
Qualcuno che c'è la, vuole scrivere come ci si trova, come va?
la mia V-strom per le strade.


psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

klx250

Messaggio da psycho » gio 19 mag, 2011 2:52 pm

non la conosco, però ha un suo fascino...
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3178711
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
pop
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 6:59 pm
Località: Thiene (VI)

klx250

Messaggio da pop » gio 19 mag, 2011 6:34 pm

grazie dei link.
la mia V-strom per le strade.

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

klx250

Messaggio da andrea71 » ven 20 mag, 2011 12:33 am

Ciao.
Io ho appena preso il Klx, stranamente ho anche il V-Strom, strana coincidenza.

Data la mia poca esperienza e i non molti Km in off, temo di non essere la persona adatta a giudicare il comportamento della moto.
Comunque, se ti fidi...

Quando ho deciso di tornare alla vecchia passione dopo molti, veramente tanti anni di inattività, ho cercato una moto semplice da guidare, non impegnativa per la manutenzione, che mi consentisse di non utilizzare il carrello per le inevitabili trasferte su strada e che fosse in regola con il CDS.
Devo dire che questi obiettivi li ho raggiunti.
Certamente non sei su un Ktm in fuoristrada e nemmeno sul V-Strom su strada ma riesci ad avere una moto economica e onesta nelle prestazioni.

Io ho preferito il Klx alla Alp 4 perchè il motore della Alp sarà una vecchia gloria ma il Klx è decisamente più evoluto. La ciclistica mi sembra di migliore qualità e la qualità in genere più elevata a circa 1000 euro meno.

Forse lo hai già visto, ma c'è un forum dedicato dove puoi trovare molte info sulla moto.
http://klx250.forumfree.it/
V-Strom 650
Klx 250

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

klx250

Messaggio da sapphire » ven 20 mag, 2011 9:16 am

Non dovendo fare lunghe percorrenze stradali io avrei preso la alp 200 ( quella nuova con il nuovo telaio) in fuoristrada al confronto è una gazzella agile e leggera, sgonfiando la ruota posteriore sale quasi ovunque, si riesce a fare di meglio solo con le moto da trial. In molte situazioni mi trovo ad aiutare gente con ktm che non sale o cade dove io salgo tranquillamente.
http://www.youtube.com/watch?v=YxEPEKwREV0
Per il fuoristrada difficile e impegnativo sia la klx250 che la alp 4 non vanno bene perchè risultano goffe e pesanti. La klx è più evoluta ma ha il problema delle misure delle ruote che non si trovano facilmente.
Immagine
Immagine

Avatar utente
pop
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 6:59 pm
Località: Thiene (VI)

klx250

Messaggio da pop » ven 20 mag, 2011 11:09 am

interessante, specialmente le impressioni personali, ed il grafico.
tutto per capire quale la più adatta alla futura sostituta dell'attuale K.

Per poter dare sfogo al richiamo "fuoristradista" che ogni tanto mi prende, per avere divertimento senza dover tribolare, vista la mia poca capacità di guida e poco allenamento fisico.
quindi essere leggera, e naturalmente parca nei costi di gestione.
Ho scelto il K perchè per una serie di aspetti coincideva con le mie richieste: peso, sospensioni, costi, piacere di sentire quel rumore di scarico che all'entrare in coppia si trasforma in un rombo veramente esaltante, però con il rischio di essere preso per un distruttore della natura.

certo che di questi tempi è meglio avere un mezzo poco appariscente e rumoroso. meglio passare inosservati.
la mia V-strom per le strade.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

klx250

Messaggio da rerechan » ven 20 mag, 2011 3:55 pm

raffaele, io mi ricordo i motivi per cui prendesti la 250 2t.... ora che sei abituato a quella direi che non e' il caso di prnderne una piu' pesante...
Ti consiglierei una alp200 o la scorpa t-ride, con entrambe puoi provare il gusto di tanta aderenza con le gomme da trial a discapito della velocita'... e con il parafango basso per la gente non hai piu' una "moto da cross"...
Non che voglia dire che e' meglio piegarsi alla volonta' degli altri, ma ti assicuro che ci sono posti, specialmente in collina, anche proprieta' private, che se vedono un parafango alto son guai, ma se passi a passo d'uomo con una motina e' diverso...

Le altre te le sconsiglio perche' oltre a pesare tanto per avere un po' di tiro (come la mia wrr) dovresti accorciare i rapporti di molto, e poi anche su asfalto ti tocca andar piano come un k, allora tantovale... a meno che non devi usarla per andare al lavoro tutti i giorni...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

andrea71
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 07 mar, 2011 11:13 pm
Località: Como

klx250

Messaggio da andrea71 » sab 21 mag, 2011 11:58 pm

In effetti, se hai un 2t 250 temo ti possa trovare male con il peso della Klx.
Tieni presente che da originale devi quasi subito apportare qualche modifica.
La Alp 200 l'ho vista in azione e devo dire che procede ovunque.
Magari lenta, ma personalmente non lo trovo un difetto, ma sicuramente tenace.

Posso anche testimoniare di averle viste passare dove qualche marchio più blasonato era ruota all'aria, ovvio conta il pilota.

Comunque, Klx e Alp sono tra le poche moto realmente in regola. Le altre che ho visto, salve qualche raro caso, sono tutte al limite o decisamente oltre. Se, come me, non hai fretta e ti fermi spesso anche il peso del klx non è poi un problema.
V-Strom 650
Klx 250

Rispondi