Da quando ce l'ho, non ho quasi piu' usato la T-ride, perche' vado a fare dei bellissimi giri on-off con mia moglie dietro. Mio figlio pero' ci ha messo gli occhi sopra, ed a breve se ne impadronira' definitivamente, A questo punto mi sono messo alla ricerca di un degno sostituto, per continuare a girarci su e giu' per le coline parmensi con moglie come zavorra.
Ovviamente ne potrei prendere un'altra identica (ma ritrovarla cosi' in ordine ed a quel prezzo non e' facile). Oppure non sarebbe male una piu' leggera, ad esempio una XT600E (l'avviamento elettrico e' per me irrinunciabile).
Debbo dire che in realta' di questi grossi mono semistradali ne so pochissimo, e' la prima che ho avuto, per cui chiedo consiglio a chi ha piu' esperienza di me: cosa consigliate per stare possibilmente sotto i 160 kg di peso (i 180 del Tenere' sono in effetti un po' troppi), una ottima abitabilita' in due ed avere affiddabilita' e prestazioni paraganabili a quelle della Yamaha? Honda Dominator? Vorrei comunque qualcosa che mi consenta di inerpicarmi su per carraie fangose o pratoni, quando capita...