Pagina 1 di 4

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 4:12 pm
da fantom
Era ora finalmente anche Honda si è decisa a fare una moto nuova anche per noi CRF250-L è la mia. (':lol:')
Se non la importano in Italia mi incazzzzzzzo.

Immagine

http://www.motociclismo.it/gallery/moto ... 1-?gpage=1

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 4:43 pm
da angelofarina
Debbo dire non male, sicuramente una agguerrita concorrente per la Yamaha WR-R 250 e la Kawasaki KLX 250. Ecco un'altra foto:

Immagine

Stando a quanto si legge qui:
http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/ ... omica.html

Il motore ha 26 CV a soli 8500 g/m, non male per una 250 "full-legal", senza stappature e modifiche varie...

L'unico problema potrebbe essere il peso, che ancora non ho individuato, ma che a occhio sara' sui 130 kg, troppi per un uso motoalpinistico "tosto"..

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 5:34 pm
da husqvarna100
Una buona dual--piu' votata alla strada che al fuori.

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 7:22 pm
da fantom
Il peso difficilmente sarà sotto i 130 chili ma non importa, 26 cv sono
piu che sufficienti come base di partenza.
Una moto cosi mi permetterebbe di allargare la mia zona operativa permettendomi di percorrere 300 400 Km in un giorno.
Sentieri e mulattiere non troppo impegnativi si possono fare sicuramente senza problemi, quello che conta è il manico che ormai hò perso. :cry: :cry:

LA VOGLIOOOO!!!!!!

Il motore dovrebbe essere lo stesso della cbr 250

Immagine

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 8:32 pm
da max37
non male, ho paura che abbia le solite misure insulse di gomme a vedere dalle foto

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: dom 20 nov, 2011 9:14 pm
da Arcade
Così ad occhio, questa potrebbe essere davvero l'antagonista dell'Alp 4: sicuramente è una dual, adatta ad un uso a 360 gradi; la qualità costruttiva, essendo Honda, dovrebbe essere più che buona, ma bisogna vedere... Il serbatoio e le ruote già mi lasciano qualche dubbio...

Per Fantom: una vera moto dual, affidabilissima, che pesa sui 130 abbondanti, ha 29 Cv, costa poco e in un giorno fa anche più di 400 Km in scioltezza con consumi ragionevolissimi, in Italia per fortuna esiste già da tempo :D

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: lun 21 nov, 2011 3:19 pm
da fantom
Sul manuale della cbr 250 ho trovato ogni quanti chilometri va sostituito
l'olio motore 12000Km. :lol:

Immagine

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: mer 23 nov, 2011 6:54 pm
da spark
proprio una bella dual...se non ha la sella troppo alta, il problema del peso si sente meno, certo non è da motoalpinismo, ma per me povero milanese, va più che bene considerando i lunghi trasferimenti che devo sempre fare

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: gio 24 nov, 2011 12:57 am
da fantom
Non vedo l'ora di poterla provare, come dual credo sia propio azzeccata,
il motore ha pure il contralbero per eliminare le vibrazione.
Spero solo che venga importata anche da noi.

Novità Honda salone di Tokio 2011

Inviato: gio 24 nov, 2011 2:57 pm
da bebeking
fantom ha scritto:Non vedo l'ora di poterla provare, come dual credo sia propio azzeccata,
il motore ha pure il contralbero per eliminare le vibrazione.
Spero solo che venga importata anche da noi.
fantom, non vorrei fare l'uccellaccio; ma quant'è che honda italia, ma direi anche europa, non mette sul nostro mercato una moto del genere? forse dal XL. sotto ai 100 cv c'è poco o nulla e tutto stradale. dovresti sperare in un dall'ara o hm. il primo mi sembra abbia smesso di importare, e coi venti che tirano ora dubito che ricominci, il secondo ha appena tirato fuori la locusta, e non credo che prenda in considerazione una moto con concezione simile.
spero di sbagliare.