[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 4.0 o 200???

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

Alp 4.0 o 200???

Messaggio da frandemo » sab 07 gen, 2012 1:02 pm

Dopo aver provato brevemente la 4.0 chiedo consigli a chi le ha avute (o provate per bene) entrambe.
La sensazione che ho avuto da subito (e che mi ha lasciato dei dubbi) è che tenda a "chiudere" molto nelle curve strette - intendo in prima nel girarsi magari in piedi. Come fosse troppo caricata sull'anteriore, il che la renderebbe non troppo agile in off.
Com'è sotto questo profilo la 200?
Certo la 4.0 sulla carta mi attira di più per autonomia e qualche cavallo in più!
Boh... :roll: Attendo preziosi consigli :)

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Re: Alp 4.0 o 200???

Messaggio da pluto » sab 07 gen, 2012 3:38 pm

Tutte e due sono caricate parecchio sull'anteriore,la piccola pesa meno con circa la metà di potenza,ma per alpinismo va veglio,per gite su asfalto ed enduro,meglio la seconda.Parere personale s'intende.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Alp 4.0 o 200???

Messaggio da max37 » sab 07 gen, 2012 7:44 pm

quoto in pieno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Alp 4.0 o 200???

Messaggio da Tucs666 » dom 08 gen, 2012 1:02 pm

frandemo ha scritto: Come fosse troppo caricata sull'anteriore, il che la renderebbe non troppo agile in off.
Com'è sotto questo profilo la 200?
Certo la 4.0 sulla carta mi attira di più per autonomia e qualche cavallo in più!
Boh... :roll: Attendo preziosi consigli :)
Non ho mai provato la 200, pero' confermo (per la 4.0) quanto detto dagli altri. Io la mia l'ho pesata in assetto di marcia e ti posso dire che pesa tanto sull'anteriore quanto sul posteriore (+/- qualche Kg.)
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

frandemo
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 28 nov, 2011 5:04 pm
Località: verona

Alp 4.0 o 200???

Messaggio da frandemo » dom 08 gen, 2012 5:09 pm

Intanto grazie x le risposte.
Qualche impressione in più sull'uso in off?
L'ultima "piccola" in casa è stata/o il DRZ - ottima ciclistica - ma voglio qualcosa che possa usare anche la mia ragazza, quindi un po' più bassa e "facile".
Da qui l'orientamento verso l'Alp.
:)

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Alp 4.0 o 200???

Messaggio da Tucs666 » dom 08 gen, 2012 7:30 pm

frandemo ha scritto:Intanto grazie x le risposte.
Qualche impressione in più sull'uso in off?
L'ultima "piccola" in casa è stata/o il DRZ - ottima ciclistica - ma voglio qualcosa che possa usare anche la mia ragazza, quindi un po' più bassa e "facile".
Da qui l'orientamento verso l'Alp.
:)
L'Alp e' piu' scarsa di ciclistica rispetto al DRZ :) ; dalla sua parte ha pero' un ottimo motore e quota sella molto piu bassa; pesa pero' 145 Kg e se cade devi essere in grado di rialzarla. In off io ho fatto di tutto e di piu', forse anche piu' di quello che avrebbe potuto fare (sia la moto che il pilota :D ) devi solo tenere conto dei suoi limiti. Non e' ovviamente una moto da fettucciato, o da hard, ma ti assicuro che ti puoi divertire.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi