Mi chiamo Dario e sono di Cuneo.
Mi sono iscritto per chiedervi consiglio perchè suppongo che il motoalpinismo sia quello che vado cercando da tanto tempo...
Questa in sommi capi la mia storia: tutti gli anni vado in montagna, una frazioncina fuori dal mondo, dove dimenticare tutto e farsi dimenticare. Ci sono sentieri ripidi e tortuosi, dove a stento si va su a piedi... e io vorrei farli in moto!
In passato, incredibile ma vero, li facevo con un Peripoli Oxford con pignone minuscolo
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho comprato, del tutto inconsapevolmente, una moto sbagliatissima: HM CRE 50. Dopo essermi ribaltato per la decima volta l'ho rivenduta! Qui ci vuole un trial, mi son detto... altro che enduro!
![[Cattivo] :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Però però... la valle è bellissima e vorrei fare anche dei giretti nei dintorni, quindi spostamenti su asfalto anche di 30 o 40 Km. Un trial? mmmmmmm
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ed ecco che mi consigliano il motoalpinismo. Così eccomi qui. Una moto che in prima salga sui muri, ma che a marce alte possa fare un po' di strada normale. Non mi interessa la velocità: anche a 40 all'ora va benissimo, purchè non si fonda il motore dopo 30 Km... Arrivo fino al 125 cc, ma se serve posso prendere la patente A3, capperi!
Ma dunque cosa posso comprare? La vorrei leggera e con sella bassa, insomma, non oltre gli 80 cm. Possibilmente di seconda mano (so' squattrinato) ma qui a Cuneo non mi riesce di trovare niente.
Avete consigli, conoscenze, bacchettate, miracoli et similia da dispensare? Vi sarò grato per ogni cosa che mi direte
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)