[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

... il dopo alpona, quale sara?...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da bebeking » sab 08 set, 2012 11:10 am

prima di finire ot, come mio vizio, riporto qui quanto ho scritto nel topic sul mercatino:


ed ora che ho venduto anche l'alp4?

il cuore batte per la multiuso. ma l'attesa mi spaventa, e la mia volubilità è ancor più spaventosa. (e non neghiamo che qualche palanca in tascoccia, con l'acquisto di un usato, mi permetterebbe una vacanzina).

la curiosità è stuzzicata dalla ty 175, che, se ancora disponibile, andrò a provare in settimana da un privato.

la razionalità, mi porterebbe sulla alpetta 200, se mi si paventasse una buona occasione... e forse è paventata! (da che anno sono comparse le modifiche sulla forcella anteriore?)
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da sapphire » dom 09 set, 2012 10:08 am

Che io sappia dal 2011 nella alp 200
Le forcelle hanno una molla più lunga e sono state eliminate le boccole di spessore. Il risultato è che le nuove non fanno più rumore ( a volte nelle buche si sentiva uno strano clock clock metallico ) e resistono meglio al fondo corsa. Esteriormente non si vede nulla.
forcelle tricker e alp 200

Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da carlo » mar 11 set, 2012 5:51 pm

bebeking ha scritto:ed ora che ho venduto anche l'alp4?
Se fossi in te, e potessi permettermi il costo della Multiuso nuova (che
aumentera' nel futuro, a detta dello stesso Borile), prenderei sicuramente quella.
Decisamente piu' leggera della Alp, decisamente piu' dual sport della Scorpa,
decisamente piu' intrigante e costruita meno al risparmio di entrambe. 8)

C'e' il discorso dei tempi d'attesa, e' vero, ma l'attesa stimola il desiderio e
il piacere... :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da bebeking » mar 11 set, 2012 6:59 pm

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:ed ora che ho venduto anche l'alp4?
Se fossi in te, e potessi permettermi il costo della Multiuso nuova (che
aumentera' nel futuro, a detta dello stesso Borile), prenderei sicuramente quella.
Decisamente piu' leggera della Alp, decisamente piu' dual sport della Scorpa,
decisamente piu' intrigante e costruita meno al risparmio di entrambe. 8)

C'e' il discorso dei tempi d'attesa, e' vero, ma l'attesa stimola il desiderio e
il piacere... :mrgreen:
certamente il desiderio maggiore è sulla multiuso, per tutto ciò che hai detto. non me la potrei permettere perchè il lavoro è veramente un macello, ma digiamolo... chi cazzo se ne frega. non ho figli, non ho vizi, non mi drogo neanche più, :D se aspetto ancora un po', resto senza soldi e senza moto. almeno resto senza soldi, ma con la moto. :mrgreen:

la scorpetta, m'intriga per la sua leggerezza. ma non credo sia la moto per me.
l'alpetta, saprei cosa compro, con i suoi pro e contro, e soprattutto, ci sarebbero un paio di buoni usati.

fine settimana rimango a piedi. vediamo quanto resisto, se resisto. sinceramente, prima di prenderla, mi piacerebbe almeno vederla e poggiarci le chiappe sopra, alla multi.
purtroppo il nostro amico e disponibile tango, unico possessore al mondo della multi, mi vive troppo lontano. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da BTMX62 » mar 11 set, 2012 10:11 pm

bebeking ha scritto:
carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:ed ora che ho venduto anche l'alp4?
Se fossi in te, e potessi permettermi il costo della Multiuso nuova (che
aumentera' nel futuro, a detta dello stesso Borile), prenderei sicuramente quella.
Decisamente piu' leggera della Alp, decisamente piu' dual sport della Scorpa,
decisamente piu' intrigante e costruita meno al risparmio di entrambe. 8)

C'e' il discorso dei tempi d'attesa, e' vero, ma l'attesa stimola il desiderio e
il piacere... :mrgreen:

fine settimana rimango a piedi. vediamo quanto resisto, se resisto. sinceramente, prima di prenderla, mi piacerebbe almeno vederla e poggiarci le chiappe sopra, alla multi.
purtroppo il nostro amico e disponibile tango, unico possessore al mondo della multi, mi vive troppo lontano. :D
Fai il possibile per provarla, resisti....io ho acquistato moto senza averle mai provate prima salvo poi accorgermi che non ero in sintonia con il mezzo....rivendute quasi subito o costretto a tenerle per un paio d'anni, ti rimane l'amaro in bocca.Difficilmente potrai rimanere deluso dalla Multiuso ma magari potresti pentirti di avere speso troppo, poi dipende dalle disponibilita'...ci sono alcuni fortunati che cambiano moto ogni 12 mesi...a me tocca penare ogni volta che desidero qualcosa di diverso.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da bebeking » mer 12 set, 2012 10:32 am

BTMX62 ha scritto:ci sono alcuni fortunati che cambiano moto ogni 12 mesi...a me tocca penare ogni volta che desidero qualcosa di diverso.
l'ho fatto più volte. :D se uno si mette a cercare buoni usati, magari guardando a 2-3 modelli, si può fare. anzi, ho rivenduto moto a più di quello che le avevo pagate. parentesi urban a parte, mi son fatto fregare, e le ultime 2 moto le ho prese nuove. quando prendi una moto nuova, dovresti tenerla almeno 3-4 anni per non perderci un'esagerazione. come ci metti la targa e passi il cancello della concessionaria, vedi volar via un bel 20% subito :?
ho paura che ci cascherà un'altra volta, ed anche stavolta la prenderò nuova. :shock: :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da Osvaldo » sab 15 set, 2012 8:05 pm

ma prenditi la multiuso e via!!! tanto fra poco ci sara'

1) la guerra mondiale
2) la fine del mondo
3) entrambe le cose, insieme

:lol: :lol:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da bebeking » sab 15 set, 2012 8:10 pm

Osvaldo ha scritto:ma prenditi la multiuso e via!!! tanto fra poco ci sara'

1) la guerra mondiale
2) la fine del mondo
3) entrambe le cose, insieme

:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

mi trovi d'accordo.
penso che sarà multi. se l'attesa non andrà oltre i primi di ottobre.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da bebeking » lun 17 set, 2012 12:33 pm

ma perchè vado a guardar certe cose... :x

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/freer ... sg=4106060
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

... il dopo alpona, quale sara?...

Messaggio da Michele » lun 17 set, 2012 4:18 pm

ecco...io non volevo dirti niente ma.... 8)
(mi dico sempre "sta freeride non la comprerei per un sacco di motivi"..ma c'è sempre una vocina dietro che mi dice "provala prima di scartare l'idea.." fortuna che per il momento il portafoglio piange..ma diciamo che se la prendi potresti trovarmi sotto casa con due birre in mano pronto per un trest drive :D )

Rispondi