[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quella giusta....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » mar 02 ott, 2012 1:57 pm

Ciao a tutti, dopo l'acquisto della Alp4, stò cercando di sostituire il mio glorioso Dominator che uso poco con un simil.trial.
Intendiamoci, abito in pianura, non ho il carrello nè la possibilità di trasportare per cui non è che me ne faccia granchè di un trial puro....il fatto è che dopo aver venduto la Tys125 mi è venuta nostalgia di fare piccoli giri in tranquillità con la possibilità di arrivare dappertutto.

Il Dominator ovviamente non ha un grande valore per cui ammesso che trovo da fare il cambio devo farmi un'idea di cosa riuiscire a portare a casa, ovviamente il pensioero cade sull Alp240-250 che però hanno prezzi molto alti.
Avete da darmi qualche consiglio in alternativa considerando solo mezzi che non hanno problemi cronici e di reperibilità ricambi tipo Aprilia Climber?

Ovviamente anche moto vecchie...considerate che il valore del Dominator si aggira intorno ai 1100 euro....

CIAO!!!!

Beppe

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quella giusta....

Messaggio da sapphire » gio 04 ott, 2012 11:50 am

Nessuno ti risponde?
Io farei una moto unica risparmiando tanti soldini di assicurazione,bollo e manutenzione.
Con la alp 200 puoi fare quasi le stesse cose che fai con la tys125 e la alp4.0
ma nella globalità di utilizzo puoi fare molto di più di entrambe.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » gio 04 ott, 2012 1:58 pm

sapphire ha scritto:Nessuno ti risponde?
Io farei una moto unica risparmiando tanti soldini di assicurazione,bollo e manutenzione.
Con la alp 200 puoi fare quasi le stesse cose che fai con la tys125 e la alp4.0
ma nella globalità di utilizzo puoi fare molto di più di entrambe.
Me lo chiedevo anch'io...forse l'argomento stà andando a "male" :D

La mia dual è la Alp4, ci faccio 100km/giorno, cosa che difficilmente potrei fare con la 200 + giri in coppia, tra l'altro l'ho appena comprata!!
No, intendevo una vecchia trial di quelle che puoi metterci una sella con un pò di autonomia.....mi sembra che qualcuno lì'abbia fatto anche con la Techno della Beta, se ne trovano a prezzi non impossibili.
Purtroppo in fatto di due tempi sono a conoscenza zero, non ne ho mai posseduti (non sò neanche come si fà miscela) e volevo qualche dritta per selezionare dei modelli robusti con facilità di reperire i ricambi.
Avevo pensato a: Beta - tehno-synt-Tr35, Alp250/240 ma costano care - Aprilia Climber ma sò che i ricambi sono di difficile reperibilità - Qualche vecchio fantic?
Mah......non ho fretta e non ho ricevuto proposte per cui......avevo trovato una Supertrial 240 Beta ma non mi ritira il Dominator.... :(

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quella giusta....

Messaggio da sapphire » gio 04 ott, 2012 7:06 pm

Caspita...100 chilometri al giorno sono tanti per una alp350 , anzi alla lunga sono tanti per qualunque moto,una tantum va bene ma per farli tutti i giorni è preferibile un auto ad una moto, ti costa anche meno.
Anche a me capita di fare giri di 100/200 chilometri con la alp 200 e non ho alcun problema ma sicuramente li faccio perchè quel giorno mi va di farli, se dovessi farli per andare a lavorare e tutti i giorni non userei di certo la moto.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » ven 05 ott, 2012 10:23 am

sapphire ha scritto:Caspita...100 chilometri al giorno sono tanti per una alp350 , anzi alla lunga sono tanti per qualunque moto,una tantum va bene ma per farli tutti i giorni è preferibile un auto ad una moto, ti costa anche meno.
Si ma vuoi mettere arrivare in uffcio con un bel sorriso stampato in faccia???
Se tiri via i giorni di pioggia/maltempo e freddo intenso, la moto la uso nel periodo estivo e parte di primavera/autunno, faccio solo strade provinciali, incontro 2 semafori in 50km e viaggio a 80-90Km/h, con qs.medie e per il tipo di strada il 350 suzuki può andare avanti all'infinito, per il resto cambierò spesso gomme e farò manutenzione frequantemente.
Tieni presente che lavoro ai piedi delle colline e vicino al fiume....con l'Alpona il divertimento è assicurato, per qs.dico che è veramente al momento l'unica tuttofare sul mercato.
Ma tornando all'argomento.....non avete qualche consiglio su un trial da stradalizzare? Mi sembrava che anche il Techno della Beta si prestasse alla cosa, ne ho visti usasti sui 1000 euro che poi è la cifra max che potrei spendere!!!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Quella giusta....

Messaggio da Misso » ven 05 ott, 2012 11:38 am

Mi sembrava che anche il Techno della Beta si prestasse alla cosa, ne ho visti usasti sui 1000 euro che poi è la cifra max che potrei spendere!!!
Un Techno a 1000 euro per l'uso che vuoi fare e' perfetto, ma assicurati che sia a posto con i documenti.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » ven 05 ott, 2012 11:42 am

Misso ha scritto:
Mi sembrava che anche il Techno della Beta si prestasse alla cosa, ne ho visti usasti sui 1000 euro che poi è la cifra max che potrei spendere!!!
Un Techno a 1000 euro per l'uso che vuoi fare e' perfetto, ma assicurati che sia a posto con i documenti.
BENE!! certo, documenti a posto, quel che più mi preoccupa sono eventuali magagne, non concoscendo i due tempi non saprei cosa controllare.....

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

Quella giusta....

Messaggio da gnacuri » ven 05 ott, 2012 1:26 pm

Da utilizzatore di vecchi Fantic non posso consigliarti altro che un fantic che costano pressappoco quella cifra lì e over 20 che paga un bollo e ana assicurazione agevolata.
Io ho un 200 e a parte qualche ingolfatura di troppo non mi ha dato mai problemi, ed non essendo una motoretta estrema è abbastanza comodo anche per qualche km di trasferimento.
Quelli dopo col mono tipo 303-305-307 ci sono anche con la sella lunga di sicuro in fuoristrada andranno meglio,ma forse sono un po piu scomodi nei trasferimenti stradali.(a dirla tutta non li ho mai visti dal vero...)
Un'altro bel trial che si trova in buone condizioni sempre sui 1000€ è il Beta TR34 campionato.
ciao
Marco

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quella giusta....

Messaggio da BTMX62 » ven 05 ott, 2012 4:17 pm

gnacuri ha scritto:Da utilizzatore di vecchi Fantic non posso consigliarti altro che un fantic che costano pressappoco quella cifra lì e over 20 che paga un bollo e ana assicurazione agevolata.
Io ho un 200 e a parte qualche ingolfatura di troppo non mi ha dato mai problemi, ed non essendo una motoretta estrema è abbastanza comodo anche per qualche km di trasferimento.
Quelli dopo col mono tipo 303-305-307 ci sono anche con la sella lunga di sicuro in fuoristrada andranno meglio,ma forse sono un po piu scomodi nei trasferimenti stradali.(a dirla tutta non li ho mai visti dal vero...)
Un'altro bel trial che si trova in buone condizioni sempre sui 1000€ è il Beta TR34 campionato.
ciao
Marco
Si, le avevo considerate come valida alternativa, mi spaventa un pò il discorso ricambi anche se si trova ancora parecchio e l'età vetusta

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Quella giusta....

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » ven 05 ott, 2012 10:05 pm

A parte che i vecchi fantic non han mai niente! Qualcuno ipotizza che la fantic sia fallita perché le moto non si rompevan mai....
Comunque eran molto diffuse e trovi ancora tutto 8)

Rispondi