Pagina 1 di 2

Meglio di un trial?

Inviato: mer 17 ott, 2012 7:19 pm
da fantom
Girando in rete ho trovato questa foto di una bici motorizzata?
Sicuramente auto costruita ma sembra targata, cavolo da noi per omologare
solamente una piccola modifica bisogna smuovere mari e monti mentre negli
USA le moto se le costruiscono nei garage. :cry:

Immagine

Meglio di un trial?

Inviato: mer 17 ott, 2012 10:24 pm
da rerechan
Visto che mi sembra una moto in tutto, non vedo perche' ci abbiano messo le ruote da bici...
La posizione delle pedane e' troppo avanti secondo me...

Beh, se qui da noi omologassimo 'na roba del genere ci farebbero metter una targa mooooolto piu' grande, per non parlare del resto...

Meglio di un trial?

Inviato: mer 17 ott, 2012 10:27 pm
da angelofarina
Le pedane debbono sempre essere DIETRO il perno del forcellone...

Meglio di un trial?

Inviato: mer 17 ott, 2012 11:19 pm
da ammiraglio
Maronn' Benedett'!! :shock:

Una vera schifiezz!! :lol:

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 4:00 am
da angelofarina
Questa è effettivamente una schifezza, ma l'idea in se non è del tutto sballata, e se ne era già parlato abbondantemente qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Giusto un "Preview" di un paio di sti oggetti:

Immagine


Immagine

54 kg la prima, meno di 40 la seconda...

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 2:19 pm
da fantom
Grazie Angelo, non avevo visto il post, qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita?
Sarebbe interessante vederla e provarla.

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 3:45 pm
da carlo
fantom ha scritto:qualcuno sa se in Italia sono gia in vendita
Trovi qualche risposta qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 5:54 pm
da Misso
Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...:lol: :lol: :lol:
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera... :shock: :?

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 6:04 pm
da bebeking
Misso ha scritto:Non commento la prima (senno' rimetto sulla tastiera...).
Per le altre due ... mi viene in mente il mio vecchio Mosquito...:lol: :lol: :lol:
Le vedo bene come bici da Dowhill autonome (una sorta di motoalianti...), ma le lascierei oltreoceano. Per risparmiare un 20% di peso rispetto a un trial moderno, non credo che sia il caso di affidarsi ad una biciclettona per affrontare poi percorsi da moto vera... :shock: :?
mmmmmmhhhhh... non sono d'accordo... non so se hai mai provato una dirt bike, ma quei motorini 125 li, hanno un bel tiro già dai bassi. secondo me con quei mezzi, a farci dell'off scorrevole e veloce, ti ci diverti come un matto. personalmente attizzano un bel po', specie quelle neozelandesi. :D

Meglio di un trial?

Inviato: gio 18 ott, 2012 8:17 pm
da angelofarina
Non solo. Non so se avete mai provato una bici da downhill. I miei figli l'hanno noleggiata in Trentino, ed han provato ad andare adietro a quelli che ci vanno "sul serio". Vanno DA PAURA!
Fan dei numeri che sono confrontabili solo al cross acrobatico...
Sospensioni e freni sono decisamente superiori a quelli di una moto da trial...
E con le ruote da 26 si superano ostacoli davvero notevoli...
OK, solo la bici senza motore pesa già 30 kg...
Ma se uno mette un motore non troppo pesante, diciamo altri 15 kg, si arriva ad una "motina" da 45 kg, in grado di andare veramente forte in discesa, e comunque di arrampicare in salita a ritmi decisamente superiori a quelli di un trial...