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Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
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Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
Ragazzi visto che magari non tutti leggono i messaggi di presentazioni riporto qui i miei dubbi e la richiesta di aiuto per la scelta.
Io ho un TT600E tenuto perfettamente e appena revisionato è la moto con cui ho iniziato a fare enduro per poi regalarmi un annetto di WR450 2007.... ora quest ultima l ho venduta e volevo tornare a girare in fuoristrada (in maniera tranquilla) ma il mio TTE è veramente pesante.
Esteticamente il beta alp 4.0 mi sembra piu leggera e facile .... secondo voi faccio male se vendo il TTE e compro il beta?
Grazie a tutti
Io ho un TT600E tenuto perfettamente e appena revisionato è la moto con cui ho iniziato a fare enduro per poi regalarmi un annetto di WR450 2007.... ora quest ultima l ho venduta e volevo tornare a girare in fuoristrada (in maniera tranquilla) ma il mio TTE è veramente pesante.
Esteticamente il beta alp 4.0 mi sembra piu leggera e facile .... secondo voi faccio male se vendo il TTE e compro il beta?
Grazie a tutti

Re: Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
Sulla Alp non ho esperienza diretta, pero' ho avuto per un annetto il TT 600 RE, quello nuovo (un TT-R un po' stradalizzato con avviamento elettrico), che credo non sia troppo dissimile dal TTE. Si trattava di una moto relativamente economica (quindi sospensioni non eccezionali), pesante (156 kg) e relativamente alta (89 cm). L'ho usata per qualsiasi cosa; andare al lavoro, uscite fuoristrada (niente di impegnativo, ma per limiti miei piu' che della moto), brevi viaggi (medie di 400 km al giorno, passando da sterrate a strade (asfaltate) di montagna a statali e autostrade, stracarico di bagagli).megatiker75 ha scritto:Esteticamente il beta alp 4.0 mi sembra piu leggera e facile .... secondo voi faccio male se vendo il TTE e compro il beta?
Ne ero soddisfatto, pero' il peso e l'altezza da terra era un limite notevole nel fuoristrada, soprattutto perche' si trattava delle mie prime uscite. Sono convinto che una moto come l'Alp, piu' leggera e bassa da terra, mi avrebbe aiutato a divertirmi di piu' in fuoristrada. Altro vantaggio sono i consumi piu' ridotti (con la mia non ho mai fatto piu' di 23 km/l, in media tra i 19 e i 20). Per contro, immagino che sia piu' sacrificata per i trasferimenti autostradali o su strada veloce (ma non e' che con il TT fossero tutte rose e fiori
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Insomma, penso che sia uno scambio vantaggioso se riesci a farlo senza spenderci troppo, altrimenti potrebbe non valerne la pena. Certo, se poi riesci a provarne una e scopri che riesci ad arrivare in posti che ti sogni con il TTE, o comunque ti fa divertire di piu'...
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Ciao
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
Ho deciso per ora di tenere il TTE. Da quello che ho capito il guadagno minimo in termini di peso col beta li perdo in ciclistica percui tanto vale tenere il mio motorone! ![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Mi sto guardando ingiro invece per un klx 300r .... qualcuno lo conosce?![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
ne parlano tutti un gran bene
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
Mi dispiace contraddirti ma la alp 4.0 come ciclistica è eccellente specialmente su strade di montagna si comporta come un treno su un binario,certamente con il tassellato non puoi pretendere il massimo. La yamaha tt 600 è apprezzata per il suo motore e l' affidabilità generale ma per il resto non è un granchè,nel mio gruppo di amici fuoristradisti c'era uno che l'aveva quasi ad ogni uscita era una caduta.
TTE
Ciao,hai avuto secondo me e molti altri,la miglior moto da fuoristrada come prestazioni escursionistiche ma anche racing:il WR. Ora viaggi sempre secondo me con un "cancello" travestito da moto fuoristrada.L'ho avuto il TT 600,va bene per le uscite sulle strade bianche,le gitarelle con escursioni su sterrati "umani". La soluzione dell'Alp 4 vale per la facilità di utilizzo grazie a un peso minore e a una ridotta altezza,come ciclistica temo sia al livello inferiore fra tutte tre
percorro,non corro
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tt.600
Ciao.
Condivido pienamente le osservazioni di Spark riguardanti WR.
La TT ha il baricentro alto e un peso esagerato che non ti permettono di
controllare la moto nel fuoristrada tecnico (a meno che tu non sia
fisicamente una BESTIA)
Quanto alla ALP se ne conoscono i pregi e i limiti:
Condivido pienamente le osservazioni di Spark riguardanti WR.
La TT ha il baricentro alto e un peso esagerato che non ti permettono di
controllare la moto nel fuoristrada tecnico (a meno che tu non sia
fisicamente una BESTIA)
Quanto alla ALP se ne conoscono i pregi e i limiti:
Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
voglio vederti fare una mula tosta con il tt ,a meno che tu non sia un "cignalaccio" rischi di lasciarla lì.
Comprati l'alp 400 che è meglio![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Comprati l'alp 400 che è meglio
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Beta Alp 4.0 VS Yamaha TT600E
Pienamente daccordo con Yoshi.La Alp 4.0 secondo me è la più polivalente.La alp 4.0 viaggia su strada molto meglio della wr 250 e va in fuori strada molto meglio della yamaha tt 600.La Alp 4.0 è il giusto compromesso per chi vuole fare tutto senza estremizzazioni.