Pagina 1 di 1

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: gio 17 apr, 2014 8:20 pm
da lomomax
ciao a tutti
ho appena venduto a malincuore un fantastico beta alp 4.0 del 2007 per motivi di inutilizzo (la famiglia si è allargata ed il tempo libero si è ristretto) ora volevo puntare su di un trial per qualche ora (poche) di svago nei boschi delle montagne dietro casa...
avevo pensato al beta rev 3 per semplicità, affidabilità e ricambi non troppo costosi ditemi se sbaglio... visto che tra i vari annunci che ho trovato tra la 250 ed la 270 non cè quasi mai differenza di prezzo a parità di anno volevo conoscere pregi e difetti di entrambe calcolando che non sono un trialista professionale...non volevo spendere tanto tipo 1800-2000 euro
grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta...

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: gio 17 apr, 2014 9:11 pm
da max37
io ho avuto la 250 e poi sono passato a gas gas 280.
la differenza di motore è notevolissima ma non ho mai provato le due versioni rev, comunque sulla fiducia io prenderei la 270 senza ombra di dubbio

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: gio 17 apr, 2014 9:22 pm
da lomomax
si anch'io sarei più per la 270 qualche cc in più non fa mai male xo sai non sapendo di qualche eventuale difettuccio...tu con la gas gas 280 ti trovi bene?

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: gio 17 apr, 2014 10:35 pm
da giorgiodd
Ciao,

hai MP

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: ven 18 apr, 2014 12:00 am
da max37
giorgio, prima di postare un qualunque argomento saresti pregato di presentarti nell'apposita sezione

con il gas gas mi sono trovato benissimo, a parte il cambio rumoroso per il resto mai avuto problemi.
pensandoci un problema l'ho avuto, si è consumato l'alberino della pompa acqua, un danno da 70€
ho dovuto venderlo per problemi fisici in quanto non riuscivo più a guidarlo

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: ven 18 apr, 2014 9:59 am
da lazzaro54
per un neofita sarebbe meglio il 250, più lineare e meno brusco del 270 ... sulla cifra che vuoi spendere (anni 2004-2006) li troverai tutti col Mikuni, carburatore che ha il difetto di pisciare benzina a moto inclinata o parcheggiata in discesa .. questo ti costringe a chiudere SEMPRE il rubinetto della benzina altrimenti ti si ingolfa la moto e nn parte più ... so che esiste una modifica per sistemare tale difetto ma nn so bene in cosa comporti ... altrimenti prenditi un rev del 2008, quello monta già di serie il Keihin dove nn hai i problemi detti sopra e inoltre è migliore nella resa ..... ovvio che devi spendere qualcosina in + ....... di dove sei? Io avrei un Rev 2008 in vendita comprensivo di kit sella-serbatoio in zona Valtellina .....

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: ven 18 apr, 2014 6:37 pm
da lomomax
grazie x le dritte...io abito vicino Domodossola
intanto sono in contatto con 2 annunci...vediamo come andrà

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: sab 19 apr, 2014 10:46 pm
da dario62
sicuramente la 250 e' piu' dolce e progressiva
con la 250 sali dolcemete
col 270 sali con + aggressivita'
alla fine sali con entrambe secondo me col 250 si fa meno fatica
attenzione al carter frizione il materiale con cui e' realizzato magnesio non e' compatibile con l'acqua di raffreddamento e dopo lunghe soste si corrode fino a bucarsi lasciando trafilare l'acqua nell'olio cambio
mi e' successo appena ho acquistato la mia, il carter era talmente corroso che e' uscita la spina di trascinamento dell'ingranaggio bloccandosi nella primaria
problema risolto adottando il carter a ricambio beta in alluminio che pesa 200 g di piu' ma non si corrode con il liquido di raffreddamento oltretutto il carter costa anche relativamente poco 40 euro se ricordo bene
non saprei come identificare il problema senza smontare il coperchio pompa e relativa girante verifica il livello olio se e' troppo pieno puo' essere che e' trafilata dell'acqua

rev 3 scelta giusta per un trial non estremo?

Inviato: sab 19 apr, 2014 11:13 pm
da lomomax
questa storia del carter l'avevo già sentita ma non così dettagliata...ti ringrazio sulla cilindrata mi sa che mi sono convinto su qualche cc in più o rev3 270 o gas gas 280...sto spulciando tra gli annunci...