[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso o T-Ride 250?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Multiuso o T-Ride 250?

Messaggio da husale » lun 25 mag, 2015 9:10 pm

Ciao a tutti, da qualche tempo sono sempre più interessato alla T-Ride 250 4t avendone trovata una del 2009 (con carburatore ed impianto elettrico sostituiti) in vendita a portata (relativamente) di mano e di portafoglio. Mi attira l'idea di una moto facile, bassa di sella, che rispetto alla mia attuale Multiuso abbia quel qualcosa in più in termini di motore e sospensioni che la rendano ancora più divertente e amichevole in fuoristrada. Premetto che con la Multi mi trovo già molto bene e sicuramente è una moto che per peso, altezza sella, interasse e dimensioni sicuramente mette a suo agio il pilota in ogni condizione anche di equilibrio precario (più volte mi è capitato di dover scendere dalla moto, spingere, ripartire da fermo in piena salita, etc. e la Multi si è sempre comportata molto bene). Purtroppo non conosco affatto la Scorpa (mai vista ne provata una dal vivo).
Qualcuno che le ha possedute o che ha avuto modo di guidarle entrambe potrebbe fornirmi una parere onesto sulle caratteristiche delle due moto in fuoristrada nelle diverse situazioni (salite ripide, discese ripide, sterrato scorrevole, sassi smossi, mulattiere e sentieri stretti)? Non vorrei che alla fine la Multi seppur meno performante di motore alla fine rimanga comunque la moto più facile ed "amichevole" nelle situazioni più disparate.
Grazie per i suggerimenti! :bye:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso o T-Ride 250?

Messaggio da sapphire » mer 27 mag, 2015 12:47 pm

La T-Ride 250 4t esteticamente non mi piace,la Multiuso è molto più bella ed elegante, la puoi usare quando e dove vuoi senza fare la figura dell'endurista smanettone. Certamente con T-Ride 250 4t in fuoristrada ne avresti indiscutibili vantaggi ma alla resa dei conti non penso che potresti andare in posti dove non vai con la Multiuso. Togliere una Multiuso nuova per una moto usata dove sicuramente dovrai spendere dei soldi e che non sai se ti soddisferà pienamente non mi sembra saggio. Ma poi vedo che in un modo o nell'altro arrivi sempre ovunque,goditi la tua moto.
Preparati per sabato prossimo perchè c'è in programma un bel giro !

Rispondi