[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Due cuori motoalpinisti :)

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
geng@
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 03 ott, 2008 11:39 am

Due cuori motoalpinisti :)

Messaggio da geng@ » sab 20 giu, 2015 8:25 pm

Ciao a tutti,
io e la mia compagna abbiamo deciso di tornare alle due ruote (io ex motardaro, lei impennatrice di vespe) e, data la zona in cui viviamo, avvicinarsi entrambi al motoalpinismo.

Non abbiamo grandi pretese nè grandi budget, quanto voglia di iniziare velocemente e farci qualche bella girata in tranquillità, quindi niente robe con le forcelle di titanio impoverito :mrgreen:

Lei non ha la patente per la moto, quindi vuole prendere un cinquantino, io ce l'ho quindi qualsiasi cosa va bene.

Budget: stare nei 2500 in 2 sarebbe una cosa gloriosa.

Per lei:
Beta Rev 50 del 2008
Oppure Gas Gas TXT Rookie 50 del 2006

Per me:
- Beta Techno 250 lampkin replica del 2001.
- Boh

Sono delle moto con un senso dato che affidabilità e bassi costi di gestione sono prioritari? Proposte benissimo accette!
Nothing happens unless first a dream

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Re: Due cuori motoalpinisti :)

Messaggio da angelofarina » dom 30 ago, 2015 5:54 pm

I 50 da trial van bene per i bambini piccoli, i miei figli li hanno usati sino a 10-11 anni, poi son passati al trial 125...
Se la tua ragazza ha la patente B puo' gia' guidare un 125. E con 35 euro fa il foglio rosa, e con esso, da subito, puo' guidare anche moto sino a 35 kW di potenza...
Se non ha la patente B, invece, sono dolori. L'ideale sarebbe trovare un trial 80cc non depotenziato (venivano prodotti per paesi esteri, e venduti qui da noi impropriamente immatricolati come se fossero dei 50 codice)...

Come affidabilita' e bassi costi di gestione, se state su moto da trial 2t, state tranquillissimi, gli unici danni che potete subire sono quelli che fate voi cadendo. Ma per le Beta i ricambi si trovano facilmente ed a costi ragionevoli... Per le GasGas, invece, bisogna tener conto che la casa e' fallita questa primavera, quindi non so per quanto ancora si troveranno i ricambi...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Due cuori motoalpinisti :)

Messaggio da Misso » lun 31 ago, 2015 11:23 am

Anch'io vi consiglio di stare sulle Beta: ricambi nuovi e d'occasione senza problemi ;)

Per quanto riguarda il 50cc per fare del motoalpinismo, sarebbe probabilmente meglio qualcosa con un po' più di "schiena" (almeno l'80cc, che ha anche una ciclistica più seria), ma bisogna sempre prendere in considerazioni le dimensioni del pilota. Se la tua compagna fosse leggere e minutina e se la Rev50 che hai trovata fosse a posto e a un prezzo ragionevole, vale la pena di prenderla e guardare come si trova ad utilizzarla sul campo. Una moto così la si rivende senza problemi senza svalutazione nel prezzo e senza i costi del passaggio, quindi se non andasse bene si fa abbastanza presto a sbarazzarsene senza patemi.

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Due cuori motoalpinisti :)

Messaggio da Gatsarvadi » lun 31 ago, 2015 6:24 pm

Per il 50 se proprio la tua ragazza non può guidare altro,io ti consiglio il Fantic...l'ho avuto da ragazzo ed è indistruttibile...se non hai fretta per sentieri e mulattiere vai dove vanno gli altri..
È chiaro che non ci puoi fare le cose che fai con un 250... niente gradoni o salti sulle rocce,a meno di non sfrizionare come un assassino! :shock:
Poi tieni conto che in Italia è diffusissimo e ora ha poco mercato,quindi li trovi a 4 soldi...il motore è Minarelli se non sbaglio,perciò trovi tutti i ricambi...in più come ti diceva Angelo c'è la possibilità di "ottantizzarlo" o addirittura di trovare già un 80 perchè nei primi anni 90 ne vendevano a camionate così... ;)

Rispondi