[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ho bisogno di un vostro parere..

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea

quale consigliate?

Sondaggio concluso il gio 09 ago, 2018 3:12 pm

4ride
3
12%
alp 4.0
2
8%
alpetta 200
8
32%
altro?
10
40%
crf 250L
0
Nessun voto
freeride 250
1
4%
freeride 350
1
4%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
lotass
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 07 dic, 2012 5:23 pm
Località: Manzano

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da lotass » lun 26 set, 2016 8:05 pm

Oppure una leggera Scorpa/Sherco X ride ottima nel difficile...... :worship:

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da BAR.SP1 » gio 29 set, 2016 11:50 am

Leggerezza estrema= trial...Se sei allenato ed esci spesso anche con il trial non sbagli..
Però personalmente mi trovo meglio con un t-ride 2t.. Autonomia, comodità e facilità di conduzione veramente al top..

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da angelofarina » gio 29 set, 2016 8:11 pm

Se vuoi poca manutenzione e costi bassi meglio un 2T. E come ti han già spiegato è anche molto più silenziosa, soprattutto se Beta.
Unico difetto, se vogliamo, manca l'avviamento elettrico. Ma un 250 2T parte con estrema facilità, non è mica un 450 4T....
D'altro canto, se vuoi la leggerezza, all'avviamento elettrico devi rinunciare.
E se poi vorrai più autonomia per giri più lunghi, potrai sempre monatre un bel kit sella serbatoio, che la rende anche guidabile per trasferimenti su strada, da seduto.
Dovrai risolvere il problema del portatarga con frecce, ma con adeguati rinforzi al parafango posteriore vedrai che ci riesci.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da Hunter » lun 10 ott, 2016 6:39 pm

non faccio testo come motociclista tranne che per la ricerca della moto facile, leggera, 4T e con manutenzione casalinga (+/-). Io dopo quasi 40anni di inattività e con una ridotta esperienza (pre e post intervalllo) ho puntato sulla multiuso e per ora non me ne pento.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da marcoriv » ven 06 gen, 2017 4:31 pm

Ho avuto la alp 200 per tre anni poi drz 400 valenti per altri 10, gran moto...ma non certo leggerissima.
L'anno scorso, per ritrovare manegevolezza, sono passato alla Multiuso e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Con un paio di modifiche, nei sentieri, a mio modesto parere, è molto meglio del'alp 200, soprattuto per posizione di guida e peso (anche per l'estetica innovativa ma qui entriamo troppo nella soggettività).

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da maurrox » ven 06 gen, 2017 8:20 pm

Io non ho preso in considerazione la multiuso solo per il prezzo per me troppo elevato anche dell'usato .. la beta alp 200 non ne trovavo e invece con 1200 euri mi son preso la Scorpetta 175 con la quale mi trovo benissimo. Mi è rimasta comunque la voglia di provare la multiuso, chissà che si riesca un giorno a fare un piccolo raduno non troppo distante da Padova dove poter vedere all'opera queste motorette di cui parliamo tanto!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da decored » ven 06 gen, 2017 11:37 pm

Mi sono fatto anche io le tue domande e sono giunto alla Multiuso.
L'estetica è un dato soggettivo, ma questa moto risponde alle caratteristiche da te richieste.....
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Rispondi