[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cosa mi compro?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » mer 04 gen, 2017 7:12 pm

sono andato a vedere un honda easy 230, mi ci sono trovato bene,non andava in quanto senza batteria,gli ho fatto una offerta ma il tipo è molto stranotto,vediamo gli sviluppi,ma di honda in vendita non ce ne sono !!

il suzuki dr non mi dispiace

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

cosa mi compro?

Messaggio da angelofarina » mer 04 gen, 2017 8:45 pm

Considera anche le Honda XR, sia la 250 che la 400. E la Yamaha TT 350.
Sono un tipo di moto ormai quasi scomparso, con telaio e sospensioni da enduro, ma motore non racing, raffreddato ad aria, semplice, robusto e longevo. All'epoca venivano vendute come "dual", cioè moto in grado di fare anche lunghi viaggi su strada. Un mio collega con la sua Yamaha 350 è andato da Parma in Grecia e ritorno...
Tipicamente ogni casa aveva anche una versione più stradale, le Honda si chiamavano XL, le Yamaha si chiamavano XT. Ma queste sono già meno adatte al motoalpinismo, meglio le XR e le TT, più leggere ed arrampichevoli.
La Suzuki DR invece era "sempre lei", ma prodotta in due versioni, una chiamata in gergo "zozza" (dirty, in inglese), che era la corrrsipondente di Honda XR o Yamaha TT, l'altra invece più stradale (DR350S), corrispondente all'Honda Xl o alla Yamaha XT.
Di tutto ciò, ai giorni nostri, sono rimaste solo le Beta Alp (motori Suzuki) o le portoghesi AJP...

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » mer 04 gen, 2017 9:14 pm

ho visto vicino casa un annuncio di tt350,dalla foto sembra messa discretamente,vado a vederla se parte senza fatica ,no bottoncino!!!! il che mi inquieta un po ,così come mi inquietava l'honda easy che aveva solo l'elettrico,
comunque dici che il tt è ok si arrimpica bene??

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

cosa mi compro?

Messaggio da angelofarina » gio 05 gen, 2017 2:46 am

Il TT era considerato la più "facile" delle tre Jap, la Suzuki era più performante, e l'Honda... Beh, era un'Honda!
Sono comunque moto che han fatto la storia, e ci sono ancora attivissimi gruppi di amatori, coi relativi forum specializzati...
Per tutte e tre i ricambi si trovano con grande facilità su siti specializzati come Kedo e Wemoto, a prezzi ragionevoli.
Va anche considerato che, anche se qui da noi han smesso di venderle, ste moto vengono ancora prodootte in grandi numeri per il mercato sudamericano ed asiatico. Con gli stessi motori di allora! E questo spiega come faccia la Beta a comprarli nuovi, Yamaha per la 125, Suzuki per la 200 e la 350.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

cosa mi compro?

Messaggio da carlo » gio 05 gen, 2017 4:25 pm

mik66 ha scritto:mi inquietava l'honda easy che aveva solo l'elettrico
Questo potrebbe certamente essere un problema ma, nella mia esperienza, non e'
niente di drammatico. A me e' capitato un paio di volte di trovarmi con la
batteria troppo scarica per avviare la moto, ma a casa. Perdere l'uscita non e'
bello, ma e' sempre meglio che restare a piedi in mezzo al niente, cosa finora
(SGRAT!) mai successa. Montando una buona batteria e cambiandola non appena da'
segni di declino si minimizzano i rischi (com'era quella cosa sul predicare bene
e razzolare male? :mrgreen:).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » gio 05 gen, 2017 5:42 pm

l'honda easy è quella che mi gusta di più di tutte,non è esagerata è abbastanza comoda per me miispira più di tutte le altre,c'è solo un piccolissimo problema non si trovano!!!quell vicino a me è mezzo matto che non risponde neanche al telefono!!!! toccherà ripiegare sulla alp 200 semmai modificando la sella eliminando quella discesa che non ha senso, se qualcuno vende l'honda faccia toc toc

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

cosa mi compro?

Messaggio da marcoriv » ven 06 gen, 2017 5:01 pm

mik66 ha scritto:ho visto vicino casa un annuncio di tt350,dalla foto sembra messa discretamente,vado a vederla se parte senza fatica ,no bottoncino!!!! il che mi inquieta un po ,così come mi inquietava l'honda easy che aveva solo l'elettrico,
comunque dici che il tt è ok si arrimpica bene??
Io sono alto 1.83 per 95 kg e mi trovo benissimo in sella alla Multiuso. Manubrio tutto in avanti e riser da 20 mm e mi trovo da dio anche nella guida in piedi. Niente a che vedere con la alp 200 dove mi sentivo veramente un gigante su una Pit bike... :mrgreen:
In più avviamento elettrico e a pedale per meno di 100 kg di moto. :clap:

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » ven 06 gen, 2017 7:13 pm

dio mio è orrenda!!!! =:-0 ho cercato qualche annuncio e ne ho visto solo uno !!! a pesaro vicino a me 2900 :snook: che siamo matti per quel ciaffo tutti quei soldi

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

cosa mi compro?

Messaggio da ivan6106 » ven 06 gen, 2017 8:18 pm

Questione di gusti..PER TE e' un ciaffo orrendo,io ( che sono di ascoli piceno) prossima settimana(o la successiva), vado a bolzano a prenderne una usata , quindi PER ME e' bellissima..questione di gusti

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » ven 06 gen, 2017 8:53 pm

ogni scarafone è bello a mamma sua!!! ci mancherebbe ognuno con i propri soldi fa quello che crede giusto, io ho visto solo quella di pesaro su subito.it su moto.it non le ho trovate,si vede che ne ha vendute poche

Rispondi