[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cosa mi compro?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

cosa mi compro?

Messaggio da Hunter » sab 07 gen, 2017 2:29 pm

mik66 ha scritto:ogni scarafone è bello a mamma sua!!! ci mancherebbe ognuno con i propri soldi fa quello che crede giusto, io ho visto solo quella di pesaro su subito.it su moto.it non le ho trovate,si vede che ne ha vendute poche
Ma di quale moto state parlando?
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

cosa mi compro?

Messaggio da ivan6106 » sab 07 gen, 2017 6:21 pm

Della borile multiuso

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

cosa mi compro?

Messaggio da Hunter » sab 07 gen, 2017 8:29 pm

Era quello che temevo, ma come si fa' a dire una simile cosa propro qui dove c'è una discussione di 198 pagine!!! Ci sarebbe da sfidare a singolar tenzone mik66. Qui dove c'è il Vate ed il genio del carpental???

Poi, poche unità, se fosse stata una Honda sarei d'accordo, ma per una artigianale, o piccola industriale, sono pur sempre numeri interessanti.
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

cosa mi compro?

Messaggio da mik66 » sab 07 gen, 2017 9:32 pm

sia chiaro che con la mia esternazione di bruttezza non volevo offendere nessuno :thumbsup:

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

cosa mi compro?

Messaggio da Cromo » dom 08 gen, 2017 9:11 am

mik66 ha scritto:sia chiaro che con la mia esternazione di bruttezza non volevo offendere nessuno :thumbsup:
Sei il primo che la pensa come me!Ma non si può dire perché questo è il Forum della Multiuso!!Ciao

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

cosa mi compro?

Messaggio da marcoriv » dom 08 gen, 2017 9:58 am

mik66 ha scritto:sia chiaro che con la mia esternazione di bruttezza non volevo offendere nessuno :thumbsup:
Cromo ha scritto:Sei il primo che la pensa come me!Ma non si può dire perché questo è il Forum della Multiuso!!Ciao
Nessuna intenzione di polemica da parte mia, solo una curiosità rivolta ad entrambi: avete visto la Multiuso solo in foto o anche dal vivo? Avete guardato i materiali ed i dettagli da vicino? Avete provato a salirci sopra?

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

cosa mi compro?

Messaggio da Cromo » dom 08 gen, 2017 1:29 pm

marcoriv ha scritto:
mik66 ha scritto:sia chiaro che con la mia esternazione di bruttezza non volevo offendere nessuno :thumbsup:
Cromo ha scritto:Sei il primo che la pensa come me!Ma non si può dire perché questo è il Forum della Multiuso!!Ciao
Nessuna intenzione di polemica da parte mia, solo una curiosità rivolta ad entrambi: avete visto la Multiuso solo in foto o anche dal vivo? Avete guardato i materiali ed i dettagli da vicino? Avete provato a salirci sopra?
Ciao,l'ho vista dal concessionario a Barge (CN) e io non riesco a digerirla anche se ammiro Borile come persona e costruttore e la moto è senz'altro originale anche come idea..Poi nel post dedicato ,ci sono solo problemi e utenti soddisfatti dei problemi.L'importante è che chi ce l'ha sia contento!Io ho comprato da 1 mese 1 Yamaha DT125 del 1996 con 3600 km a 650€ e sono soddisfatto.Buon 2017 a tutti!!Paolo

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

cosa mi compro?

Messaggio da marcoriv » dom 08 gen, 2017 2:55 pm

Non direi che ci sono solo problemi, qualche difetto di gioventù forse soprattutto legato ai primissimi modelli...La mia presa proprio a Barge a fine aprile non ne ha riscontrato praticamente nessuno, a parte il fanale ant. che mi è stato cambiato dal gentile concessionario in questione e poi rinforzato direttamente da Vebor.
Probabilmente ho preso la stessa che hai visto, vedi saresti stato fortunato... :thumbsup!:
In ogni caso non è che siamo contenti se si presenta un problemino, è che tentiamo di risolverlo e comunque ci sentiamo dei fortunati possessori e questo ci appaga molto, almeno parlo per me...
Con l'alp 200 avevo rotto il parafango posteriore in corrispondenza del portapacchi e sfondato il monoammortizzatore, ma non l'avevo mai su un forum...
Buon anno anche a te :toast:
Marco.
Ultima modifica di marcoriv il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

cosa mi compro?

Messaggio da angelofarina » dom 08 gen, 2017 5:28 pm

Se può consolare, la Scorpa T-ride è una moto eccellente, ma presenta una quantità di piccoli problemi pressochè infinita, soprattutto nella versione iniziale 4T. La Multiuso è niente a confronto!
Certo che una "made in Jap" sotto questo aspetto è un'altra cosa, le mie vecchie Yamaha XT600-Tenere' son li' che vanno da 30 anni senza aver mai visto un meccanico...
Personalmente ritengo più affidabile un pompone giapponese dei primi anni '90 ad una supersofisticata Karotona enduro racing di adesso...

Sulla "bruttezza" della Multiuso ognuno ha i suoi gusti. Debbo dire che a me piaccion molto di più altre realizzazioni di Borile, come la Bastard o la Ricky...
Per non parlare della Scrambler, un vero peccato che la Ducati si sia rimangiata l'autorizzazione a produrla...
Però ho visto le foto di una Multi col serbatoio maggiorato "a goccia", e col faro unico centrale, ed è tutt'altra cosa.
Continuo inoltre a trovare del tutto inappropriato, su una moto "all terrain", il parfango anteriore basso. Se ne comprassi una, queste tre cose le modificherei subito, e dopo anche l'estetica sarebbe accettabilissima.
Il bello di una moto artigianale è che ciascun esemplare è sempre un po' diverso dagli altri, e può essere ulteriormente personalizzato.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

cosa mi compro?

Messaggio da Misso » lun 09 gen, 2017 3:40 pm

mik66 ha scritto:
sia chiaro che con la mia esternazione di bruttezza non volevo offendere nessuno [OK]

Sei il primo che la pensa come me!Ma non si può dire perché questo è il Forum della Multiuso!!Ciao
Chiariamo subito: Questo NON è il forum della Multiuso! La Multiuso è senza dubbio una moto interessantissima che punta tutto sull'idea di "moto totale" sbattendosene bellamente dell'estetica fine a se stessa. Questo forum di motoalpinisti raccoglie dai fanatici della GS, ai funamboli del trial ed ha incidentalmente fatto da catalizzatore agli entusiasti della piccola Borile che qui hanno trovato uno spirito fuoristradistico in assoluta armonia con le loro aspettative.

Personalmente trovo la Multiuso brutta e sgraziata, ma è l'unica moto che oggi metterei in garage al posto della mia Alp 250...

Rispondi