[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova moto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

nuova moto

Messaggio da mik66 » mar 07 feb, 2017 10:08 pm

altri tempi si era più giovani e si aveva anche un paio di chiappe più fresche :mrgreen:

io in due solo sul ktm :thumbsup: lo yamakino lo lascio per uso solo tassello

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

nuova moto

Messaggio da angelofarina » mer 08 feb, 2017 9:54 pm

Beh, quando andavamo in vacanza in trentino, io col Fantic 300 e mia moglie col 200, ci facevamo ogni giorno escursioni di 60-70 km, in parte su asfalto ed in parte su trade in brecciolino. Niente di che, si gira un po', poi ci si ferma e si passeggia, raccogliendo i mirtilli, si fa un altro pezzetto, e via cosi'...
Ogni tanto si scende in un paesino e si fa il pieno, e poi via di nuovo...
In discesa ovviamente si va a motore spento, per non fare rumore e per risparmiare benzina. Tanto i freni a tamburo dei vecchi Fantic non sanno neanche cosa sia il problema di surriscaldamento dei freni a disco. Non frenano molto, ma frenano sempre!

Rispondi