[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova moto

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

nuova moto

Messaggio da mik66 » gio 12 gen, 2017 8:14 pm

dopo giorni e giorni di studi e consigli vari ecco cosa è uscito fuori!!!
chiedo a chi è più esperto di me di su questo modello,se ha documentazione e manuali di officina per studiare meglio grazie


[url=https://postimg.org/image/q1fdi9atf/]Immagine

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

nuova moto

Messaggio da marcoriv » sab 14 gen, 2017 12:56 pm

Bel mezzo complimenti, aimé non lo conosco e non posso darti dei consigli... :dunno:

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

nuova moto

Messaggio da decored » sab 14 gen, 2017 1:45 pm

=:-0 =:-0 =:-0
Meno male che la Borile Multiuso era brutta ;)
Ma come hai scritto tu: "Ogni scarraffone è bello a mamma sua...." :D
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

nuova moto

Messaggio da mik66 » sab 14 gen, 2017 3:07 pm

si può dire tranquillamente che in giro ci sono moto più belle e performanti senza dubbio,ma sopra a questo trespolo non mi sento a disagio,in quanto le altre sedute provate per me erano piccine piccine,adesso è in fase di ripristino!!!
a proposito non ci sono gomme adatte,le uniche trovate compatibili con il libretto sono le tkc80 continental,chi le ha provate parli che sono indeciso assai

ps se c'è uno sfigato!!!! alle prime armi come me e in zona ancona jesi si faccia avanti per fare qualche giretto,a presto

pps vedo che c'è pochissima partecipazione!!!!tutti stanchi o tutti a zonzo????

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

nuova moto

Messaggio da maurrox » sab 14 gen, 2017 7:13 pm

mik66 ha scritto:... pps vedo che c'è pochissima partecipazione!!!!tutti stanchi o tutti a zonzo????
D'inverno il forum si rilassa ... in generale negli ultimi tempi non ho visto gran movimento!

Comunque bella motorella, a me piace forse solo il fanale non mi sembra originale o mi sbaglio? Mi ricorda la mia XR anche se questa sembra più bassa di sella per fortuna. Di che anno è ?
Forse l'hai già letto ma quì si parla della tua moto http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=11758

Quì un manuale .. ma forse dei primi modelli ? http://www.enduristianonimi.it/pagine/microfiches.htm

Comunque se cerchi "yamaha tt350 pdf" https://www.google.it/search?q=yamaha+t ... +tt350+pdf
Trovi un bel po' di link interessanti .. forse da qualcuno riesci a scaricare il manuale della tua.

Infine quì un thread interessante ... http://www.xr-italia.com/forumxr/index. ... ic=18659.0
Ultima modifica di maurrox il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

nuova moto

Messaggio da bebeking » sab 14 gen, 2017 7:30 pm

mitica TT 350, l'ho avuta, gran motoretta. il manuale però non lo ho più, lo ho già cercato una volta per qualcuno, ma non lo ho trovato. cmq è un mezzo talmente basic che serve a poco o nulla.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

nuova moto

Messaggio da angelofarina » sab 14 gen, 2017 9:00 pm

Io monto le Continental TKC-80 sia sul Tenere' 660 di mio figlio, sia sulla mia XT600.
Sono oneste gomme "dual", secondo me perfette per le XT, il cui uso è previsto almeno per metà su asfalto.
Su una TT io ci vedrei gomme ancora più tassellate, più da off.
Se non le trovi con le misure indicate a libreto, con pochi euro puoi andare in Motorizzazione e farti annotare a libretto le misure alternative autorizzate da Yamaha.
Infatti per fortuna la Yamaha è una delle poche case che ha concordato con la motorizzazione la tabella di equivalenza, per cui non c'è bisogno di chiedere il nulla osta, o della relazione di un ingegnere.
Basta fare riferimento alla tabella ufficiale di conversione e pagare un bollettino di una trentina di euro, e risolvi...
la tabella è qui:
https://www.yamaha-motor.eu/it/binary/P ... 426826.pdf

Come potrai vedere per la TT 350 le gomme originali erano 3.00-21, 110/80-18, e dopo l'operazione in motorizzazione puoi invece montare anche la 80/90-21 e la 120/80-18, cosa che ti dà più scelta.

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

nuova moto

Messaggio da mik66 » sab 14 gen, 2017 10:45 pm

grazie di tutte le info ragazzi molto gentili,studio per le gomme,anzi ho studiato già tanto conle gomme a libretto adesso studierò con le nuove misure :thumbsup:

mik66
Messaggi: 30
Iscritto il: dom 01 gen, 2017 3:16 pm
Località: ancona e dintorni

nuova moto

Messaggio da mik66 » dom 15 gen, 2017 12:44 am

ho partorito: dunlop geomax mx52 ,vedremo come si comportano

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

nuova moto

Messaggio da Michele » dom 15 gen, 2017 7:07 pm

opinioni strettamente personali:

tkc 80 ottime su asfalto asciutto, normali su fuoristrada asciutto, pietose in tutto il resto (asfalto bagnato, fango, fondi umidi, ghiaia ecc)
c'è da dire che le ho provate solamente su una grossa bicilindrica (ktm adv 990), ma le ho tolte dopo 1500 km e regalate ad un amico. L'ateriore non riuscivo proprio a "sentirlo", a nessuna pressione.

dunlop geomax tutt'altra storia, ottime gomme da fuoristrada, buone su tutti i terreni, umidi o asciutti, costa il giusto e si consuma anche relativamente piano (per il tipo di gomma), solo decenti su asfalto (rispetto al tkc ad esempio) ma non vuole essere una gomma da bitume.
ricorda di non esagerare con la velocità dei trasferimenti su strada altrimenti rovini subito i tasselli.
gomma che mi è piaciuta tanto, montate tempo fa su un beta alp 350, su un ktm exc 530 e che rimonterò sicuramente sulla moto che ho ora (quando riuscirò a rimettere le ruote in qualche sentiero..ora con due bimbe piccole........si va poco......)

come già scritto, sono opinioni personali, non è mia intenzione sminuire chi si è trovato bene con le continental tkc

saluti da Fano :bye:

Rispondi