[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta evo ss 300 2t

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta evo ss 300 2t

Messaggio da angelofarina » dom 12 feb, 2017 1:32 pm

roy8 ha scritto:Bene se vi è anche la versione 4 tempi (più sfruttabile per motoalpinismo),sperando che il prezzo non sia esagerato (causa motore più raffinato).
Che un trial 4T sia più sfruttabile per motoalpinismo è opinione che ha una certa diffusione, ma che non mi ha mai convinto.
Va detto che non ho mai provato un Beta 4T, ma invece tantissime volte la Montesa 4Rt del mio vicino di casa.
Che peraltro è unanimemente considerata il miglior Trial 4T mai costruito, l'unico che in gara le dà di santa ragione ai 2T.
L'ho trovata un trial estremamente performante, con un motore cattivissimo ma molto "strapposo", che richiede il costante uso della frizione (peraltro eccellente) per dosare la trazione. In mano a Toni Bou è decisamente superiore ai 2T, ma in mano ai tridoni come me, il discorso si rovescia rapidamente...
Secondo me per un trial amatoriale e motoalpinistico il 2T è estremamente più facile, riposante e meno impegnativo.
Poi ci sta che ognuno ha la sua impostazione di guida ed aspettative diverse dall'erogazione del motore, infatti il mio vicino (che non fa gare, la usa per andare a funghi) ci si trova invece benissimo.

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » dom 12 feb, 2017 6:07 pm

è chiaro che se fai penne o trial vero il nuovo sistema portatarga della beta non regge ma se dovesse reggere bene un po di fango e la ruota non lo tira dentro per motoalpinismo dovrebbe funzionare (almeno come lo pratico io) bisogna vedere se i due supporti rimangono rigidi o flettono ...dico male?
e comunque sempre meglio della targa su parafanghi leggerissimi come sono sulle trial
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » dom 12 feb, 2017 6:10 pm

te maurox come hai fatto nella scorpa giri senza perchè un mio amico la aveva ma era leggerissimo
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » dom 12 feb, 2017 6:15 pm

forse che beta si stia riorientando su una moto tipo alp 250 del Misso?
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

beta evo ss 300 2t

Messaggio da maurrox » dom 12 feb, 2017 8:51 pm

mallops ha scritto:te maurox come hai fatto nella scorpa giri senza perchè un mio amico la aveva ma era leggerissimo
... per ora giro senza targa ma a breve ho preparato un nuovo accrocchio per fissare la targa e toglierla quando sono in off. Purtroppo col parafango morbido non c'è verso, anche se leggerissima, ad ogni salto targa e portatarga vengono mangiati regolarmente dalla gomma. Bisogna fare come dice Angelo e irrigidire il parafango.
Scorpa TY-S 180 F

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

beta evo ss 300 2t

Messaggio da lazzaro54 » lun 13 feb, 2017 4:17 pm

io con l'Ossa Explorer ci ho fatto alcune mulatrial, compresi i tratti hard, uscite con gli amici (sempre su sentieri impegnativi) e anche un po' di enduro ... in motoalpinismo e mulatrial la targa la toglievo (nn tanto per paura di romperla ma per tagliarmi la coscia) mentre in enduro l'ho sempre lasciata (ma i percorsi erano nettamente più semplici).
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi