Pagina 1 di 2

beta evo ss 300 2t

Inviato: mer 08 feb, 2017 10:07 pm
da mallops
:clap: interessante ....con sella serbatoio potrebbe essere una buona moto per motoalpinismo in regola con codidice strada :) cosa ne pensate ? che prezzo ha?
a 63 anni mi piacerebbe provare un trial ma vorrei girare in regola col cs potrebbe essere la moto giusta :thumbsup:

beta evo ss 300 2t

Inviato: ven 10 feb, 2017 1:54 pm
da Misso
Interessantissima! Il portatarga/faro/frecce (se funziona...) mi sembra la soluzione ottimale al problema

beta evo ss 300 2t

Inviato: ven 10 feb, 2017 9:14 pm
da mallops
chissa se è adattabile anche a modelli rev 3 vecchi ed eventualmente quanto costa

:) comunque dovrebbe essere funzionale se non si fanno cose estreme da moto in verticale

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 12:58 pm
da roy8
Mi pare che in un concessionario qui a Genova costi circa 7190 € (quindi abbastanza cara), forse è meglio la gasgas contac (prezzo 5500 €)
Non sarebbe il caso che questa beta ss venisse fornita anche col motore 4 tempi ?

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 1:17 pm
da mallops
mi sembra ci sia anche 300 4t

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 1:26 pm
da roy8
Bene se vi è anche la versione 4 tempi (più sfruttabile per motoalpinismo),sperando che il prezzo non sia esagerato (causa motore più raffinato).

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 2:18 pm
da maurrox
Per chi, poco avezzo come me, non avesse ancora capito di cosa si parlava ... ecco la versione Super Smooth

Immagine

A me il portatraga sembra molto fragile con tutta quella leva ... ma sarei curioso di vederlo in azione. Immagine ed approfondimento dal sito motociclismo .. http://www.motociclismo.it/nuove-beta-e ... ione-66122

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 9:35 pm
da angelofarina
Anche le Scorpa qualche anno fa usava una soluzione simile per gruppo ottico posteriore, targa e frecce.
Su strada va anche bene, a fare trial ovviamente no, rompi tutto subito alla prima impennata.
E' un kit che serve a passare la revisione e ad ottenere l'omologazione, come dice il nome, ma non va bene per fare motoalpinismo...
Quel che serve è un diverso parafango posteriore, ben più rigido, che sostenga targa e gruppo ottico.
Come hanno le "vere" moto da motoalpinsmo, quali Ossa Explorer e Montesa 4-Ride...
Immagine
Immagine

Che poi secondo me anche queste soluzioni andrebbero verificate sul campo, magari si rompe tutto anche cosi'!

beta evo ss 300 2t

Inviato: sab 11 feb, 2017 10:09 pm
da maurrox
.. =:-0 vero non ci avevo pensato alla prima penna li si sfascia tutto!!
Io il montesa 4ride (dell'utente 4ride) l'ho visto dal vivo e l'impressione del portatarga è
sempre la stessa ... fatto per la revisione e per girare per strada .. sul brutto o con forti vibrazioni mi sa che dura poco.

beta evo ss 300 2t

Inviato: dom 12 feb, 2017 1:26 pm
da angelofarina
A parte il dettaglio tecnico del portatarga, l'idea della Beta di fare un trial "per umani" è in se' assai apprezzabile!
Quel motore li', 300cc 2T, con masse volaniche maggiorate, funzionamento "sottocoppia" ottimizzato e gas a corsa lunga, deve essere la cosa più simile al motore dei miei vecchi Fantic, finalmente un trial che si può usare senza avere permanentemente la frizione mezza tirata ed essere dei Toni Bou...
Mi piacerebbe parecchio provarne una...