[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ancora Alp 4.0

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
bobco
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 15 mar, 2010 1:55 pm
Località: Pescara

Ancora Alp 4.0

Messaggio da bobco » gio 31 ago, 2017 2:34 pm

maurrox ha scritto:Ti ho sistemato l'immagine che non si vede.
È bella vissuta per quel poco che si può vedere ... ma giudicare da questo particolare è dura.
Ti ringrazio Mauro, ma spiegami come hai fatto? Grazie.

Sono d'accordo con te ma per il momento ho solo questa foto. Spero di andar a vederla il prossimo week-end. Il proprietario è un uomo di 70 anni che ci gira con la moglie per il paese e dintorni. Mi spaventa il numero di km. che ritengo elevati per un monocilindrico di questa cubatura.
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Ancora Alp 4.0

Messaggio da maurrox » gio 31 ago, 2017 3:52 pm

L'indirizzo dell'immagine va inserito tra le scritte Immagine
Immagine
Al posto di indirizzo-dell-immagine ho messo http://s16.imagestime.com/out.php/i1143 ... WA0005.jpg

Per i km non saprei proprio dirti perchè dipende da come è stata usata. Il motore di quella moto a detta di tutti è molto longevo ma chi può dire come è messo?
Anche l'XR mi avevano detto che era indistruttibile e fatta sentire da un meccanico, ad orecchio ha detto che i rumori erano normali ... poco dopo ho rotto il motore. Bho ...non sono più tranquillo come una volta nel prendere l'usato dopo la rogna dell'XR (1000€ per sistemare il motore)
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
bobco
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 15 mar, 2010 1:55 pm
Località: Pescara

Ancora Alp 4.0

Messaggio da bobco » ven 01 set, 2017 10:09 am

maurrox ha scritto:L'indirizzo dell'immagine va inserito tra le scritte Immagine
Immagine
Al posto di indirizzo-dell-immagine ho messo http://s16.imagestime.com/out.php/i1143 ... WA0005.jpg

Per i km non saprei proprio dirti perchè dipende da come è stata usata. Il motore di quella moto a detta di tutti è molto longevo ma chi può dire come è messo?
Anche l'XR mi avevano detto che era indistruttibile e fatta sentire da un meccanico, ad orecchio ha detto che i rumori erano normali ... poco dopo ho rotto il motore. Bho ...non sono più tranquillo come una volta nel prendere l'usato dopo la rogna dell'XR (1000€ per sistemare il motore)
Eh si, hai proprio ragione. Però se il meccanico era onesto, forse hai avuto solo sfiga....
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Ancora Alp 4.0

Messaggio da maurrox » ven 01 set, 2017 11:12 am

Si, decisamente onesto, anch'io propendo per una buona dose di sfiga.
Ma non hai occasione di andarla a vedere sta motorella? ... dal vivo senti il motore, scaldala bene e senti se fa rumore, se fuma se puzza o perde olio e poi senti come è presa a sospensioni eccetera ...
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
bobco
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 15 mar, 2010 1:55 pm
Località: Pescara

Ancora Alp 4.0

Messaggio da bobco » ven 01 set, 2017 3:47 pm

maurrox ha scritto:Si, decisamente onesto, anch'io propendo per una buona dose di sfiga.
Ma non hai occasione di andarla a vedere sta motorella? ... dal vivo senti il motore, scaldala bene e senti se fa rumore, se fuma se puzza o perde olio e poi senti come è presa a sospensioni eccetera ...
Delle sospensioni mi interessa poco perché in ogni caso sarebbero la prima cosa da cambiare (il mono) e revisionare (forcelle con nuove molle e olio). Visto che tutti lo fanno sull'Alp 4. Il motore è quello che mi preoccupa di più. Ho il dubbio che sia stata conservata all'aperto sotto un telo. In questo caso se la può tenere.

Mi ha chiesto 1800€. Io provo ad offrirgli 1300€ se non ha tracce di ruggine/ossidazioni.
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S

Rispondi