[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consiglio su fantik k-roo

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da angelofarina » gio 06 lug, 2017 6:11 pm

La pretesa di combinare la tua voglia di comprare un trial colla voglia del venditore di acquisire la tua attuale Guzzi rende estremamente improbable che il piano abbia successo...
Meglio se anzitutto vendi la tua (su subito.it, moto.it. etc.) e poi ti compri la moto da motoalpinismo senza avere la Guzzi sul groppone.
Forse ti sembra di rimetterci due e o trecento euro vendendo la moto anziche' dandola in permuta, ma non e' cosi', poi li risparmi in fase di acquisto.

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

re

Messaggio da billyboy » gio 06 lug, 2017 9:31 pm

spero di smentirti a breve :) ...forse ho trovato proprio oggi con un bel 303 con "sellone" come optional!!!...fate il tifo per me!!! :#1:

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » ven 17 nov, 2017 4:43 pm

buongiorno a tutti!!!...Oggi sfatiamo il falso mito del venerdì 17...la mia guzzi(anche se con un po di rammarico)ha lasciato il mio garage!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :thumbsup:

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » ven 17 nov, 2017 4:48 pm

Sono ora pronto a cavalcare una motoretta più leggera!!!...se avete qualche suggerimento riguardo a qualche annuncio, o qualche amico che sta vendendo un fantic coach o un beta alp 250 fate pure un fischio!!!
P.s. per angelo farina...se dovessi andare a vedere un fantic che sia un coach o un 303 ecc ecc devo prestare attenzione a qualcosa in particolare??..partiche sono magari soggette a rotture o usura??...o altro?
grazie.

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » ven 17 nov, 2017 8:21 pm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/fa ... 685550.htm
per esempio come vi sembra questa??

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Misso » sab 18 nov, 2017 6:03 pm


billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » sab 18 nov, 2017 6:40 pm

l avevo gia vista...pero cosi ad una prima occhiata non mi sembrava tenuta proprio in modo impeccabile...non ce l ho nemmeno lontano da casa...magari un saltino per dargli un occhiata?!...nel caso cosa dovrei controllare??...dell altra che mi puoi dire??...non mi disgarbano nessuna delle 2...nell altra non bolle nemmeno l acqua!! :D

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da angelofarina » sab 18 nov, 2017 9:10 pm

Il Coach non e' proprio completo (mancano pedane passeggero e portapacchi) ma vista l'eta' sembra decente. Il prezzo sembra onesto, immagino venga via a 800 trattando.
Si vuoi spendere poco penso vada bene...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Misso » dom 19 nov, 2017 1:12 pm

l avevo gia vista...pero cosi ad una prima occhiata non mi sembrava tenuta proprio in modo impeccabile...
Ti faccio una "diagnosi" volo in base alle foto dell'annuncio:

1) la sella è stata rifatta (nella foto è solo appoggiata)
2) il parafango anteriore dovrebbe essere rosso: sostituito?
3) le pedane (belle) non sono originali e suggeriscono un uso trialistico del mezzo
4) Il portatarga ed il suo fanale non è originale e sembra solo appoggiato
5) foto lato destro:tra filtro aria e pedana il telaio è particolarmente pelato
6) catena assolutamente da tirare, ma c'e margine per farlo nel registro sul mozzo posteriore
7) manca il portapacchi, ma visto che è citato nell'annuncio, probabilmente è stato solo smontato
6) copri radiatore: è troppo bianco (dovrebbe essere ingiallito come la plastica del fanale) e sotto la plastica è grigia invece di bianca: sostituito e riverniciato?
8) fanale con strani fori: montava le frecce?
9 le gomme sembrano effettivamente buone; i cerchioni anche.
10) manca il contakilometri

In linea di massima (dalle foto) sembra in ordine e fa pensare ad un mezzo usato per trial o motoalpinismo. Se la piastra motore sotto non presenta ammaccature, graffi profondi o crepe probabilmente ha fatto solo dell'off leggero.
Comunque a 1000 euro con i documenti in regola, è presa benissimo e con pochi euro la si revisiona/mette a punto perfettamente.

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » lun 20 nov, 2017 11:29 pm

innanzitutto grazie di cuore per le risposte/analisi ;-) che quando uno e a digiuno o quasi su una determinata cosa meglio saperne il più possibile prima di metter mano ai denari...quindi secondo te misso converrebbe a priori a quella cifra anche se con qualche lavoro da fare??...per angelo :diciamo che se mancano 2 accessori non e la fine del mondo,si possono sempre aggiungere poi...non sono un collezionista, mi interessa che il mezzo sia più sano possibile a livello ciclistico/meccanico...cosi ad occhio mi piace la semplicita meccanica e il fascino estetico che emana una moto di qualche anno fa...diciamo che soldi permettendo avrei acquistato una multiuso...non so queste 2 moto quanto si discostino da essa e quale delle due eventualmente possa essere se cosi si puo dire...più assimilabile a lei...ovviamente presumo che siano meno adatte per i trasferimenti...in quanto trial...

Rispondi