[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consiglio su fantik k-roo

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Misso » mar 21 nov, 2017 1:03 am

quindi secondo te misso converrebbe a priori a quella cifra anche se con qualche lavoro da fare??...
La mia, con collettori carburatori da sostituire, pompa freno anteriore da revisionare, gomme e pastiglie freni da cambiare, la pagai 1300 euro 6 anni fa e... feci un affare :notme:

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Cromo » mar 21 nov, 2017 2:17 pm

Mi sa che se aspetti ancora un po',non la trovi più...

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » mar 21 nov, 2017 8:15 pm

buonasera a tutti...allora ho provato a chiamare il signore dell alp ma per ora non mi ha risposto...ho chiamato anche il ragazzo del fantic e sembra che la moto a parte i componenti mancanti sia in ordine...se ho ben capito sembra che le sospensioni siano state rifatte e prima che la prendesse lui anche il motore...poi bisogna capire bene nello specifico...le alp a prezzi abbordabili non se ne trova una...con i fantic va un po meglio
https://www.subito.it/moto-e-scooter/tr ... ariservata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/fa ... ariservata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/fa ... ariservata
ora riprovero a chiamare il ragazzo del beta ;)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da angelofarina » mer 22 nov, 2017 11:57 am

Calcola comunque che il Beta e' una moto 10 anni piu' moderna del Coach, e dunque a parita' di prezzo ti porti a casa un oggetto decisamente piu' performante e con meno porblemi di ricambi.
Io resto innamorato dei primi Fantic (125/200/240), che secondo me hanno ancora oggi un loro fascino. La Fantic raggiunse il top col 301, poi inizio' un declino prima lento poi sempre piu' evidente.
A meta' anni 90 la Beta era decisamente molto superiore...

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » mer 22 nov, 2017 11:41 pm

grazie angelo...comprendo quello che dici tu e ti do ragione...detto cio mi piacciono le "vecchiette" perché mi sembrano più essenziali se cosi si puo dire e spartane...e forse come detto da te più godibili a 360 gradi...diciamo che il fantic mi sembra più assimilabile ad un alp 200 o una multiuso...poi bhe ...se dovessi trovare difficolta nel reperire ricambi allora il discorso cambia...sono un po confuso...cioe se devo spendere 2000/2500 su una validissima alp 250 forse mi conviene meditare aspettare un po incrementare la cassa e andare di multiuso!!??...la maggior parte delle mie uscite sarebbero in solitaria su sentieri che abitualmente batto con la mountainbike...e saltuariamente con gente munita di alp 200 e ktm freeride...scusate le domande ma vorrei cercare di essere il più sicuro possibile prima di comperare per non trovarmi a rivendere una moto di cui non sono convinto o che non uso perché magari mi ero fatto un idea diversa da quel che il suo possibile campo di utilizzo...

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da ivan6106 » gio 23 nov, 2017 12:16 pm

ma una alp200 non andrebbe bene x le tue necessità? ha prestazioni simili alla multi ( ad esclusione della capacità di carico in cui la borile è più unica che rara) ma si trova a prezzi più bassi

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Hunter » gio 23 nov, 2017 4:04 pm

( ad esclusione della capacità di carico in cui la borile è più unica che rara)

E del peso direi
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da Hunter » gio 23 nov, 2017 4:20 pm

Giuro non ho postato 4 volte lo stesso messaggio, mi piacerebbe segare un paio di risposte, ma non so se si può
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » gio 23 nov, 2017 7:51 pm

potrbbe...pero la moto deve anche piacere... ;-)

billyboy
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 06 dic, 2014 3:45 pm
Località: tra umbria marche toscana (pg)

consiglio su fantik k-roo

Messaggio da billyboy » gio 23 nov, 2017 7:54 pm

e per le caratteristiche da voi esposte...

Rispondi