[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
4ride
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 03 set, 2017 8:23 am
Località: BL

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da 4ride » dom 03 set, 2017 9:30 am

Ciao ragazzi, nell'ottica di riprendermi un trial, volevo sapere magari da chi ha esperienza diretta, quale dei due modelli è il più robusto, affidabile ed adatto al motoalpinismo...
Calcolate che vengo da una Beta Alp 250 a cui in 18 anni non ho mai fatto niente a parte una regolare manutenzione e un cambio della frizione...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da angelofarina » dom 03 set, 2017 1:39 pm

Il mio vicino di casa ha una Montesa 4RT, che ha preparato sino alla morte, portandola ben sotto i 70 kg in assetto di marcia (pesata con 2 bilance digitali).
Lui ne e' contentissimo, io invece, quando me la fa provare, continuo a rimpiangere i motori 2T. E' pure rumorosissima...
E' comunque ampiamente considerata la miglior trial 4 tempi esistente.
Quindi secondo me il confronto dovrebbe essere fra EVO 2T e Montesa 4RT. Una EVO 4T mi pare poco sensata...

4ride
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 03 set, 2017 8:23 am
Località: BL

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da 4ride » dom 03 set, 2017 5:18 pm

Angelo, ho provato la Evo 2T, ma per me è troppo reattiva e con una ciclistica poco amichevole: nulla a che vedere coi vecchi 2T come poteva essere l' Alp.
La Evo a 4T invece è molto più amichevole; non so però quanto possa essere affidabile alla lunga. Sui siti esteri ho visto che è anche discretamente apprezzata.

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da Michel » dom 03 set, 2017 10:40 pm

Ciao, posso parlare con cognizione di causa avendo avuto quasi tutte le moto da trial 4T recenti ( 2 scorpa SYF, la Beta Evo ed ora la Montesa).
La Beta è una bella moto, robusta e affidabile, anche molto silenziosa e mi è rimasta nel cuore... ma con la Montesa non c'è paragone! La qualità delle finiture, le sospensioni che ti spianano sempre la strada, la facilità di guida disarmante e l'erogazione sempre perfetta e pulita...la Beta purtroppo se le scorda. Da quando ho la Montesa mi è tutto più facile

Cromo
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 24 set, 2015 8:28 pm
Località: Nizza Monferrato

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da Cromo » lun 04 set, 2017 6:40 pm

Michel ha scritto:Ciao, posso parlare con cognizione di causa avendo avuto quasi tutte le moto da trial 4T recenti ( 2 scorpa SYF, la Beta Evo ed ora la Montesa).
La Beta è una bella moto, robusta e affidabile, anche molto silenziosa e mi è rimasta nel cuore... ma con la Montesa non c'è paragone! La qualità delle finiture, le sospensioni che ti spianano sempre la strada, la facilità di guida disarmante e l'erogazione sempre perfetta e pulita...la Beta purtroppo se le scorda. Da quando ho la Montesa mi è tutto più facile
Ciao,dimmi qualcosa della Scorpa Sy F ,io l'ho presa e rivenduta dalla disperazione!

Michel
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 17 dic, 2016 6:30 pm
Località: TN

EVO 4T VS MONTESA 4RT

Messaggio da Michel » lun 04 set, 2017 7:23 pm

Cromo ha scritto:
Michel ha scritto:Ciao, posso parlare con cognizione di causa avendo avuto quasi tutte le moto da trial 4T recenti ( 2 scorpa SYF, la Beta Evo ed ora la Montesa).
La Beta è una bella moto, robusta e affidabile, anche molto silenziosa e mi è rimasta nel cuore... ma con la Montesa non c'è paragone! La qualità delle finiture, le sospensioni che ti spianano sempre la strada, la facilità di guida disarmante e l'erogazione sempre perfetta e pulita...la Beta purtroppo se le scorda. Da quando ho la Montesa mi è tutto più facile
Ciao,dimmi qualcosa della Scorpa Sy F ,io l'ho presa e rivenduta dalla disperazione!
Che purtroppo, essendo un progetto imbastito in fretta e da una casa che all'epoca aveva poche risorse e poi è pure fallita, ha avuto molte lacune e difetti. Ci sono dei preparatori che si sono impegnati non poco a migliorarla e correggerne i punti deboli, anche con ottimi risultati. Però bisogna farla preparare da chi sa sul serio dove mettere le mani. Uno di questi, anzi il guru, è Paolo Grossi: con la sua cura la moto cambia faccia...

Rispondi