[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da adriano » ven 26 dic, 2008 11:01 pm

Partecipare o non partecipare...! questo è il dilemma. Quanti di noi avrebbero voluto partecipare a quella motoc. e poi hanno desistito rimanendo a casa per poi girare nei suo cari ed amati soliti posti.Per mia esperienza ho partecipato a numerose mula-trial...dalla Valtellina al Piemonte, al Matese, a Fanano(MO),a Montoggio(GE),Luco dei Marsi (AQ) a Rieti o Mototrip a TR, con manifestazioni trialistiche mi sono sempre trovato bene, eri al fianco di ventenni e 50enni,tutto filava liscio,ci si aiutava si scherzava ecc...ho partecipato ad una motocav. con enduristi (non me ne vogliano) ma ..o per le moto che hanno, o per la competitività delle loro gare era una guerra con coltello tra i denti, la lotta per la sopravvivenza....se andavi piano ti passavano sopra,davano gas per spararti sassi o fango, per dimostrarti la loro superiorità, era una lotta contro il tempo..(chissà dove dovevano arrivare) nel 2009 voglio riprovare a partecipare a qualche motocav. vediamo un pò.Ultima cosa...35/40 euro iscr.(capisco gli organizzatori)..ma tra viaggio e iscriz. van via 60 sacchi. Quindi..perchè non ci organizziamo delle motoc. per I "fermi" per quelli..o ye...che vanno con calma. SLOW-OFF_ROAD...ecco cosi' chiameremo i nostri raduni . cosa ne dite?

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da husqvarna100 » ven 26 dic, 2008 11:48 pm

Ciao.
Ho letto solo ora ed ho gia',senza saperlo,risposto alla tua domanda.
Rimani agganciato e,quando hai delle richieste o proposte,fatti vivo e
vedrai che si trovera' una soluzione.

Ciao
Claudio

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da colibrì » ven 26 dic, 2008 11:59 pm

:roll: Adriano....Adriano..... di Pesaro.....:shock: forse il violoncellista????

:lol: :lol: Se è lui diffidate da chi dice di essere tranquillo e slow....... in realtà è un assatanato che prima di fermarsi vi fa scoppiare la vescica.....


:wink:
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da adriano » sab 27 dic, 2008 1:14 pm

animale di un Colibri' (un giorno mi spieghi perchè te sei messo sto nome,sei alto 1.90m e pesi 100kg) .....non sono violoncellista ma violista.Comunque visto sei intervenuto...movete te e ruspa progettate un percorso per vecchietti con ristoro e camera iperbarica all'arrivo.ciao...guarda che esco ogni week-end.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da nolimit » sab 27 dic, 2008 2:27 pm

Colibrì, a quanto pare sei precettato :lol:
procurati un catetere :P

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Re: Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da rerechan » sab 27 dic, 2008 4:13 pm

adriano ha scritto:..........Quindi..perchè non ci organizziamo delle motoc. per I "fermi" per quelli..o ye...che vanno con calma. SLOW-OFF_ROAD...ecco cosi' chiameremo i nostri raduni . cosa ne dite?
Bella idea.....quello che io chiamo turismo off-road...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da yoshi » dom 28 dic, 2008 8:08 pm

Adriano sarebbe bello che tutti gli utenti del forum abitassero vicino in modo da uscire insieme periodicamente.Siamo dispersi per tutta la penisola e le isole e per questo è difficile riuscire a ritrovarsi.Tuttavia anche per il 2009 dovremmo organizzare il raduno annuale in modo da consentire a quanti lo vorranno di partecipare ad un'evento che consentirà di conoscersi personalmente e di stare insieme 2 giorni a coltivare la nostra passione.Nel frattempo verso la fine di marzo io e Husqvarna verremo giù ,in Abruzzo, proprio per organizzare il raduno insieme ad Ernesto .In questa occasione potrai unirti a noi :D

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da adriano » dom 28 dic, 2008 10:07 pm

ok....sarà una buna occasione....(spero di essere libero da impegni)....mentre tornando a noi.... ho un piedaterre a Bagno di Romagna,luogo strategico per fare tappa per i miei spostamenti vedi: nel 2004,credo, partecipai alla I° motoc. dei monti reatini (Ar), mentre un'altra volta mi recai dal tuo fornitore ufficiale: famiglia Bosi, per farmi tarare forcella e carburatore della Rev270. .. come vedi...può accadere un incontro con il "mutor" nel2009. cosa ne dici? Mentre per i motalpinisti di Marche,Umbria e Romagna nel 09 tutto è possibile vista la vicinanza di queste regioni.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da husqvarna100 » dom 28 dic, 2008 11:14 pm

Ciao Adriano.
Ti vedo vulcanico in questi giorni :lol:
In occasione del primo raduno si fatico' non poco per avere un numero
accettabile di partecipanti ma ho l'impressione che il prossimo sara' un poco piu' affollato.
Questo e' un avviso per i Comandanti e gli Ufficiali. :wink:
Per quanto riguarda Adriano,Attento,che se gira la voce di Casentino e
possiblita' di ospitare puoi rischiare di trovarti compagni di merenda anche
del nord.

Ciao.
Claudio.

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da apex » lun 29 dic, 2008 10:38 pm

Motocavalcate assolutamente si!!!!
La "cavalcata" è un modo per vivere percorsi bellissimi restando nel più completo rispetto delle leggi (c'è sempre copertura sssicurativa, si possono attraversare luoghi che solitamente sono chiusi e soprattutto non servono licenze da pilota...)
Per confronto il con gli enduristi puri......Non credo che i motoalpinisti o trialisti o piloti della domenica debbano viverlo con complessi di inferiorità o superiorità, ci si diverte tutti insieme, chi vuole fare lo "splendido" che faccia il campionato italiano (anche se a volte in molti pensano di farlo ad una cavalvata domenicale)
Io faccio sempre le cavalcate abbastanza vicine a casa e sono sempre l'unico con moto da trial, mi diverto molto faccio il mio passo, ascolto i soliti "commentini" sulla mia moto, li faccio anch'io con i miei amici sulle moto degli altri e la sera finisce sempre a tarallucci e vino...
Cavalcate che bel mondo!!

Rispondi