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Climber o Alp?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
kawarock61
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Climber o Alp?

Messaggio da kawarock61 » lun 12 gen, 2009 11:43 am

Su questo concordo.Il prezzo oscilla intorno i 2000 Euro.Ce ne sono poche e sono ricercate.Però secondo me sono soldi ben spesi....Rimane una moto unica,con un gran motore e buona ciclistica.
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rsvsteve
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Climber o Alp?

Messaggio da rsvsteve » lun 12 gen, 2009 7:50 pm

ok ora vedo se ne trovo qualcuna a cifre più abbordabili...

laros
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Climber o Alp?

Messaggio da laros » mar 13 gen, 2009 7:46 pm

luftwaffe ha scritto:L'Aprilia Climber non ce l'ho proprio presente ma se pensi che la Alp 200 sia pesante non c'è altra alternativa che le 2 tempi da Enduro ...ma sono un' altra musica.
Altrimenti, vista la natura dei percorsi che descrivi, una Trial con un kit sella serbatoio tipo Beta Rev.
Mi associo al benvenuto !
La Climber è questa qui... l'ho avuta nel 1991, pensare che all'epoca era considerata snella e leggera!!! A quardarla ora sembra una vecchia enduro da tanto è alta e goffa...
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luftwaffe
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Climber o Alp?

Messaggio da luftwaffe » mar 13 gen, 2009 8:23 pm

E' la nonna della Rev....
Pende verso il trial visto sopratutto l'angolo del canotto di sterzo.
La Alp mi pare piu' equilibrata per l'uso di passeggiata in fuoristrada.
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

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max37
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Climber o Alp?

Messaggio da max37 » mer 14 gen, 2009 3:19 am

vorrei ricordare che è stata campionessa mondiale di trial, non è che tende al trial.

solo che una volta si faceva con queste moto qua
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

rsvsteve
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Climber o Alp?

Messaggio da rsvsteve » mer 14 gen, 2009 10:59 am

ragazzi ieri sera ho trattato una Alp250 x cercare di capire un po' a quanto potrei portarla a casa, e il proprietario dell'Alp, molto correttamente, mi ha messo in guardia su un problema della moto: dice che quando sta ferma qualche settimana è difficilissima da avviare.
La cosa mia ha subito preoccupato perchè io prima della Climber avevo una vecchia Beta TR35 che ho venduto principalmente per questo motivo, faceva una fatica del diavolo ad accendersi dopo essere stata ferma anche solo pochi gg.
Ricordo di aver smontato, pulito e regolato il carburatore non so quante volte ma senza venirne a capo e alla fine l'ho venduta perchè non sopportavo questo difetto.
Mi confermate che anche l'Alp250 ha questo difetto qui?

P.S. la Climber parte sempre bene, anche grazie ad una leva lunga sulla quale si fa molta più forza senza 'sfilonarsi' la gamba...

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Messaggio da kawarock61 » mer 14 gen, 2009 3:06 pm

La mia parte sempre bene.Quando l'ho acquistata da un amico era ferma da 2 mesi (in un garage al freddo in montagna...) ed è partita alla seconda scalciata.Al momento non ho mai avuto problemi.L'unico accorgimento che uso è chiudere la benzina quando la parcheggio in garage e aprire l'aria da fredda.A caldo parte sempre al primo colpo.Non conosco altri possessori di alp 250 quindi non so dirti se la mia è solo fortuna...Ti allego la prova dell'Alp di tuttomoto.L'unico inconveniente di cui parla la prova è la perdita dal carburatore a moto ferma.Sulla mia l'inconveniente non esiste anche senza chiudere la benzina.Ciao e buona lettura :D
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Climber o Alp?

Messaggio da rsvsteve » mer 14 gen, 2009 4:21 pm

ti ringrazio moltissimo, l'ho già stampata e stasera me la leggo con calma! :D
Sono contento di sapere che la tua parte bene, magari si tratta solo di regolare meglio la carburazione.
A questo punto permane solo il problema prezzo: questa motina qui ha delle valutazioni decisamente 'impegnative' in rapporto all'età del mezzo...

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Messaggio da max37 » mer 14 gen, 2009 4:34 pm

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Messaggio da morfina » mer 14 gen, 2009 5:37 pm

Confrontando i dati rilevati, la Beta 250 pesa quasi 10 kg in più dell'Aprilia Climber. Inoltre, se non ricordo male, la coppia del Climber è un pò più bassa. La cilindrata maggiore ovviamente ha contribuito a garantire più potenza inotorno ai 3-4000 giri.
Certo che deve essere doloroso spendere 1800-2000 euro per una moto di 10 anni che da nuova costava (a listino) l'equivalente a 1000 euro in più.
In bocca al lupo. Non ti invidio.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

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