[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

prima uscita ocn Alp-2009

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da adriano » ven 09 gen, 2009 7:33 pm

lo so che in Trentino,dai lumbard, dai friulan.non si può fare off-road...me basta salire per i passi e poi mi faccio delle belle camminate... (dai piemuntes ci sono più opportunità di off-road) anche se nel 2007 ci beccarono con il trial e all' arrivo al carrello !00 sacchi a testa, fortuna che eravamo assicurati e con i documenti altrimenti se piagneva. ( in 5= 500 euro...non male).....capito mi avete!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da sapphire » ven 09 gen, 2009 9:47 pm

Certo che siete messi propio male.Ma perchè hanno il dente avvelenato contro i fuoristradisti ? Ma queste restrizioni sono anche ed a maggior ragione per le auto? Ma allora perchè comprare una moto da fuoristrada puro se non si può usare,meglio una dual per le strade sterrate consentite.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da nolimit » ven 09 gen, 2009 10:52 pm

La passione non si frena. Una dual poi per fare che? Sullo sterro o apri tutto ( e sarebbe pericoloso ed incosciente) oppure tanto vale andarci in bicicletta che almeno fai gamba. Al divertimento scarso aggiungi il pericolo di trovarti all'improvviso la Punto del fungaiolo, o il trattorino del boscaiolo :?
Si va dove si può, tanti rischiano per sforare e mi pare pazzesco perchè danno ragione a quei quattro ambientalisti da città che mai e poi mai si degneranno di metter piede in quei posti che hanno voluto vietati, entrando in indifferente contrasto con le necessità dei locali, con la pulizia delle tracce, con la conservazione di tratti godibili da tutti.
Le amministrazioni locali si flettono (o meglio si pronano) alle volontà dei capifila, arrivano le stangate dei Forestali, dei VVUU, dei carabinieri, dei volontari, dei guardiacaccia-pesca-tutto... un esercito a braccare le enduro, e a valle anche qui, terra felice, spariscono auto, si svaligiano ville e appartamenti, un casino.Ma no, bisogna bloccare le enduro, che sono satana, la criminalità può aspettare. E' triste ed avete toccato un tasto dolente che mi fa avvampare.
vedeste com'è la domenica d'estate, costretti in 50 sulle stesse mule, o col gas a pelo sugli stessi sterri invasi da ciclisti, fungaioli, famigliole. vanno rispettati ma non si apre, punto.
E si pensa che esistono si tante italie. Volutamente minuscolo. hanno bannato perfiono le competizioni internazionali, con la scusa della riproduzione di non so quale uccello. ma che trombano tutto l'anno, sti uccellini? :shock:
Sai che si fa? Si esce quando piove, se diluvia ancora meglio, se ne stanno a casa tutti. I forestali prima di tutto. Ma attenzione a fermarsi ai bar per una bibita. Sono lì :roll:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da rerechan » ven 09 gen, 2009 11:22 pm

Ooola'! Senno basterebbe spegnere il motore e scendere quando si vedono le forestali... e dire:
"oh, la stavo solo spingendo, non inquino non faccio rumore non aro la terra"
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da luftwaffe » mar 13 gen, 2009 6:28 pm

Quoto totalmente no limit.
Stessa situazione in Toscana dove abbiamo pure il flagello dei cavallari che si credono dei Tex Willer perchè costringono dei poveri ronzini a sfiancanti salite nel fango.....
Non a caso per noi la "stagione" va da fine Ottobre a Aprile, non appena comincia il buon clima è finita : gitanti, boy scout, antincendio etc etc son lì ad urlarti dietro come se gli rapissi la figlia.....
Senza dimenticare quell' uno di noi che l'anno scorso ci lascio' la pelle in provincia di Bologna letteralmente decapitato da un cavo d'acciaio tirato ad altezza di gola.
Legalmente è omicidio volontario per dolo eventuale, sono minimo 21 anni con mandato di cattura obbligatorio.
Il proprietario del terreno non si è ancora fatto 1 giorno di galera e del fatto non si è saputo piu' nulla.....
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

rsvsteve
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 08 gen, 2009 3:07 pm

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da rsvsteve » gio 15 gen, 2009 10:53 am

io sono solo 3 anni che faccio fuoristrada a livello molto amatoriale (quindi 'passeggiando' sempre a bassa velocità e cercando di non infastidire nessuno) sia con la moto da alpinismo (Climber) che con la moto da enduro (KLX) e direi di aver girato all'80% in zone vietate, semplicemente perchè è tutto vietato! Mi prendo regolarmente delle imprecazioni dai gitanti a piedi, a cavallo, in mountain-bike, nonostante io non abbia mai dato il minimo fastidio a nessuno.
Recentemente sono caduto in un bosco con l'enduro e mentre ero a terra che cercavo di tirare su la moto da una piccola scarpata è passato un gruppo di fungaioli ma nessuno si è degnato di chiedere se avevo bisogno o se mi ero fatto male, anzi si son fermati un po' a guardarmi a 1mt. di distanza e poi se ne sono andati ridendo, nonostante io non gli avessi recato alcun fastidio perchè venivo dalla direzione opposta...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da max37 » gio 15 gen, 2009 3:00 pm

c'è molta intelligenza in giro....
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

prima uscita ocn Alp-2009

Messaggio da luftwaffe » gio 15 gen, 2009 7:43 pm

Consoliamoci pensando che abbiano raccolto delle belle Amanite...
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Rispondi